Escursioni a Palermo e dintorni

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
azz...lascio mi disp ma pr me è troppo presto...dovrei partire alle sette meno un quarto...:ueh:

Seby, io parto con la biga alle 6.50 da palermo, se vuoi fammi un fischio al cellulare e ci mettiamo d'accordo

tieni conto che alla fine del giro non rientro a palermo, ma resto ad altavilla, ma sono sicuro che ci saranno altri panormiti che verranno da palermo
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Seby, io parto con la biga alle 6.50 da palermo, se vuoi fammi un fischio al cellulare e ci mettiamo d'accordo

tieni conto che alla fine del giro non rientro a palermo, ma resto ad altavilla, ma sono sicuro che ci saranno altri panormiti che verranno da palermo

ok...domani ti fo sapere...se domani sera non esco con piacere mi unisco a voi...:celopiùg:
 
Anche questa è fatta ! Ora pensiamo a domenica prossima ...

Meta raggiunta, nonostante il fango, e la salitona (anche se con qualche crampo).

Eremo S. Felice ; fuoco di bivacco :-)

2010-04-24%20%2837%29.jpg


Il resto delle foto (anche qualcuna 'infangata' ops, spero che qualche mio amico debole di stomaco non stia male :-)) commenti, classifiche etc... qui ... (il link non funziona) ahahahahah.

Un saluto a tutti i partecipanti.

;-)
 
Domencia prossima si va al lago di Caccamo per il raduno degli amici dell'ASD Cartago.
Si parte da Caccamo (dopo la colazione in loco), si scende al lago omonimo, poi Monte Cane, poi ... ed infine mangiata finale .. un percorso che richiede una certa preparazione atletica.

Info, foto, commenti, classifiche su www.montegulino.it, oppure cliccare direttamente qui .

Attenzione che l'orario è stato anticipato alle 07.30.

A voi.
Ora non potete dire che non ne sapevate nulla. :-)

;-)
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
salve, sono Fabio, vivo a PA da qualche anno;
due anni fa ho iniziato ad andare in MTB, ma solo su strada (sono arrivato a fare giri di non più di 100 di km);
ieri ho fatto la prima uscita offroad (zone Ficuzza) e mi sono reso conto che è mooooolto più pesante, ma che la fatica è ampiamente ripagata dai luoghi che si attraversano.
Premesso che penso di poter fare solo uscite soft
(non mi ci vedo immerso nel fango o a buttarmi a capofitto in qualche discesa sterrata)
ci sono 'gruppi' nella zona che accettano adesioni di neofiti ?
anche a partire da Domenica 9 maggio.
ciao.
 

DARIO1161

Biker serius
22/5/07
233
0
0
BAGHERIA
Visita sito
salve, sono Fabio, vivo a PA da qualche anno;
due anni fa ho iniziato ad andare in MTB, ma solo su strada (sono arrivato a fare giri di non più di 100 di km);
ieri ho fatto la prima uscita offroad (zone Ficuzza) e mi sono reso conto che è mooooolto più pesante, ma che la fatica è ampiamente ripagata dai luoghi che si attraversano.
Premesso che penso di poter fare solo uscite soft
(non mi ci vedo immerso nel fango o a buttarmi a capofitto in qualche discesa sterrata)
ci sono 'gruppi' nella zona che accettano adesioni di neofiti ?
anche a partire da Domenica 9 maggio.
ciao.
Ciao Fabio, ti posso rispondere a nome dell'ASD MONTECATALFANO.
La Domenica mattina ci raduniamo al Passaggio a Livello di Santa Flavia alle 8 in punto.
Per Domenica (Prima Domenica Nazionale della Bicicletta) abbiamo organizzato una veloce escursione su Monte Catalfano (la nostra scuola di MTB) e poi alle 10 parteciperemo a una manifestazione organizzata dal Comune.
Tutte le notizie le puoi trovare sul nostro sito (www.montecatalfano.it)
Ciaooooooooo
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
ti ringrazio, però:
'veloce escursione'? non penso di poter essere 'veloce';
se invece mi confermi che non ci sono problemi per un neofita, che non ci vogliono iscirzione etc, ci faccio un pensiero;
comunque sia, grazie. Fabio.
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
ti ringrazio, però:
'veloce escursione'? non penso di poter essere 'veloce';
se invece mi confermi che non ci sono problemi per un neofita, che non ci vogliono iscirzione etc, ci faccio un pensiero;
comunque sia, grazie. Fabio.

Dario per "veloce" intendeva che dura poco (alle 10 dobbiamo essere allla passeggiata organizzata dal comune), puoi venire tranquillamente io e Dario siamo sicuramente più lenti di te.
Non serve nessuna iscrizione.

:i-want-t:
 
salve, sono Fabio, vivo a PA da qualche anno;
due anni fa ho iniziato ad andare in MTB, ma solo su strada (sono arrivato a fare giri di non più di 100 di km);
ieri ho fatto la prima uscita offroad (zone Ficuzza) e mi sono reso conto che è mooooolto più pesante, ma che la fatica è ampiamente ripagata dai luoghi che si attraversano.
Premesso che penso di poter fare solo uscite soft
(non mi ci vedo immerso nel fango o a buttarmi a capofitto in qualche discesa sterrata)
ci sono 'gruppi' nella zona che accettano adesioni di neofiti ?
anche a partire da Domenica 9 maggio.
ciao.
Ciao Fabio, per le uscite non ha che da scegliere, a partire proprio da Domenica 9/5 a Caccamo.

Anche se il giro proposto è di livello medio-alto, in realtà sarà previsto anche un percorso 'breve' per i meno allenati. Leggi il Topic apposito (qualche messaggio indietro).

Per uscire in mtb non serve l'iscrizione, basta una buona MTB ed una buona volontà di faticare (col tempo troverai la tua declinazione).

Se sei interessato ad uscite domenicali qui troverai le principali.
Se invece vuoi sapere di uscite infrasettimanali (anche giornaliere) vieni su www.montegulino.it il NUOVO Forum della MTB a Palermo e provincia !

Ti aspettiamo.

:i-want-t:
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
ok, sono rientrato a casa...
sano e salvo !!

grazie a Dario e.. Lappo (nn ricordo il nome)
per le 'dritte'
e per la pazienza.

che dire,
per una prima uscita forse il S.T.
non era proprio 'facile',
o forse io sono sotto il livello minimo per la MTB,
comunque posti e panorama
valgono i graffi ai polpacci causati dai rovi,
e dai pedali nei, tanti, tratti fatti a piedi !
Per altre eventuali uscite
le info qui o ci sono altri siti/forum/ecc.. ?
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
ok, sono rientrato a casa...
sano e salvo !!

grazie a Dario e.. Lappo (nn ricordo il nome)
per le 'dritte'
e per la pazienza.

che dire,
per una prima uscita forse il S.T.
non era proprio 'facile',
o forse io sono sotto il livello minimo per la MTB,
comunque posti e panorama
valgono i graffi ai polpacci causati dai rovi,
e dai pedali nei, tanti, tratti fatti a piedi !
Per altre eventuali uscite
le info qui o ci sono altri siti/forum/ecc.. ?

Ti chiedo scusa a nome dell'ASD MonteCatalfano. Ma alla fine penso che ti sei divertito lo stesso. :spetteguless:

Per le info noi di Montecatalfano solitamente scriviamo qui, sopratutto nel topic "cu c'è c'è far west edition", abbiamo anche un sito http://www.mtb-forum.it/community/forum/www.montecatalfano.itwww.montecatalfano.it, nel quale se ti registri automaticamente riceverai le newsletter di tutte le uscite e altro.
Poi in provincia ci sono altri gruppi che periodicamente escono, puoi leggere di loro nel forum mtb-emyr e anche nel forum www.montegulino.it.
In entrambi i forum scrivono ragazzi di Palermo che magari per te è più comodo.
Grazie della compagnia e a presto in sella.

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo