Escursioni a Palermo e dintorni

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
dimneticavo...fra un pò comincio il mini-ritiro spirituale in preparazione di domani mattina per l'uscita cn la squadra...già mi sento l'acido l'attico che mi esce dalle orecchie...yahoo:duello:
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
domani vorrei andare al monte catalfano oppure a solunto........
e come al solito non so la strada......qualche info o dei volontari per un'uscita domani a qualsiasi ora...........bella la disoccupazione............
 
Un presente :-) :-) :-)

2009-03-31-img669.jpg


:-)
 
domani vorrei andare al monte catalfano oppure a solunto........
e come al solito non so la strada......qualche info o dei volontari per un'uscita domani a qualsiasi ora...........bella la disoccupazione............
Regà vi anticipo qualche info ... io sono uscito oggi e domani riposo.
Fate tutta ss113 (da Palermo, direzione Messina) fino a superare l'incrocio di bagheria, parlo di quello che da un lato entra a Bagheria (attraversando il passaggio a livello) e dall'altro scende fino ad Aspra.
Dopo l'incrocio suddetto, proseguite ancora sulla ss113 per circa 200 mt, trovate un curvone a dx. Dentro il curvone cè una stradina in leggera salita, fatela tutta e vi porterà dopo qualche salita più ripida all'ingresso del suddetto Monte Katalfano (mi pare si chiami piano Aspano ...) ...

Da lì buon divertimento. Il mio consiglio è di andarci con qualcuno che conosce la zona, poichè c'è tanto da girare. :-)

Per Solunto ... devi proseguire sulla ss113 fino all'incrocio per S. Flavia, attraversato questo, dopo 50 mt trovi l'indicazioni (scendere a dx verso mare) ... attento al senso unico ...

Ciao.

:i-want-t:
 

DARIO1161

Biker serius
22/5/07
233
0
0
BAGHERIA
Visita sito
Regà vi anticipo qualche info ... io sono uscito oggi e domani riposo.
Fate tutta ss113 (da Palermo, direzione Messina) fino a superare l'incrocio di bagheria, parlo di quello che da un lato entra a Bagheria (attraversando il passaggio a livello) e dall'altro scende fino ad Aspra.
Dopo l'incrocio suddetto, proseguite ancora sulla ss113 per circa 200 mt, trovate un curvone a dx. Dentro il curvone cè una stradina in leggera salita, fatela tutta e vi porterà dopo qualche salita più ripida all'ingresso del suddetto Monte Katalfano (mi pare si chiami piano Aspano ...) ...

Da lì buon divertimento. Il mio consiglio è di andarci con qualcuno che conosce la zona, poichè c'è tanto da girare. :-)

Per Solunto ... devi proseguire sulla ss113 fino all'incrocio per S. Flavia, attraversato questo, dopo 50 mt trovi l'indicazioni (scendere a dx verso mare) ... attento al senso unico ...

Ciao.

:i-want-t:

Curtu, sei stato precisissimo, hai quasi sfiorato la pignoleria !

@ Ciccio&ciccia: Se riuscirete ad arrivare al "chiano di mastro Aspano"
ci sono i cancelli della Forestale: uno a destra e uno a sinistra.

Quello di destra porta a un percorso abbastanza leggero ma con poco
panorama, invece a sinistra dopo uno "strappone" iniziale godrete di
un favoloso panorama su tutto il golfo di Palermo.

Ciaoooooo
 
Uscita completata, nn ci è mancato nulla, asfalto, sterrato, pietraia, fiume ...

Partenza da Misilmeri, giù fino al fiume Eleuterio, Tiro a piattello, Traversa, Monte Cane verso Granatelli, guado del Fiume Milicia (e scivolone) salitone verso Valle Corvo, riprendiamo la SP per Casteldaccia, 100 mt di asfalto ed è di nuovo sterrato, fino al Monte Porcara dove la foratura si è presentata ad esigere il conto per tanto divertimento .

2009-04-02%20(16).jpg


:-)
 

DARIO1161

Biker serius
22/5/07
233
0
0
BAGHERIA
Visita sito
Domenica 12 Aprile si festeggerà la Pasqua con una Katalfanata:

Partenza ore 8 dal Pass. Livello di Santa Flavia....

ST a tignitè, panorami mozzafiato e.... tutti presto a casa dato la
festività

Ciaoooooo
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
per sabato ...vedo se riesco ad aggiungermi anche se a me piace affrontare casaboli dalla stradina che parte dalla circonvallazione poco dopo la strada che sulla sx invece porta all'acquapark!


bella pendenza, terrenoo mooooolto smosso....una sfida continua ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo