Etna oggi - Foto del giorno

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Fresca di ieri dal bordo dei crateri Silvestri
DSCN1650.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Minchia ragazzi ancora neve c'è?
Ma per fine aprile ce la fa a sparire?

Il più delle volte no, almeno alle quote maggiori (zona cratere centrale o giù di lì).
Tieni conto che una mattina di agosto, salendo con lo scooter fino al rifugio Sapienza (luogo della foto), ho maledetto me stesso per non aver portato dietro un giubbotto.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
ieri mattina, verso le 8....c'era freddo comunque...tanto che mi sono preso l'influenza....
 

Allegati

  • 31032012035.jpg
    31032012035.jpg
    56,5 KB · Visite: 13

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Francesco hai sofferto il freddo? com'eri vestito?

No non ho sofferto il freddo , indossavo la salopette felpata con la maglietta tecnica a maniche corte e sotto la maglia intima .
Solo una volta giunto al Rifugio Sapienza ho sentito la necessita di indossare il giubbino windtex , che ho tenuto poi per tutta la discesa fino a casa insieme ad un cappellino di pile che tenevo sotto il casco .

Oggi comunque la giornata era molto bella e luminosa :celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
io vorrei a provare a salire martedì... sono indeciso sull'abbigliamento...
tu sei salito partendo da Catania?

Le temperature sembrano stabili per martedì , comunque ti consiglierei di non partire troppo pesante . La cosa importante è essere attrezzati per la discesa , quindi da tenere dentro lo zaino il giubbino ed anche una mantellina ( non si sa mai ) ...se si suda tanto in salita anche una magliettina di ricambio potrebbe essere utile . Una cosa che porto sempre è quel cappellino di pile utilissimo in discesa perchè copre la fronte e le orecchie .

Si sono partito da casa .
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Le temperature sembrano stabili per martedì , comunque ti consiglierei di non partire troppo pesante . La cosa importante è essere attrezzati per la discesa , quindi da tenere dentro lo zaino il giubbino ed anche una mantellina ( non si sa mai ) ...se si suda tanto in salita anche una magliettina di ricambio potrebbe essere utile . Una cosa che porto sempre è quel cappellino di pile utilissimo in discesa perchè copre la fronte e le orecchie .

Si sono partito da casa .
seguirò i tuoi consigli...:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Tempo fa dimenticai la mantellina a casa dovevo scendere e faceva abbastanza freddo . Mi venne un idea pensando ai vecchi sistemi usati dai pionieri del ciclismo , entrai dentro il rifugio sapienza e chiesi se cortesemente potevano darmi un vecchio giornale .
Lo usai per coprirmi il petto e solo così riuscii a scendere senza beccarmi una megainfluenza . :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo