[Esclusiva] Nuove Ancillotti dhY e frY

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
molto belle entrambe...

peccato non facciano una bella FR 180mm

Quello che ho sempre pensato pure io, ma credo ci sia molta "psicologia commerciale "dietro a questa mia idea, ormai le 160 sono così pedalabili che non le si considera nemmeno piu "FR" ma "AM".. certo un modello intermedio "Extreme FR" da 7 pollici, con Totem all'anteriore farebbe gola a molti che magari non prendono la frY perché è "poco" e nemmeno la dhY perchè è "troppo".. e farebbe concorrenza alle varie Demo7 etc..
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Quello che ho sempre pensato pure io, ma credo ci sia molta "psicologia commerciale "dietro a questa mia idea, ormai le 160 sono così pedalabili che non le si considera nemmeno piu "FR" ma "AM".. certo un modello intermedio "Extreme FR" da 7 pollici, con Totem all'anteriore farebbe gola a molti che magari non prendono la frY perché è "poco" e nemmeno la dhY perchè è "troppo".. e farebbe concorrenza alle varie Demo7 etc..

esattamente quello che mi interessa al momento ;-)
 

gc74

Biker novus
25/3/11
11
0
0
Pergola
Visita sito
capire l'eccellenza italiana non e' da tutti... oramai troppi di noi sono abituati ai prodotti che per ragioni di mercato "sembrano" rinnovarsi ogni anno mentre invece spesso e volentieri non sono altro che una rimescolata di colori o poco piu'.....ancillotti fa un prodotto unico nel suo genere e veramente intrigante nelle sue forme. un grazie ad ancillotti staff che ancora credono nel ''genio'' italiano e sul quale investono. grazie.......
 

VTT3121

Biker novus
2/4/08
30
0
0
Oulx
www.youtube.com
Non voglio fare il "bastian contrario" ma a me sembrano vecchie mi ricordano le prime bici da dh o fr specie per la struttura del telaio.. hanno qualcosa che mi ricorda i prototipi dei vecchi caccia a reazione.. per carità il retrò ha sempre il suo facisno ma.. anche le grafiche a mio avviso potevano essere studiate meglio.. non lo so a me personalmente non piacciono.. specialmente la fry preferisco di gran lunga la produzione MDE se devo stare in Italia.. cmq lodevole produzione e marchio. Mi piacerebbe un rinnovamento di design anche.. siamo nel 2012 fra qualche giorno!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quello che ho sempre pensato pure io, ma credo ci sia molta "psicologia commerciale "dietro a questa mia idea, ormai le 160 sono così pedalabili che non le si considera nemmeno piu "FR" ma "AM".. certo un modello intermedio "Extreme FR" da 7 pollici, con Totem all'anteriore farebbe gola a molti che magari non prendono la frY perché è "poco" e nemmeno la dhY perchè è "troppo".. e farebbe concorrenza alle varie Demo7 etc..

ho provato la fry questa primavera a Caldirola. Ci ho fatto un paio di discese. Anche se non era giusta per il mio peso, ma troppo dura sia davanti che dietro, mi era piaciuta: molto stabile e manovrabile, facile da portare e da controllare, mi ci sono sentita subito a mio agio. Mi ricordo di aver considerato che la mia nomad C era meglio, ma credo per via delle sospensioni troppo dure . Non mi era piaciuto il manubrio renthal: se girato in avanti caricava troppo l'anteriore; se tenuto girato un filino più indietro era scomodissimo.

Però io avevo capito che l'escursione è di 160 mm, mentre leggo dall'articolo di Bazoo cha invece fa 170mm? Quale delle due?

Avevo poi parlato con Tommy, chiedendogli proprio perchè non fanno un modello leggero con 180mm di escursione. Tanti, Ancillotti come Santacruz, sembrano convinti che oltre i 160 mm di escursione si debba andare verso un modello da DH. Secondo me questa è una scelta perdente xchè adesso ci sono diversi spot ( penso a Finale, come a Sauze ed altri ) dove portare una full dh è molto faticoso e una 160mm è sottodimensionata per una persona "normale". Così come queste località "assistite", ce ne sono molte altre ormai con difficoltà quasi da dh agonistica ma da raggiungere pedalando.
Una 180, leggera, discretamente pedalabile e performante in discesa IMHO ha molto senso .... e infatti per me è arrivata una froggy.

Un'ultima cosa mi lascia un po' perplessa, cioè il prezzo. Capisco che la tecnologia della fry è pari a quella della dhy, ma il prezzo in assoluto mi sembra molto elevato ( senza nemmeno la molla in titanio ) ..... nello stesso prezzo ci sta telaio della froggy insieme con una signora forcella ( 66 rc3evo ti )
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and spartaco

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Bike affascinanti e non per tutti.
Però un sito così mi lascia perplesso. Qualcosa di più moderno e professionale? Sembra uscito da un'altra "epoca".

Ogni volta che vado sul sito mi vengono i brividi :smile: ma perchè un prodotto che si pone al top (e secondo molti lo è) deve essere presentato così male?
Va bene badare alla sostanza, sono pienamente d'accordo, però l'aspetto 'marketing' in generale fa tanto.
tutto IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo