EPIC SPECY : quale modello ?

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un telaio s-work da montare con ruote mavic SLR e gruppo shimano XTR. Non ho però capito il discorso della guarnitura. Leggendo il sito Specialized sembra che il movomento centrale sia un PF30. Cosa serve per montare una guarnitura XTR 980?

Grazie in anticipo per l'aiuto

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
il necessario si deve comprare o far dare dal negoziante ,all interno non c è niente il kit è composto:telaio,forcella,reggisella, viti per seconda borraccia sul reggisella,seconda pellicola con scritta s works e libretto per la garanzia.se monti la guarnitura xtr devi prendere gli adattatori che poi vanno pressati nel telaio,se monti guarnitura bb30 devi comprare il pressfit e basta.

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
...e EPIC MARATHON 29" 2013 fu.. !!
Ora trasformazione in tubeless e montaggio pedali XTR ;)
domanda..larghezza manubrio ? lasciarla come consegna SPECIALIZED ?

Intanto complimenti per la scelta dell'ottimo mezzo ed auguri

Per quanto riguarda il manubrio, dovrebbe essere da 680mm. Io lo trovo adatto per "domare" la Epic da 29".

Qualora sentissi la necessità di montare i cornini allora diverrebbe necessario tagliarlo di 1-2cm per parte ma ne sentiresti le limitazioni durante la guida in velocità nei discesoni scassati da "guidare"...

Inizia ad usarlo così e prendici la mano prima di tagliarlo...

Io l'ho fatto prima di te e ne ho comprato un'altro uguale per ritrovare la guidabilità che non avevo più... i cornetti? Beh, non ne sento la mancanza

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Arrivato il telaio s-work!!! veramente uno spettacolo
Adesso aspetto gli ultimi componenti e finisco l'assemblaggio.

Una domanda: il collarino reggisella è del tipo a vite, ne vorrei assolutamente mettere uno con quick release. Il diametro esterno è abbastanza inusuale, 36,9.
Ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente. Qualcuno sa darmi indicazioni di dove trovarlo?

Grazie a chi mi potrà aiutare

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito

interessa anche a me !

cocos

Biker serius
31/3/10
299
15
0
Verona
Visita sito
...e EPIC MARATHON 29" 2013 fu.. !!
Ora trasformazione in tubeless e montaggio pedali XTR ;)
domanda..larghezza manubrio ? lasciarla come consegna SPECIALIZED ?
Oggi prima uscita con epic 29er nuova manubrio tagliato a 64mm sono alto 1.72 e provato in sentiero stretto, la bici è agilissima e molta agilità non serve se le traettorie si fanno più rettilinee....paghi solo in rilancio abituato alla 26 partivo duro va rilanciata partendo agile per poi salire i rapporti ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo