Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

stambtena

Biker velocissimus
Voi toscani avete un bellissimo dialetto, ma anche il nostro non è male.:smile::smile::smile:
Peccato per il 28, è la giornata più bella, sia per il giro, sia per la cena.

linguisticamente parlando in toscana non ci sono dialetti, al massimo c'è il vernacolo (che lo sanno e parlano in pochi oramai...). ci sono piuttosto degli accenti, ma tutti riescono tranquillamente a capire un toscano che parla (al di là del folklore) e tutto questo perché qui' bischero di' manzoni gliè venuo sull'arno a sciacquare quelle tre pagine di' su' romanzo... poi, ci sarebbero dante petrarca e boccaccio col loro aulico volgare, ma si rischia di dilungassi e di letihare:smile:
vi invidio, o voi che potete parlare due lingue: l'italiano e il dialetto ;-)

il 28 ho il saggio della scuola di musica dove insegno, ma non posso neanche dire che lavoro perché non cacciano una lira per quella giornata. e poiché finirò tardissimo salto anche il mottarone il giorno dopo. ma porc......

ma venendo alla giornata di oggi: val perino (PC) sotto l'acqua! :bollicine:
bel posto, belle salite (tutte in sella, anche 'na mulattiera ritta e scassata, o yeah! ;.=9/ ), belle nuvole, ottima compagnia.
insomma, mi son divertito e son stato proprio bene, nonostante avessi un paio di trote nelle scarpe.

e voi, a pescare?

tiger 21

Biker popularis
Il 27 marzo si avvicina...............pronti ?:spetteguless:
[VIDEO=480]Nella nebbia m4v[/VIDEO]

Trofeo CRS Bike Cup - Domenica 27 marzo -
PARABIAGO (MI)

non avevo ancora visto tale video
ca.....! che video stupendo complimenti
ma fatemi dire che invece la musica in onda e veramente sprecata per il posto
in cui siete
un bel sanco o montevecchia ancora meglio finale ligure spaccava anche i cu.....!
ai passeri ciao a tutti:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
non avevo ancora visto tale video
ca.....! che video stupendo complimenti
ma fatemi dire che invece la musica in onda e veramente sprecata per il posto
in cui siete
un bel sanco o montevecchia ancora meglio finale ligure spaccava anche i cu.....!
ai passeri ciao a tutti:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Grazie Tiger, ti devo dare ragione veramente un bel video, il biker Max della ns società (USSA) è fenomenale a fare i video, la musica ci stà bene anche in quel posto e poi noi siamo gente che si accontenta.:il-saggi::i-want-t:

stambtena

Biker velocissimus
penso di si !! io sono uscito ieri con i ragazzi di monza e brianza e ho avuto anche la fortuna di vedere e provare la canyon am 6. per me hai ragione 140 molto meglio !!!

dove siete stati?

ovvio che siano meglio 140mm :loll: ma de gustibus non disputandum est e quindi anche 120mm non sono male se uno li ritiene sufficienti. poi - e qui si entra in un ginepraio - un altro aspetto importante è l'apertura dell'angolo sterzo: 1° in + o - fa la differenza. e su questo tutti son d'accordo. e ovviamente il manico!
ma, l'hai provata giusto un paio di metri oppure qualcosa di più? e che taglia era?

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
dove siete stati?

ovvio che siano meglio 140mm :loll: ma de gustibus non disputandum est e quindi anche 120mm non sono male se uno li ritiene sufficienti. poi - e qui si entra in un ginepraio - un altro aspetto importante è l'apertura dell'angolo sterzo: 1° in + o - fa la differenza. e su questo tutti son d'accordo. e ovviamente il manico!
ma, l'hai provata giusto un paio di metri oppure qualcosa di più? e che taglia era?
ma io di angoli non ne capisco niente:nunsacci: la bici l'ho provata un attimo al parcheggio e solo a scendere e salire dal marciapiede mi sembra una figata. :smile::smile:la taglia era una M .abbiamo fatto un giro in brianza con partenza da canonica sotto casa di berlusca http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175989&page=167 ciao

stambtena

Biker velocissimus
ma io di angoli non ne capisco niente:nunsacci: la bici l'ho provata un attimo al parcheggio e solo a scendere e salire dal marciapiede mi sembra una figata. :smile::smile:la taglia era una M .abbiamo fatto un giro in brianza con partenza da canonica sotto casa di berlusca [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175989&page=167[/URL] ciao

beh, visto che sei passato dalla tua frontina a una full di media escursione, è come se ti fossi seduto su un bel divano dopo esser stato tutto il tempo su una cassapanca :smile:
cmq, ti cambierà tutto il modo di pedalare e lo noto io che son passato dall'olympia a questa (a proposito, gli ho rimontato l'attacco manubrio da 75mm al posto di quello da 90mm ed è tutta un'altra storia).

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
traduci valter, che un si capisce 'na sega! :nunsacci:
io so per certo che non ci sarò il 28 maggio

linguisticamente parlando in toscana non ci sono dialetti, al massimo c'è il vernacolo (che lo sanno e parlano in pochi oramai...). ci sono piuttosto degli accenti, ma tutti riescono tranquillamente a capire un toscano che parla (al di là del folklore) e tutto questo perché qui' bischero di' manzoni gliè venuo sull'arno a sciacquare quelle tre pagine di' su' romanzo... poi, ci sarebbero dante petrarca e boccaccio col loro aulico volgare, ma si rischia di dilungassi e di letihare:smile:
vi invidio, o voi che potete parlare due lingue: l'italiano e il dialetto ;-)

il 28 ho il saggio della scuola di musica dove insegno, ma non posso neanche dire che lavoro perché non cacciano una lira per quella giornata. e poiché finirò tardissimo salto anche il mottarone il giorno dopo. ma porc......

Divertiti a tradurre, peccato che non ci sei.....mia figlia il saggio di musica lo fa la settimana prima...."che :quinonsp:"
Io ho parecchi amici Torrelaghesi (Torre del lago Puccini) ed è vero è più una cadenza che dialetto vero e propio, ma parlato stretto, non si capisce na sega! nemmeno il loro. Gia tra i nostri paesi, Galliate e Romentino, che sono tre km di distanza uno dall'altro, gia cambia e di parecchio:il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo