Esistono ancora delle bici con la tripla corona ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0

Ma questa che bici è ?
E' simile alla Radon che ti ho linkato io prima.
Se vuoi una tripla questo e' il tipo di bici a cui devi puntare.
Non fanno piu' MTB decenti con tripla; queste sono bici che ti permettono di fare parecchia strada ed anche sterrati tranquilli senza problemi.
La Radon e' in pratica un telaio da gravel con forcella da 65 ad aria, buone ruote, ottimo gruppo e manubrio dritto; per quello che ho capito fai tu, a parer mio e' ottima; il montaggio sta a livello di MTB vendute a piu' di 2000 euro.
 
Ultima modifica:

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
E' simile alla Radon che ti ho linkato io prima.
Se vuoi una tripla questo e' il tipo di bici a cui devi puntare.
Non fanno piu' MTB decenti con tripla; queste sono bici che ti permettono di fare parecchia strada ed anche sterrati tranquilli senza problemi.
La Radon e' in pratica un telaio da gravel con forcella da 65 ad aria, buone ruote, ottimo gruppo e manubrio dritto; per quello che ho capito fai tu, a parer mio e' ottima; il montaggio sta a livello di MTB vendute a piu' di 2000 euro.
Il problema della mia è che non può campare per sempre purtroppo.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ciao.

Ora non ridere, ma ci stanno alcuni che, facendo strada e sterrato (poi bisigna intendersi su cosa sia per te sterrato), la tripla corona ce l'hanno eccome

Su una Rockrider 520 o (se serve una full) su una 520s.

Con quella su asfalto vai dai 24 ai 30 pure se hai 50 e passa anni e un ginocchio andato.

Poi pesa di suo 14 o 15 kg e non è blasonata quindi, non sapendo da cosa parti (se lo hai scritto mi è sfuggito), magari ho toppato il soggetto.

Se invece no, facci un pensiero.
Magari ne affitti una per un giro di prova di un paio d'ore e vedi come ti trovi.

La 520 front (quella senza "s") viene circa 300 euro nuova.
 
Ultima modifica:

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ciao.

Ora non ridere, ma ci stanno alcuni che, facendo strada e sterrato (poi bisigna intendersi su cosa sia per te sterrato), la tripla corona ce l'hanno eccome

Su una Rockrider 520 o (se serve una full) su una 520s.

Con quella su asfalto vai dai 24 ai 30 pure se hai 50 e passa anni e un ginocchio andato.

Poi pesa di suo 14 o 15 kg e non è blasonata quindi,non sapendoda cosa parti (se lo hai scritto mi è sfuggito), magari ho toppato il soggetto.

Se invece no,facci un pensiero.Magari ne affitti una per un giro di prova,e vedi come ti trovi

La 520 front (quella senza "s") viene circa 300 euro nuova.
Ma io ho già una bici con la tripla, solo che la uso da tre anni e mi sono stufato, perché pesa 14kg, di per sé su strada è anche buona ma su sterrato è così così, vorrei una bici che pesi meno e che abbia una forcella più performante e che soprattutto abbia la tripla, adesso ti faccio vedere la bici che ho, però quando la usavo solo su strada, adesso ho cambiato copertoni.
 

Allegati

  • IMG_20200928_211651_640.jpg
    IMG_20200928_211651_640.jpg
    947,3 KB · Visite: 142

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) mi sono stufato, perché pesa 14kg, di per sé su strada è anche buona ma su sterrato è così così, vorrei una bici che pesi meno e che abbia una forcella più performante(...)

Okay, allora quella che cerchi non è una rr520, specie se la vuoi più leggera e con una forcella migliore.

Spiace, ma non ho suggerimenti
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Quanto vuoi spendere per la bici intera? Perché si capisce come sarà allestita

In ogni caso, da come descrivi quello che fai, il 40x11 della tripla per fare velocità non ti serve, per cui anche una doppia o un mono non ti darebbe problemi
Niente perché con la tripla nuove non esistono, devo vedere sull'usato
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Quanto vuoi spendere per la bici intera? Perché si capisce come sarà allestita

In ogni caso, da come descrivi quello che fai, il 40x11 della tripla per fare velocità non ti serve, per cui anche una doppia o un mono non ti darebbe problemi
Io la mono non la sopporto, io abito in Campania e per fare sterrato devo fare tantissimi km, anche perché io preferisco così, come faccio su strada con un ridicolo 32 che già in pianura fa schifo, in discesa peggio, che me ne faccio ? XD, su sterrato lo uso anch'io, ma su strada mi ci trovo bene con il 40 in su per intenderci, non è solo questione di velocità, ma mi trovo più comodo ad usare quella corona, non so il perché.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Non diciamo cavolate... una mono sul 50 incrocia non benissimo ma va senza problemi, con il boost ancora meglio, una antica tripla sul 42 davanti per esempio e sul 36 incrocia malissimo e manco si riesce a usare....

Diciamo le cose per bene. Con una tripla si riesce a tenere una linea di catena ottima. Sbagliando si possono avere linee orrende, certo.

Ma col monocorona tocca girare con la catena parecchio di traverso. Meglio di una tripla usata a casaccio, ma peggio di una usata bene.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Queste montano la tripla.







In ogni caso, conviene dare un'occhiata anche all'usato.

PS: penso che tu sia affezionato alla tripla perché, in effetti, permette di tenere i 25/30 all'ora, mantenendo una frequenza di pedalata "rilassata".
E, nei lunghi trasferimenti su asfalto, risulta sicuramente comoda.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Francy001
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo