Agli italiani l'educazione, in particolare quella stradale, la devi imporre, non viene spontanea. Nel millennio passato, ricordo che nelle principali strade di montagna era difficile passare nel week end senza incontrare una o più pattuglie di polizia a far blocco. Quei tempi sono finiti, e i risultati si vedono, oggidi la situazione è come descritta prima da fermo80.Motociclisti ITALIANI.
..
Devo dire che qui all'Elba zona di vacanze e di tantissime presenze di tedeschi e svizzeri in auto (pochi in moto) si comportano bene.....meglio sicuro degli italiani.In provincia di Bolzano i motociclisti germanici/svizzeri/austriaci violano le regole esattamente come quelli italiani.
che non è solo tra gli utenti della strada ma del fuori strada, della montagna, dei sentieri e dei boschi in generale. colline e pianure comprese. E per fortuna che non ho l' e-bike, sai che rotture di coglioni...Altrimenti si continua a fomentare una contrapposizione ideologica
Si ma questa è una sfiga atroce!...e anche oggi, a Milano...
Incidente in Corso 22 Marzo, ciclista schiacciata contro un palo: è grave
Mi chiedo per quale ragione si ostinino a prendere la bicicletta a Milano dopo tutti questi episodi…...e anche oggi, a Milano...
Incidente in Corso 22 Marzo, ciclista schiacciata contro un palo: è grave
io qui ho smesso di andare in bici da corsa proprio perchè sulle varie strade provinciali i motociclisti sfrecciano facendoti il pelo e percentualmente parlando si tratta per lo più di conducenti austro-tedeschi.Devo dire che qui all'Elba zona di vacanze e di tantissime presenze di tedeschi e svizzeri in auto (pochi in moto) si comportano bene.....meglio sicuro degli italiani.
Vero.A pensar male si fa peccato...
Si sì x carità, ma non capisco come mai si insista a prendere la bici e utilizzarla in una città che evidentemente non è attrezzata ed è pure pericolosa…come ha evidenziato qualcuno che è intervenuto, a questo punto a piedi e con mezzi pubblici se non si hanno alternative…Vero.
Però non è chiaro se la Smart abbia fatto tutto da sola o se l'auto uscita all'impazzata dalla strada laterale fosse un'altra, e la conducente della Smart abbia reagito malamente a quest'ultima perdendo il contrlllo, finendo a ruote all'aria e travolgendo in via indiretta la ciclista che semplicemente passava di lì.
Rispetto ai precedenti incidenti, tutti con una dinamica terribilmente simile, questo sta per i fatti suoi.
Io ho sempre considerato Milano poco ciclabile.Si sì x carità, ma non capisco come mai si insista a prendere la bici e utilizzarla in una città che evidentemente non è attrezzata ed è pure pericolosa…come ha evidenziato qualcuno che è intervenuto, a questo punto a piedi e con mezzi pubblici se non si hanno alternative…