Ernia al disco: cercasi guariti...o guaritori

sandrebike

Biker novus
25/10/06
12
0
0
valle del tevere
Visita sito
Sembra di sentire la storia della mia schiena, solo che Io dopo l'infortunio di lavoro e un periodo di fisioterapia sono stata bene per 4 anni, poi nel dicembre 2004 ho avuto un indolenzimento al nervo sciatico e ho tirato avanti stringendo i denti fino ad aprile, finchè non ne potevo più di prendere antiinfiammatori che non servivano a niente. Anche a me il neurochirurgo aveva prescritto il Neurontin, ma era come prendere acqua, arrivavo a prenderne fino a 8 al giorno. A questo punto mi sono decisa di farmi operare e quando mi sono svegliata il 20 giugno 2005 dall' anestesia mi sembrava di essere rinata. Sono passati un anno e mezzo e non ho più avuto problemi è faccio di tutto.
Ciao e auguri di stare sempre bene!!! o-o o-o o-o o-o o-o o-o
Io ero terrorizzato dall'operazione, per questo ho aspettato molto tempo prima di farla... Però fin dalla prima risonanza magnetica il dottore mi disse che l'unica soluzione in questi casi è l'operazione. Certo bisogna vedere caso per caso; la mia era abbastanza grande ed il nervo molto infiammato. Comunque spero di non avere altri problemi del genere.
Un salutone e tanti auguri anche a te
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Più o meni stiamo tutti sulla stessa barca, anch'io rientro nei possessori di ernia al disco L5-S1 io faccio ginnastica tutti i giorni e quando esco in bici utilizzo una fascia per la schiena.
L'osteopata mi ha sconsigliato l'intervento nel mio caso ma non mi ha impedito di uscire in bike.
Io faccio 1/2 uscite la settimana ma quando rientro un pochino di dolore lo sento
purtroppo la postura in bike non è il massimo.
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Ciao, ecco la mia storia, soffro di mal di schiena nella zona lombara da sempre.
Ho sempre fatto stretching, esercizi di allenamento specifici e un paio di volte l'anno cicli di massaggio, e in questo modo riuscivo a conviverci.
Da alcuni anni la cosa è molto peggiorata, ho fatto alcune visite e mi hanno diagnosticato la classica ernia l5-s1 e l'inizio di fuoriuscita su tutte le altre lombari.
Seguendo il consiglio di un dottore e dopo aver provato molte maniere "soft" ho deciso di operare ( nucleoplastica ) l5-s1 con un'operazione poco invasiva ( mi hanno fatto un buco di pochi mm ).
Appena passata l'anestesia mi sembrava di volare, riuscivo a stare a letto senza provare dolore, ho aspettato i tempi necessari e poi ho ripreso a pedalare, dopo alcuni mesi sono iniziati i peggioramenti, ero arrivato al punto che dopo ogni uscita impegnativa rimanevo a letto per 2-3 gg.
Dopo l'ultima uscita ho dovuto fare un mese di antidolorifici e ho dovuto smettere anche gli esercizi perchè continuavo a peggiorare.
Ho fatto un sacco di visite e tac risonanze raggi ecc... e dopo diversi pareri ho capito che la mia schiena è messa molto male e che l'operazione ha fatto si rientrare l'ernia ma ha indebolito il disco che ora è quasi inesistente ed esce facilmente.
L'ernia è dovuta alla conformazione della schiena che nel tratto lombare è dritta e non curva e l5 appoggia di spigolo su s1 rovinando il disco.
Se il primo dottore avesse fatto bene la diagnosi .....
Ho provato ancora altre terapie soft anche l'ozonoterapia ma come mi avevano detto più dotori non sarei riuscito a risolvere il problema.
Ora ho deciso di fare un'operazione piuttosto pesante, si tratta della stabilizzazione meccanica della colonna nella zona lombare ( mi metteranno 2 aste metalliche e le avviteranno sulle ultime 4 vertebre ).
L'operazione è per giovedi prossimo .............
Vi farò sapere.

Ciao
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Ciao, ecco la mia storia, soffro di mal di schiena nella zona lombara da sempre.
Ho sempre fatto stretching, esercizi di allenamento specifici e un paio di volte l'anno cicli di massaggio, e in questo modo riuscivo a conviverci.
Da alcuni anni la cosa è molto peggiorata, ho fatto alcune visite e mi hanno diagnosticato la classica ernia l5-s1 e l'inizio di fuoriuscita su tutte le altre lombari.
Seguendo il consiglio di un dottore e dopo aver provato molte maniere "soft" ho deciso di operare ( nucleoplastica ) l5-s1 con un'operazione poco invasiva ( mi hanno fatto un buco di pochi mm ).
Appena passata l'anestesia mi sembrava di volare, riuscivo a stare a letto senza provare dolore, ho aspettato i tempi necessari e poi ho ripreso a pedalare, dopo alcuni mesi sono iniziati i peggioramenti, ero arrivato al punto che dopo ogni uscita impegnativa rimanevo a letto per 2-3 gg.
Dopo l'ultima uscita ho dovuto fare un mese di antidolorifici e ho dovuto smettere anche gli esercizi perchè continuavo a peggiorare.
Ho fatto un sacco di visite e tac risonanze raggi ecc... e dopo diversi pareri ho capito che la mia schiena è messa molto male e che l'operazione ha fatto si rientrare l'ernia ma ha indebolito il disco che ora è quasi inesistente ed esce facilmente.
L'ernia è dovuta alla conformazione della schiena che nel tratto lombare è dritta e non curva e l5 appoggia di spigolo su s1 rovinando il disco.
Se il primo dottore avesse fatto bene la diagnosi .....
Ho provato ancora altre terapie soft anche l'ozonoterapia ma come mi avevano detto più dotori non sarei riuscito a risolvere il problema.
Ora ho deciso di fare un'operazione piuttosto pesante, si tratta della stabilizzazione meccanica della colonna nella zona lombare ( mi metteranno 2 aste metalliche e le avviteranno sulle ultime 4 vertebre ).
L'operazione è per giovedi prossimo .............
Vi farò sapere.

Ciao

Ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo!!! o-o o-o o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Tanti auguri e in culo alla balena,anche da parte mia,che rimpiango di non essermi fatto operare prima,fai sapere come e' andata.........Ciao e vai tranquillo......
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
AUGURONI Vai tranquillo mia moglie dopo aversi fatto a letto 15 gg. a Giugno e altri 15gg. ad Agosto si e' decisa a farsi operare, Tra le lacrime per la paura, Lunedi' e' stata operata Mercoledi' dimessa, oggi si e' fatta 6 Sei Kilometri a piedi visto che gli hanno consigliato di camminare tanto, evitare di stare seduta e non guidare. Ciao e fidati:}}}: :}}}: :}}}:
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Io ero terrorizzato dall'operazione, per questo ho aspettato molto tempo prima di farla... Però fin dalla prima risonanza magnetica il dottore mi disse che l'unica soluzione in questi casi è l'operazione. Certo bisogna vedere caso per caso; la mia era abbastanza grande ed il nervo molto infiammato. Comunque spero di non avere altri problemi del genere.
Un salutone e tanti auguri anche a te

Ciao, l'unica paura era che dopo l'operazione sentissi ancora il nervo sciattico, perchè era incastrato tra le ernie, ma quando mi sono svegliata dall'operazione stavo bene, come se non avessi avuto mai problemi. Da allora non ho più avuto problemi e vado in bike, e da due settimane ho iniziato ad andare di nuovo in palestra per ritrovare la mia forma fisica che avevo nel 2000 ( un sogno!!!:cry: :cry: :cry: )!o-o o-o o-o
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
.........conosco molto bene il cantini..........è un grande!!.....sono contento per te che sei riuscito a riprendere l'attività!!
***********+
Ciao SNOW
sono anche un forumendolo alle prese con protusioni ed ernie varie; mi hanno dato l'indirizzo del dr. Giustarini di Pisa che oltre ad essere medico ( credo reumatologo)è anche esperto di biomeccanica abbinata alle patologie posturali.
Lo conosci ?
Ed il prof. Cantini ? Mi puoi dare notizie più esaurienti ?
thanks in advance !
MAX
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Transistor???Sei gia' uscito dall'ospedale?Come e' andata come stai????Raccontaci...
Rieccomi, tornato proprio adesso dall'ospedale.
Operazione riuscita perfettamente, cammino già abbastanza bene.
E' stata dura, i 2 gg dopo l'operazone ho avuto grossi problemi intestinali, però adesso riprendo mobilita ora per ora.
Appena posso posto la foto della radiografia post operatoria.
Ciao, vado a stendermi .......
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Rieccomi, tornato proprio adesso dall'ospedale.
Operazione riuscita perfettamente, cammino già abbastanza bene.
E' stata dura, i 2 gg dopo l'operazone ho avuto grossi problemi intestinali, però adesso riprendo mobilita ora per ora.
Appena posso posto la foto della radiografia post operatoria.
Ciao, vado a stendermi .......

Ben tornato!!! o-oo-oo-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grande!!!!Bentornato!!!.......auguroni di pronta guarigione e occhio a non strafare,il primo periodo e' un po' scorraggiante,dai tempo..poi un po' di piscina e poi....finalmente via in bici.......dai posta sta radiografia.....che se trovo uno scanner posto anche la mia..anteoperazione......che fa pauuura:!:ciao!!!!
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Si capisce perfettamente....ma,in quei tondini dove partono le aste ci sono anche i gommini ammortizzanti che dicevi?
Certo che fan delle cose sti chirurghi....troppo bravi.
Ciao!Ciao.
No, la stabilizzazione è fissa, con quella mobile non mi garantivano la durata. visto che sono giovane ed ho intenzione di lavorare e fare ancora sport.
I gommini sono sati messi nella prima vertebra libera superiore all'impianto, per aiutare a sopportare il nuovo sforzo, e nella radiografia essendo gommosi non si vedono.

Tutto ok, oggi sono anche uscito a fare 2 passi, ho fatto circa 1km e mi sembra di aver fatto il passo dello stelvio !!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo