P
Buona sera a tutti; volevo scrivere un commento fuori dal coro visto che a me la bici in questione non piace a 360°. Secondo il mio modestissimo punto di vista è estremamente demodé sia dal punto di vista estetico, realmente anacronistico, che dal punto di vista di "moderna funzionalità". Le varie scritte nel telaio presentano caratteri e colori di dubbio gusto come la lucidatura dello specchiato telaio...ancora???...; il tubo del piantone cannotto fork non è conico; l'alloggiamento del freno posteriore è ancora IS con adattatore; il tubo piantone sella è ancora alloggiato a l'orizzontale con quel sistema a fissaggio a viti che regala ai suoi possessori una perenne quanto fastidiosa sensazione di oscillare...sempre...; il prezzo poi è esagerato se consideriamo la totale assenza di finiture di pregio e/o optional come il batti-catena, il passaggio cavi ec..
Non vorrei esser stato troppo critico ma mi chiedo quanto dovrebbe costare ad esempio una NICOLAI dello stesso segmento? Oggi più che mai vige la regola del rapporto qualità/prezzo, meditate gente, meditate. Ciao
Buona sera a tutti; volevo scrivere un commento fuori dal coro visto che a me la bici in questione non piace a 360°. Secondo il mio modestissimo punto di vista è estremamente demodé sia dal punto di vista estetico, realmente anacronistico, che dal punto di vista di "moderna funzionalità". Le varie scritte nel telaio presentano caratteri e colori di dubbio gusto come la lucidatura dello specchiato telaio...ancora???...; il tubo del piantone cannotto fork non è conico; l'alloggiamento del freno posteriore è ancora IS con adattatore; il tubo piantone sella è ancora alloggiato a l'orizzontale con quel sistema a fissaggio a viti che regala ai suoi possessori una perenne quanto fastidiosa sensazione di oscillare...sempre...; il prezzo poi è esagerato se consideriamo la totale assenza di finiture di pregio e/o optional come il batti-catena, il passaggio cavi ec..
Non vorrei esser stato troppo critico ma mi chiedo quanto dovrebbe costare ad esempio una NICOLAI dello stesso segmento? Oggi più che mai vige la regola del rapporto qualità/prezzo, meditate gente, meditate. Ciao
...Quella del tubo piantone sella che balla perennemente (in pratica un diapason...) è veramente da Zelig: te l'hanno raccontata Aldo Giovanni e Giacomo? ..
-is con adattatore...?? is è meno elegante , ma perlomeno non rischi di sfilettare qualche sede serrando malamente le viti che tengono la pinza...
-adattatore..?? non tutti montano i dischi dello steso diametro al posteriore
Un attacco pinza radiale (come è il pm), è sicuramente più efficace di un attacco IS, visto che anche nel primo è possibile mettere adattatori (quindi l'attacco sul telaio potrebbe essere benissimo per un 160mm), pur non perdendo efficacia.
.........
Io ho una FRP e quindi conosco il prodotto ed il progetto.
La bici credo avrà ancora i difetti della FRP tipo il deragliatore che lavora malino e il passaggio cavo cambio sotto il MC che rovina la guaina in un amen; qui sul forum ci sono varie discussioni a riguardo. Sono banalità forse un po dure da digerire su un prodotto a quel prezzo (a memoria molto più alto del vecchio FRP, chissà perché). Se uno però se ne fa una ragione di questi "limiti" poi si godrà una mtb davvero ECCEZIONALE. È un mezzo che io uso in chiave enduro, che ti porta dappertutto in salita (trazione favolosa) e ti salva da quasi qualunque cazzata tu possa fare in discesa.
Una mia perplessità è sulla possibilità di montarla a 14 kg. Mi sembra molto ottimistico e sarei curioso di saperne l'allestimento. La mia, con ruote da 1,8 kg, gomme 2.35 1ply, forca Marza 55 RC3 Ti, pedali da 400 gr, freni formula One, guarnitura da 800 gr, boobar, SENZA telescopico sta sui 15,5 tendenti al rialzo, facciamo 15,1 senza pedali. Togliere oltre un kg da questo allestimento non saprei come fare, a meno di montare ruote da trail di 1,3 kg (assolutamente inadatte per le velocità che la FRP ti fa raggiungere su pietraie anche assassine) e una forca ad aria.
Anche io poi sapevo che era a 160 ...
Pensa a tutti quei prodotti che vengono presentati benissimo e in realtà si pongono nella categoria "progetti scarsi stampati alla casso e rivenduti come prodotti al top magari grazie a dei rider con un manico tanto che riuscirebbero a guidare qualsiasi scopa"Ogni volta che vado sul sito mi vengono i brividima perchè un prodotto che si pone al top (e secondo molti lo è) deve essere presentato così male?
Vorrei ringraziare tutti per le parole di apprezzamento per i nostri prodotti, credo che merito bisogna anche darlo a Luca che ha saputo con i suoi scatti, tirare fuori il meglio dalle nostre bike!
Alcune precisazioni sull' FRY:
Il canotto di sterzo in via definitiva sarà tapered ed integrato, come da nostra tradizione dal 1995
Per quanto riguarda l'escursione, con le ultime modifiche l'ammortizzatore è cambiato ed ora l?escursione è di 170
Per Claudia ,direi che tra le cose che proprio ci caratterizzano (e che sono contenute nel prezzo) c?è quella di personalizzare le sospensioni in fase di costruzione , quella volta a Caldirola essendo in gara e non ad un test day , non avevamo purtroppo dietro niente di particolarmente soft
Per quanto riguarda il deragliatore sono in cantiere alcune modifiche
Alberto e Tomaso Ancillotti
Pensa a tutti quei prodotti che vengono presentati benissimo e in realtà si pongono nella categoria "progetti scarsi stampati alla casso e rivenduti come prodotti al top magari grazie a dei rider con un manico tanto che riuscirebbero a guidare qualsiasi scopa"
Se ho capito bene, il marketing di Ancillotti viene fatto nei campi di gara e con una altissima disponibilità dei progettisti e costruttori.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?