Escursioni a Palermo e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
bel percorso....appuntamento dove?
e a che ora....
tanto col culo che abbiamo le previsioni del tempo diranno per pasqua e pasquetta.........cmq quindi sabato sarò a palermo.
a presto per maggiori info.
e domani montepellegrino partenza ore 10 da casa mia quindi arrivo verso le 10:30 a p.zza leoni.
chi vuole fare un giro sono sempre a dispo ciao.
 
per sabato ...vedo se riesco ad aggiungermi anche se a me piace affrontare casaboli dalla stradina che parte dalla circonvallazione poco dopo la strada che sulla sx invece porta all'acquapark!


bella pendenza, terrenoo mooooolto smosso....una sfida continua ;-)
Abbiamo fatto anche quella, salendo da Monreale e girando dopo il cimitero per quella salitella, fino all'otto.

Sabato molto probabilmente passeremo da piazzale Giotto veso le 08.30 per salire al Manolfo e ... poi scendere dall'otto e giù acquapark, poi Altofonte ... poi Pianetto .. poi ...


...


... poi ... arricampati, invece di chiedermi poi la traccia, !!! :smile:

:prost:
 
bel percorso....appuntamento dove?
e a che ora....
tanto col culo che abbiamo le previsioni del tempo diranno per pasqua e pasquetta.........cmq quindi sabato sarò a palermo.
Orientativamente vero le 08.30 pensiamo di essere a Piazzale Giotto, passeremo di corsa, dato che veniamo da Misilmeri ... al limite ci fasiamo per cell ...

:i-want-t:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Abbiamo fatto anche quella, salendo da Monreale e girando dopo il cimitero per quella salitella, fino all'otto.

Sabato molto probabilmente passeremo da piazzale Giotto veso le 08.30 per salire al Manolfo e ... poi scendere dall'otto e giù acquapark, poi Altofonte ... poi Pianetto .. poi ...


...


... poi ... arricampati, invece di chiedermi poi la traccia, !!! :smile:

:prost:
no non è quello....o per lo meno da quello che ho capito non mi pare quello.

allora la stradina che dico io non c'entra nulla col cimitero.

si trova sulla perimetrale o meglio sulla strada che collega la perimetrale a Pioppo.

e precisamente percorrendo questa strada in direzione Pioppo ....appena superata la strada che porta (in discesa sulla sx) all'acqua park...poco dopo sulla dx (sempre in direzione Pioppo)...saranno forze 300 metri scarsi.

la si riconosce poco vista l'inciviltà di qualche animale che all'inizio la usa a mo di discarica.

quella di cui parli tu la conosco...e non è come quella di cui ti parlo io.

naturalmente sempre se io abbia capito quelle di cui parli tu e tu quella di cui parlo io...... oddio che ho scritto :nunsacci:



per l'arricampo.... cercherò di esserci, ma è difficile coniugare famiglia lavoro e passioni :i-want-t:....riesco a farlo quando durante la settimana ho la mattina libera con moglie al lavoro e figlio all'asilo.


.....tra l'altro ...qui lo dico e qui lo nego :spetteguless: volevo provare ad iniziare a prepararmi per provare a pensare di poter provare a fare l'etna marathon.....:specc:

non se hai fatto caso all'uso smoderato che ho fatto del verbo provare .... non a caso sigh!:medita:
 

Allegati

  • percorso che dico io.jpg
    percorso che dico io.jpg
    60,7 KB · Visite: 10
no non è quello....o per lo meno da quello che ho capito non mi pare quello.

allora la stradina che dico io non c'entra nulla col cimitero.

si trova sulla perimetrale o meglio sulla strada che collega la perimetrale a Pioppo.

e precisamente percorrendo questa strada in direzione Pioppo ....appena superata la strada che porta (in discesa sulla sx) all'acqua park...poco dopo sulla dx (sempre in direzione Pioppo)...saranno forze 300 metri scarsi.

