Esistono pedali leggeri ... ma affidabili?

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
i cb ho li ami o li odi

io dopo 3 anni di uso gli ho salutati e mi son preso gli xtr

ero un po' stufo perchè necessitano di più manutenzione, i cuscinetti son piccolissimi e la superficie d'appoggio del pedale rimane scarsa, ho preferito 60gr. in più dei nuovi XTR

ho provato intanto a passare a degli exustar più leggeri, ma usati una volta sola e ritornato agli XTR !!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
i cb ho li ami o li odi

io dopo 3 anni di uso gli ho salutati e mi son preso gli xtr

ero un po' stufo perchè necessitano di più manutenzione, i cuscinetti son piccolissimi e la superficie d'appoggio del pedale rimane scarsa, ho preferito 60gr. in più dei nuovi XTR

ho provato intanto a passare a degli exustar più leggeri, ma usati una volta sola e ritornato agli XTR !!!

se lui vuole dei pedali leggeri è inutile comprare xtr ....:spetteguless:
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
xpedo full titan, leggeri, affidabili (li ho da anni e mai un problema) facili da regolare e anche belli :)
Sono interessanti .... però perdono con gli exustar in rapporto q/p.
i cb ho li ami o li odi

io dopo 3 anni di uso gli ho salutati e mi son preso gli xtr

ero un po' stufo perchè necessitano di più manutenzione, i cuscinetti son piccolissimi e la superficie d'appoggio del pedale rimane scarsa, ho preferito 60gr. in più dei nuovi XTR

ho provato intanto a passare a degli exustar più leggeri, ma usati una volta sola e ritornato agli XTR !!!
Credo siano più di 60gr ... ad ogni modo si sa che come durata e funzionalità i migliori sono gli xtr.
Non è che gli exustar li hai usati con tacchette shimano?
se lui vuole dei pedali leggeri è inutile comprare xtr ....:spetteguless:
:celopiùg:

credo che la mia opinione sia comunque utile, posso aggiungere che gli exustar non sono male
poi lo sanno anche i sassi che gli xtr sono sui 300gr.
anche io li volevo leggeri son mica masochista !
:prost:
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
li ho usati sia con tacchette shimano che con le loro, ma van bene eh, non è che voglio sostenere il contrario !
ma con xtr le mie scarbe si abbinano benissimo e hanno più appoggio, sono 80-85gr. in più
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
I nuovi look sono molto più belli da vedere rispetto rispetto ai quartz carbon titan anche se sulla carta dovrebbero pesare poco di più, sui 240 gr al paio
[url]http://www.lookcycle.com/it/it/vtt/pedales/s-track-carbon-ti.html[/URL]
Molto belli.
Non ho capito se girano su cuscinetti ...... inoltre il carbonio iniettato?
attenzione a confrontare i pesi dei pedali look, infatti se non erro la look a differenza degli altri produttori include nel peso dichiarato anche il peso delle tacchette.
Buono a sapersi ... ancora meglio.
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Su questi mi pare che non siano conteggiate anche le tacchette, se guardate la versione race il peso delle tacchette lo include solo sul totale e non sul peso del singolo pedale, quindi penso che 120 sia solo pedale tacchette escluse.
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Su questi mi pare che non siano conteggiate anche le tacchette, se guardate la versione race il peso delle tacchette lo include solo sul totale e non sul peso del singolo pedale, quindi penso che 120 sia solo pedale tacchette escluse.
Ciao, non vorrei incaponirmi e magari non ricordo bene, quindi potrei sbagliarmi.
Appena trovo una tabella con i pesi e le specifiche la posto qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo