eTrex® Touch 35 - 25

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
oggi sono uscito e seguito una traccia, arrivo a destinazione e.... lo trovo spento.
Quindi questo problema rimane irrisolto.
Al solito riaccendendo e salvo.
La notizia buona é che rientrato sincronizzo con Connect e i dati di dislivello e calorie li ha salvati.

La cosa che mi ha irritato é che con l'update si è resettato quasi tutto ed ho dovuto reimpostare le schermate e le unità di misura, non ha invece perso le associazioni ANT e Bluetooth.


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Forse non ho capito quale sia il problema, ma dopo l'aggiornamento io continuo ad avviare e fermare la registrazione manualmente esattamente come prima ...

Prima dell'aggiornamento, con disattiva avvio automatico configurato, quando avevo finito il mio giro cliccavo su stop e cancellavo o registravo la traccia, il garmin poi tornava sul profilo e non avviava nuovamente la registrazione dovevo cliccare su avvia adesso invece parte una nuova registrazione, questo è scomodo perchè poi quando voglio nuovamente registrare una traccia questa è già partita basta guardare il tempo attesa trasmissione che aumenta.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Prima dell'aggiornamento, con disattiva avvio automatico configurato, quando avevo finito il mio giro cliccavo su stop e cancellavo o registravo la traccia, il garmin poi tornava sul profilo e non avviava nuovamente la registrazione dovevo cliccare su avvia adesso invece parte una nuova registrazione, questo è scomodo perchè poi quando voglio nuovamente registrare una traccia questa è già partita basta guardare il tempo attesa trasmissione che aumenta.
... a me non lo fa ...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
La cosa che mi ha irritato é che con l'update si è resettato quasi tutto ed ho dovuto reimpostare le schermate e le unità di misura.......



Il mio non ha resettato nulla con l'update.

Mi è successo altre volte che, all'accensione, si autoresettasse tutto ai parametri di default. Col passaggio al nuovo software 3.50 tutto liscio.
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Nel mio caso nessun reset con l'update, però riscontro lo stesso problema di prince57, appena salvata la traccia e reimpostati i dati si avvia una nuova attività.

L'unica soluzione al momento è, quando si sta per partire, accedere al profilo scelto, fermare la traccia che sta già acquisendo, cancellarla, reimpostare i dati e a quel punto il dispositivo fa ripartire subito l'acquisizione che però almeno a questo punto coincide con l'avvio della propria attività... però è macchinoso...

Sarebbe interessante capire se c'è corrispondenza tra chi ha subito il reset e chi non verifica questo problema, potrebbe essere che facendo un reset manuale se ne vada...
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Nel mio caso nessun reset con l'update, però riscontro lo stesso problema di prince57, appena salvata la traccia e reimpostati i dati si avvia una nuova attività.

L'unica soluzione al momento è, quando si sta per partire, accedere al profilo scelto, fermare la traccia che sta già acquisendo, cancellarla, reimpostare i dati e a quel punto il dispositivo fa ripartire subito l'acquisizione che però almeno a questo punto coincide con l'avvio della propria attività... però è macchinoso...

Sarebbe interessante capire se c'è corrispondenza tra chi ha subito il reset e chi non verifica questo problema, potrebbe essere che facendo un reset manuale se ne vada...

Lasciate perdere, provato il reset manuale ma il problema si ripresenta identico... (e ho pure perso tutte le impostazioni...ma vaff)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nel mio caso nessun reset con l'update, però riscontro lo stesso problema di prince57, appena salvata la traccia e reimpostati i dati si avvia una nuova attività.

L'unica soluzione al momento è, quando si sta per partire, accedere al profilo scelto, fermare la traccia che sta già acquisendo, cancellarla, reimpostare i dati e a quel punto il dispositivo fa ripartire subito l'acquisizione che però almeno a questo punto coincide con l'avvio della propria attività... però è macchinoso...

Sarebbe interessante capire se c'è corrispondenza tra chi ha subito il reset e chi non verifica questo problema, potrebbe essere che facendo un reset manuale se ne vada...
...c'è anche un altro modo...avviare il cronometro al momento della parrtenza e fremarlo al momento dell'arrivo...stessa cosa volendo per tutte le soste...io tengo la tracccia sempre attiva....o-o...
...poi dipende anche da che tipo di reset state facendo....
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Nel mio caso nessun reset con l'update, però riscontro lo stesso problema di prince57, appena salvata la traccia e reimpostati i dati si avvia una nuova attività.

L'unica soluzione al momento è, quando si sta per partire, accedere al profilo scelto, fermare la traccia che sta già acquisendo, cancellarla, reimpostare i dati e a quel punto il dispositivo fa ripartire subito l'acquisizione che però almeno a questo punto coincide con l'avvio della propria attività... però è macchinoso...

Sarebbe interessante capire se c'è corrispondenza tra chi ha subito il reset e chi non verifica questo problema, potrebbe essere che facendo un reset manuale se ne vada...

Io ho provato a rifare l'installazione dell'aggiornamento, niente da fare, stesso problema. Per la cronaca nel primo aggiornamento ho avuto il reset quando ho rinstallato aggiornamento nessun reset. Va beh vedo che cmq il problema qualcun altro oltre a me lo ha incominciavo a credere di essere un visionario :prost:
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
...c'è anche un altro modo...avviare il cronometro al momento della parrtenza e fremarlo al momento dell'arrivo...stessa cosa volendo per tutte le soste...io tengo la tracccia sempre attiva....o-o...
...poi dipende anche da che tipo di reset state facendo....

Ho fatto il reset tenendo premuto l'angolo a sinistra in alto dello schermo durante l'accensione, dovrebbe corrispondere alla reimpostazione dei dati di fabbrica.

Il metodo da te suggerito però non funziona se come me usi la connessione bluetooth via connect per esportare le tracce, che poi insieme al touch screen è uno dei motivi per cui ho preso il 35, altrimenti il mio vecchio etrex 30 andava ancora benone. La cosa comoda dell'etrex 35 è proprio la gestione delle tracce secondo la logica della serie edge: parto, avvio la traccia, mi fermo, la salvo e automaticamente la esporto... per me almeno! ;-)
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Ho fatto il reset tenendo premuto l'angolo a sinistra in alto dello schermo durante l'accensione, dovrebbe corrispondere alla reimpostazione dei dati di fabbrica.

Il metodo da te suggerito però non funziona se come me usi la connessione bluetooth via connect per esportare le tracce, che poi insieme al touch screen è uno dei motivi per cui ho preso il 35, altrimenti il mio vecchio etrex 30 andava ancora benone. La cosa comoda dell'etrex 35 è proprio la gestione delle tracce secondo la logica della serie edge: parto, avvio la traccia, mi fermo, la salvo e automaticamente la esporto... per me almeno! ;-)

Stai attento quando fai la sincronizzazione in connect, solo se la fai con il PC, ti esporta la traccia che hai salvato e anche quella parziale che hai fermato, se la fai con il telefono in bluetooth ti esporta come giusto solo quella salvata.
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Stai attento adesso quando la esporti in connect ti esporta la traccia che hai salvato e anche quella parziale che hai fermato. A me fa così in totale adesso devo fare: quando parto eliminare la traccia parziale già avviata, parto registra quando arrivo fermo, registro e poi rifermo la seconda traccia che parte automaticamente poi quando lo connetto a connect siccome trasferisce 2 tracce quella registrata e quella parziale, cancellare quella parziale sul sito connect e se sei collegato a strava come me anche li.

Devo ancora fare test sul campo ma ho fatto così:

Sono passato alla visualizzazione in modalità classica (come Scratera) e nella schermata principale mi sono messo il pulsante "Attività corrente" che tra l'altro cambia colore per segnalare se è in corso l'acquisizione o no.

Quando parto accedo ad attività corrente e cancello l'attività che si era avviata al termine della sessione precedente, in automatico parte di nuovo e registra...

Quando arrivo faccio stop dal pulsante in basso nelle schermate mappa, computer viaggio etc.. e salvo, resetto i dati e accedo alla schermata attività corrente dove metto in pausa. A differenza della schermata di stop a cui si accede dalle pagine mappa, computer viaggio etc, la pausa dalla schermata attività corrente non implica automaticamente che si debba salvare, quindi semplicemente la lascio in pausa, in questo modo non si dovrebbe generare una seconda attività...

In alternativa si potrebbe provare semplicemente a lasciare andare l'attività che parte una volta resettati i dati della precedente, in questo modo non dovrebbe esportare due attività...
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Devo ancora fare test sul campo ma ho fatto così:

Sono passato alla visualizzazione in modalità classica (come Scratera) e nella schermata principale mi sono messo il pulsante "Attività corrente" che tra l'altro cambia colore per segnalare se è in corso l'acquisizione o no.

Quando parto accedo ad attività corrente e cancello l'attività che si era avviata al termine della sessione precedente, in automatico parte di nuovo e registra...

Quando arrivo faccio stop dal pulsante in basso nelle schermate mappa, computer viaggio etc.. e salvo, resetto i dati e accedo alla schermata attività corrente dove metto in pausa. A differenza della schermata di stop a cui si accede dalle pagine mappa, computer viaggio etc, la pausa dalla schermata attività corrente non implica automaticamente che si debba salvare, quindi semplicemente la lascio in pausa, in questo modo non si dovrebbe generare una seconda attività...

In alternativa si potrebbe provare semplicemente a lasciare andare l'attività che parte una volta resettati i dati della precedente, in questo modo non dovrebbe esportare due attività...

Con la sincronizzazione con il bluetooth via telefono ti esporta giustamente solo l'attività salvata se invece lo connetti al pc esporta anche l'attività parziale che hai fermato. Cmq sono molto tentato di rimettere il sistema 3.4.
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Con la sincronizzazione con il bluetooth via telefono ti esporta giustamente solo l'attività salvata se invece lo connetti al pc esporta anche l'attività parziale che hai fermato. Cmq sono molto tentato di rimettere il sistema 3.4.

A me con il 3.4 faceva parecchi errori nei dati riepilogativi della attività, in particolare in caso di spegnimento perdeva i dati di ascesa e discesa totale e mi dichiarava solo quelli riferiti alla porzione di attività acquisita dopo il riavvio (anche se la traccia di per sé era corretta), problema che con questa versione sembra risolto.

Comunque ora come ora non sono molto soddisfatto, ho avuto praticamente tutti i modelli etrex dal legend in poi negli ultimi 13anni e sono sempre stati ultra-affidabili, questo proprio sembra avere qualcosa che non va... ho anche parecchi problemi con lo schermo: se messo in alta sensibilità in presenza di freddo (sotto i 10° gradi, mica a -50°) diventa completamente ingestibile, e comunque ogni tanto perde parte della sensibilità, problema che ho letto essere abbastanza diffuso.
 

IlSac

Biker novus
28/10/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Update: se dal menu impostazioni si sceglie reimpostazione e quindi si cancella l'attività corrente poi l'acquisizione non si riavvia, almeno fino all'acquisizione successiva...

In compenso adesso, dopo il reset fatto in precedenza, non esegue più la sincronizzazione via blutooth... si connette, riceve le notifiche ma mi dice sempre sincronizzazione non riuscita...
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
ho anche parecchi problemi con lo schermo: se messo in alta sensibilità in presenza di freddo (sotto i 10° gradi, mica a -50°) diventa completamente ingestibile, e comunque ogni tanto perde parte della sensibilità, problema che ho letto essere abbastanza diffuso.

Forse abbiamo dei modelli costruiti nello stesso periodo anche io ho notato che con sensibilità alta e temperature fredde...insomma 3 gradi e se supero le 2 ore fuori, anche se mi tolgo i guanti la gestione diventa problematica, forse è fatto per essere tenuto al caldo in tasca! e non sulla bici in inverno.:i-want-t:
Con il tuo sistema reimpostando i dati almeno la traccia futura è pulita, bene domani lo provo facendo un giro lungo.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ieri dopo varie prove ho cancellato attività e reimpostato il tutto; sono partito da casa in macchina, ho acceso l'etrex quando sono salito in bici e ho avviato la registrazione: mi ha segnato come punto di partenza casa mia... :-( ...ho fatto il downgrade alla 3.40
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ieri dopo varie prove ho cancellato attività e reimpostato il tutto; sono partito da casa in macchina, ho acceso l'etrex quando sono salito in bici e ho avviato la registrazione: mi ha segnato come punto di partenza casa mia... :-( ...ho fatto il downgrade alla 3.40
....direi normale....accendi il garmin. ...aspetti l'acquisizione dei satelliti....resetti. ...fai partire....ecco un altro motivo per cui io preferisco avere la registrazione sempre attiva e usare il cronometro per gestirla...

inviato dal cellofono
 
A me con il 3.4 faceva parecchi errori nei dati riepilogativi della attività, in particolare in caso di spegnimento perdeva i dati di ascesa e discesa totale e mi dichiarava solo quelli riferiti alla porzione di attività acquisita dopo il riavvio (anche se la traccia di per sé era corretta), problema che con questa versione sembra risolto.

Comunque ora come ora non sono molto soddisfatto, ho avuto praticamente tutti i modelli etrex dal legend in poi negli ultimi 13anni e sono sempre stati ultra-affidabili, questo proprio sembra avere qualcosa che non va... ho anche parecchi problemi con lo schermo: se messo in alta sensibilità in presenza di freddo (sotto i 10° gradi, mica a -50°) diventa completamente ingestibile, e comunque ogni tanto perde parte della sensibilità, problema che ho letto essere abbastanza diffuso.
Hai per caso una pellicola sullo schermo ? A me diventava ingestibile con il sudore

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo