Com'è andata?bravi! io ero sul paularo ieri!
Brava! Attendiamo le immagini ora...ieri sono stata in solitaria sull'Acomizza:partenza da Camporosso, val Bartolo, Acomizza, Feistritz Alm e discesa verso il Nordio (bella tosta, per metà portata la bici a mano ma penso che qualcuno di voi giù di là si sarebbe divertito), Ugovizza e ciclabile fino a Camporosso. bel giro:35 km e 1100 m di dislivello. a presto (se qualcuno a casa mi darà una mano) metto foto e tracciada rifare
Ecco alcune foto dell'uscita di Sappada:
http://picasaweb.google.it/itinerarifriuli/SieraMTB?feat=directlink#
Grazie mille ad ET per aver preparato a tempo di record l'album!
Già, ma si parlava del giro partendo da Goriach e passando per Goriane, sella canton, sella bartolo.......acomizza, mezesnig (forse a questo punto meglio malga priu') e 504a.Brava! Attendiamo le immagini ora...
Qualcosa di molto simile l'avrei voluta fare anch'io (ne parlavo con Paolo giovedì scorso), prolungando l'itinerario dal rif. Nordio fino a casera Mezesnik, con conseguente discesa sul sentiero 504a. Vedremo se rimarrà ancora tempo quest'anno...
Nel caso dell'itinerario pubblicato optammo per un'altra soluzione, ma non c'è un motivo particolare (se non una scelta di carattere soggettivo), per non utilizzare il segnavia159; effettivamente permette di evitare la SS52 bis.Difatti giovedi andrò a fare l'anello del monte Zoncolan ( lunedi invece vorrei fare il percorso fatto da mergerunner di recente ) come descritto su itinerarifriuli, quà vorrei rivolgere una domanda a winterhawk su quanto scritto sul suo resonto :
Al bivio posto poco al di sotto della malga va ignorata la deviazione verso sinistra per Noiariis (sentiero 159); si continua a scendere velocemente lungo il sentiero 157
esiste un motivo particolare ( sicurezza, paesaggistico , ecc ) per cui non si può scendere dal 159?
PS piu che altro eviterei la ss52
grazie
Si, è stato faticoso (soprattutto perchè non c'è un'unica salita continua, bensì diverse ascese -molto ripide per giunta- che puntualmente si prendono a freddo ) ma raggiungere certi luoghi è sempre motivo di grande soddisfazione. Per farlo a volte è necessario mettere in conto, oltre alla fatica, anche qualche possibile disagio.La vallata di Sappada è veramente bella..nonostante le piste da sci siano un pò misere (se paragonate ad altre località) io ci vado spesso d'inverno proprio per la bellezza naturalistica. Vedendo le foto della vostra uscita mi è veramente dispiaciuto non poter partecipare..anche se da quanto detto deve essere stata una faticaccia. Ma poi alla fine sono queste le uscite che rimangono nei ricordi (nei bei ricordi.. spero)
Nel caso dell'itinerario pubblicato optammo per un'altra soluzione, ma non c'è un motivo particolare (se non una scelta di carattere soggettivo), per non utilizzare il segnavia159; effettivamente permette di evitare la SS52 bis.
Per giovedì prevedono meteo favorevole: buon giro!
P.S. Mi risulta comunque che il 159 non sia un sentiero, bensì una larga forestale (come del resto il 157 da malga Dauda a Fielis).
Già, ma si parlava del giro partendo da Goriach e passando per Goriane, sella canton, sella bartolo.......acomizza, mezesnig (forse a questo punto meglio malga priu') e 504a.
Si sfiorano i 2000 di dislivello.....servono le doppie macchine.
Giro molto bello da fare in compagnia sicuramente e con calma.
Bellissimi posti e bellissime foto !!!!
Come tutto quà in mtb è incantevole!!!!
Mi spiace non essere potuto venire ma non è stato facile metere d'accordo 7 persone !
Diciamo che i 4 romani hanno dovuto seguire i 3 veneti che tiravano la cordata!!!!!hihihihihihi....
Però prometto di rifarmi prossimamente armato di macchinetta e telecamera!!!!!!
nooo, appena lo sa qualcuno che so io...Anche ques'anno non è mancato il consueto appuntamento "funghi and bike". Teatro della vicenda: pecceta di Sauris.
E' bastato fare pochi passi su un sentiero per trovare il primo Boletus edulis della stagione... Che naturalmente non avevo visto, pur trovandomi a meno di due metri.