...
:medita:

Capito, la mappa è chiarissima, dopo quei tornanti ci si immette in un percoso che (mi pare di ricordare) fu la GF dello scorso anno .. se non sbaglio, ovviamente, visto che sto andando a memoria.

@Lappo - Con grande piacere non solo rallenteremo, ma ci fermeremo anche ... non fatevi aspettare però, altrimenti ci raffreddiamo :-) e poi tardiamo troppo al ritorno, dato che saremmo (almeno noi che partiamo da Misilmeri) al Km 25 su 100 circa previsti.

Più tardi vedo di essere più preciso con l'orario ...


:i-want-t:
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
......100 km..... complimenti io con la bici da corsa ai vecchi tempi ... con la mtb max 5 anni fa 87 km..... ma su asfalto a 28,3 di media ma ripeto il 95 % era asfalto e lo sterrato era una strada senza asfalto ......
in teoria però 100 perchè venite da misilmeri però chi parte dal viale regione ne farà.........?????? help me.
cmq oggi niente uscita invece palestra per braccia e spalle....che palle-
meglio di niente ancora grazie disoccupazione...sveglia oggi alle 10:20 bella vita.....
spero a domani ...perchè le 8:30 è un po' prestino.....
vedremo allora per voi buon divertimento....speriamo di svegliarci in tempo...
cmq veramente bravi .....100 km mi sa che se dovessi venire vi farei solo perdere tempo e la cosa è molto fastidiosa .....eventualmete mi scuso anticipatamente.
grandi guyz
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
...cut
@Lappo - Con grande piacere non solo rallenteremo, ma ci fermeremo anche ... non fatevi aspettare però, altrimenti ci raffreddiamo :-) e poi tardiamo troppo al ritorno, dato che saremmo (almeno noi che partiamo da Misilmeri) al Km 25 su 100 circa previsti.

Più tardi vedo di essere più preciso con l'orario ...


:i-want-t:
Ok, Noi saremo in tre al piazzale Giotto alle 08:30, se dovesse essere tardi per voi, avvisateci.
In ogni caso se la nostra andatura è lenta tale da farvi ritardare troppo il rientro, nessun problema, noi ci stacchiamo prima e continuiamo con qualche variante, in quanto conosciamo "abbastanza" bene la zona.

A domani.
 
Va bene regà faccio un breve riassunto ed una correzione dell'orario (come promesso).

Noi partiremo da Misilmeri alle 07.00 e non alle 07.30, quindi saremo a Piazzale Giotto intorno alle 08.00 e non 08.30 come prima detto.

Quindi appuntamento alle 08.00 P.le Giotto.

Faremo tutto Viale Regione, quindi se qualcuno è per strada ... facciamo anche servizio scopa :-)

@Ciccio & Ciccia, il giro previsto prevede 105 Km, ma non è detto che li faremo tutti, e questo lo scopriremo solo ... vivendo :-) :-) :-)

@Lappo, per la lentezza nn preoccuparti, casomai farete compagnia a me che sono il più lento ... :-)
@GianniBike è da un pò che nn si pedala assieme ... prometto di non romperti le orecchie, casomai dopo il secondo tornante del Manolfo potrai sempre accellerare il passo (fino al romanital penso di starti dietro) :-)

EDIT il mio cell. per contatti dell'ultimo minuto è 338.92.16.164.

:i-want-t:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Va bene regà faccio un breve riassunto ed una correzione dell'orario (come promesso).

Noi partiremo da Misilmeri alle 07.00 e non alle 07.30, quindi saremo a Piazzale Giotto intorno alle 08.00 e non 08.30 come prima detto.

Quindi appuntamento alle 08.00 P.le Giotto.

Faremo tutto Viale Regione, quindi se qualcuno è per strada ... facciamo anche servizio scopa :-)

@Ciccio & Ciccia, il giro previsto prevede 105 Km, ma non è detto che li faremo tutti, e questo lo scopriremo solo ... vivendo :-) :-) :-)

@Lappo, per la lentezza nn preoccuparti, casomai farete compagnia a me che sono il più lento ... :-)
@GianniBike è da un pò che nn si pedala assieme ... prometto di non romperti le orecchie, casomai dopo il secondo tornante del Manolfo potrai sempre accellerare il passo (fino al romanital penso di starti dietro) :-)

:i-want-t:

Tranquillo sono già mezzo sordo di mio! :smile:

Per l'orario devo vedere di avvertire gli altri. Magari 8:15 sarebbe meglio, comunque in qualche modo faremo (eventualmente ci si sente al telefono e ci si raggruppa strada facendo). :celopiùg:
 
Tranquillo sono già mezzo sordo di mio! :smile:

Per l'orario devo vedere di avvertire gli altri. Magari 8:15 sarebbe meglio, comunque in qualche modo faremo (eventualmente ci si sente al telefono e ci si raggruppa strada facendo). :celopiùg:
Se doveste fare troppo tardi, ci potete venire a riprendere per strada magari al belvedere o anche prima (o al limite, ma nn penso a "u zu' caliddu", tutti e tre siete ottimi pedalatori e sicuramente più veloci di noi (di me ed un altro Biker) ..

:-)
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Va bene regà faccio un breve riassunto ed una correzione dell'orario (come promesso).

Noi partiremo da Misilmeri alle 07.00 e non alle 07.30, quindi saremo a Piazzale Giotto intorno alle 08.00 e non 08.30 come prima detto.

Quindi appuntamento alle 08.00 P.le Giotto.

Faremo tutto Viale Regione, quindi se qualcuno è per strada ... facciamo anche servizio scopa :-)

@Ciccio & Ciccia, il giro previsto prevede 105 Km, ma non è detto che li faremo tutti, e questo lo scopriremo solo ... vivendo :-) :-) :-)

@Lappo, per la lentezza nn preoccuparti, casomai farete compagnia a me che sono il più lento ... :-)
@GianniBike è da un pò che nn si pedala assieme ... prometto di non romperti le orecchie, casomai dopo il secondo tornante del Manolfo potrai sempre accellerare il passo (fino al romanital penso di starti dietro) :-)

EDIT il mio cell. per contatti dell'ultimo minuto è 338.92.16.164.

:i-want-t:

Presente anche io (+1) per ore 8.00 P.le Giotto
:duello:
 
Eccomi ...

che dire bbbello, bbbello e bbbbbello .
Anche questa volta il Topci ha tenuto fede al suo titolo. Partiti da Misilmeri, abbiamo preoseguito per Villabate, Palermo, Pizzo Manolfo, S. Martino, otto, Monreale, Altofonte, Pianetto, Belmonte e Misilmeri.


Dalla presenza numerosa e qualificata, alla puntualità dei partecipanti, dal percorso ideato e progettato a quattro mani e poi rimodificato in corso d'opera
icon_mrgreen.gif
.

105 Km si disse e 112 Km furono ...

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio invito e sopratutto quelli che hanno accettato la sfida (possibile) .

Oggi ho conosciuto un nuovo Biker (Francesco) e rivisto vecchi amici con cui nn pedalavo da tempo, un abbraccio a Giovanni M, Giovanni Cast., Giuseppe, Gioacchino, Piero C., Fabio, Claudio (con cui siamo stati assieme domenica scorsa), Stefano, Sandro e da Misilmeri, Enzo, Giovanni, Daniele ed il mio figlioletto che non è voluto mancare, nonostante fosse fermo da qualche mese.
clap[1].gif
... ed infine i temerari Giusto e Salvo che mi hanno aspettato pazientemente fino a Piano Stoppa.

Più tardi scarico qualche foto.
icon_wink.gif


bike.gif
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
mi dispiace non essere venuto con voi,ma non avevo visto il post dove c'era scritto che si anticipava l'orario di partenza...in ogni caso mi sono fatto una bella pedalata salendo a monte pellegrino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo