Esistono pedali leggeri ... ma affidabili?

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ritchey Pro Micro v4 road pedals 2012,peso 200 grammi costo 68 euro buoni mtb bdc.

Si, leggeri sono leggeri ma sono anche "single face" .......
Non mi sembrano il massimo da usare in MTB.
images

images
 
X

XC1972

Ospite
Ciao dom, ho i cb 2ti da quasi tre anni, non so più nemmeno io quante botte hanno preso (72/73kg), sono tuttora perfetti. Lo sgancio è preciso come il primo giorno. È più di un anno che ho comprato il kit di ricostruzione interno ed è ancora nel cassetto. Peso, 216gr.
Per me cb tutta la vita.

Si stessa cosa per me dopo 5 anni di xc , ovviamente pulizia e reingrassaggio 2 volte all' anno.
Per il 2013 sono passato ad XTR ma rispetto ai CB 2Ti non c'è storia...gli XTR sono dei mattoni :il-saggi:.
Comunque li provo e vediamo.

Per il momento il top è EB :omertà:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Vorrei tanto trovare qualcosa di alternativo alle boccole originali ..... sapete per caso se qualcuno è riuscito in questa impresa?
So che qualcuno è riuscito ad infilarci un cuscinetto come quello presente sui nuovi modelli ma ha dovuto tornire leggermente il perno.
Andare a fare modifiche invasive, tipo tornitura, su un componente così vitale della bici io non me la sentirei.

Quanto alla boccola, se lubrificata periodicamente dura moltissimo.

Tieni poi conto che anche progettualmente, la boccola è fatta apposta affinchè si consumi lei e non l'asse.
Una boccola si cambia in un attimo e costa poco o nulla; un asse invece (peggio se in titanio) costa un pelino di più...
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Vorrei tanto trovare qualcosa di alternativo alle boccole originali ..... sapete per caso se qualcuno è riuscito in questa impresa?
So che qualcuno è riuscito ad infilarci un cuscinetto come quello presente sui nuovi modelli ma ha dovuto tornire leggermente il perno.

Sul mercatino ce ne sono in vendita una coppia con la modifica che dici tu.

Io però come ti hanno detto nell'intervento prima del mio me ne guarderei bene dal fornire un asse di quel diametro, soprattutto se di titanio e soprattutto se non trattato come si deve dopo la tornitura :mad:
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Sono daccordo ...... io parlavo anche di sostituirle con qualcosa di alternativo anche simile.
Avevo trovato su consiglio una ditta italiana IGUS se ricordo bene il prodotto era l'iglidus J ....... ma alla fine non era molto conveniente a livello di prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo