Epic 2009

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io fossi in lui non la cambierei x ora visto che la xt è buona,
1 ruote! ho visto che si è già dato da fare
2 pignoni xt 11/32 è un buon compromesso
3 sella? che sella monti?
4 gomme specy fast track lk latticizzate, io le tengo anche l'inverno e onestamente su fango ecc si lasciano prevedere.(però la gomma è molto personale...

la guarnitura......andare dalla vecchia xt alla nuova le foto parlan chiaro non ti conviene guadagni una 30 di gm scarsi...non ne vale la pena..
io li ci vedrei bene qualcosa di bello tipo xtr o meglio ancorauna doppia tipo questa:
http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/guarniture/fsa_kforce_atb_2x9.jpg
quel telaio è bb-30?
oppure resta su una xtr che sei sui 770gm
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
io fossi in lui non la cambierei x ora visto che la xt è buona,
1 ruote! ho visto che si è già dato da fare
2 pignoni xt 11/32 è un buon compromesso
3 sella? che sella monti?
4 gomme specy fast track lk latticizzate, io le tengo anche l'inverno e onestamente su fango ecc si lasciano prevedere.(però la gomma è molto personale...

la guarnitura......andare dalla vecchia xt alla nuova le foto parlan chiaro non ti conviene guadagni una 30 di gm scarsi...non ne vale la pena..
io li ci vedrei bene qualcosa di bello tipo xtr o meglio ancorauna doppia tipo questa:
http://www.gambacicli.com/images/categories/componenti/guarniture/fsa_kforce_atb_2x9.jpg
quel telaio è bb-30?
oppure resta su una xtr che sei sui 770gm



Per la guarnitura andrei minimo di xtr, ma quella che mi indichi è stellare come prezzo anche se molto accattivante.
Che significa telaio bb-30?
Quindi per le fast trak dici che nonostante la tacchettatura piuttosto fitta per il fango sono oneste? e sulle rocce sono abbastanza robuste?, mi preoccupa un pò la loro estrema sottigliezza specie su i lati.
grazie e ciao
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Per la guarnitura andrei minimo di xtr, ma quella che mi indichi è stellare come prezzo anche se molto accattivante.
Che significa telaio bb-30?
Quindi per le fast trak dici che nonostante la tacchettatura piuttosto fitta per il fango sono oneste? e sulle rocce sono abbastanza robuste?, mi preoccupa un pò la loro estrema sottigliezza specie su i lati.
grazie e ciao
io le fasr trak sworks lk (520 gr)con lattice le tengo in estate, in inverno
se vai su sterrato bagnato non sono per niente indicate.ora ho su
rancing r. al posteriore (scorrevole) maxxis rendez all'anteriore
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
infatti, io però non ho detto che sono indicate ma che le tengo comunque perchè sono prevedibili, nel senso che riesco a gestire bene la guida nonostante siano gommette poco tassellate, non è una gomma tipo la saguaro che se non stai più che attento anche sull'umido ti parte l'anteriore e il posteriore senza che nemmeno tene accorgi.
ok l'importante è che comunque badi bene al tipo di gomma che scegli perchè come niente fosse butti su 2-3 etti senza accorgerti sopratutto con i tubeless

il bb-30 è un nuovo standard praticamente un movimento centrale oversize cannondale lo usa già da anni, leggiti qui http://www.guidorubino.com/technews/2008/02/20/fsa-prevede-un-2009-a-bb30/
da quel che avevo letto ingiro la guarnitura specialized è proprio bb30 è per quello che ti chiedo, se cosi' fosse la tua guarnitura è montata con dele riduzioni.
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
infatti, io però non ho detto che sono indicate ma che le tengo comunque perchè sono prevedibili, nel senso che riesco a gestire bene la guida nonostante siano gommette poco tassellate, non è una gomma tipo la saguaro che se non stai più che attento anche sull'umido ti parte l'anteriore e il posteriore senza che nemmeno tene accorgi.
ok l'importante è che comunque badi bene al tipo di gomma che scegli perchè come niente fosse butti su 2-3 etti senza accorgerti sopratutto con i tubeless

il bb-30 è un nuovo standard praticamente un movimento centrale oversize cannondale lo usa già da anni, leggiti qui http://www.guidorubino.com/technews/2008/02/20/fsa-prevede-un-2009-a-bb30/
da quel che avevo letto ingiro la guarnitura specialized è proprio bb30 è per quello che ti chiedo, se cosi' fosse la tua guarnitura è montata con dele riduzioni.


Allora deve essere bb-30 perchè so che la guarnitura è montata con delle riduzioni che si tolgonoi nel caso si montasse la guarnitura specy in carbonio specifica per la epic.
Per le fast trak le lascio in standby e per ora monto qualcosa che vada bene anche sul fango manon solo anche rocce umide,, suggerimenti? 8ne ho letti così tanti che non riesco più a capire che gomma prendere,) ah che stia nei 600 gr possibilmente.
Grazie e ciao
 

med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
Allora deve essere bb-30 perchè so che la guarnitura è montata con delle riduzioni che si tolgonoi nel caso si montasse la guarnitura specy in carbonio specifica per la epic.
Per le fast trak le lascio in standby e per ora monto qualcosa che vada bene anche sul fango manon solo anche rocce umide,, suggerimenti? 8ne ho letti così tanti che non riesco più a capire che gomma prendere,) ah che stia nei 600 gr possibilmente.
Grazie e ciao


...purtoppo per te no! la Specy non monta il BB30 ma comunque una scatola movimento centrale oversize ma non BB30. La guarnitura specy è specifica per quella scatola e come hai osservato per montare un movimento centrale classico c'è bisogno di riduzioni ma non è lo standard BB30, quindi niente FAS per BB30.....puoi comunque montare la stessa identica guarnitura non BB30.
Ciao e buon anno.
 

maxpist

Biker popularis
9/10/08
53
0
0
valenza
Visita sito
Ultimissime dal mio si vende.Sono in arrivo le nuove epic in m5.Sembra che siano disponibili dalla fine di gennaio o prima meta'di febbraio.I colori sono invertiti rossa la comp ,nera la expert,con i prezzi molto simili a quelli del 2008.
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Ultimissime dal mio si vende.Sono in arrivo le nuove epic in m5.Sembra che siano disponibili dalla fine di gennaio o prima meta'di febbraio.I colori sono invertiti rossa la comp ,nera la expert,con i prezzi molto simili a quelli del 2008.
chissà se c'è la mia s-works ht carbon...mi hanno detto che ci sono problemi di smistamento in dogana...sapete qualche cosa in merito?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Secondo voi, se permuto la mia Stumpjumper FSR '08 Expert in ottime condizioni (poche puntinature sulla vernice dovute al fango) per una Epic Comp, quanti € dovrei aggiungere ?
Oppure vendendola ad un privato quanto potrei chiedere?
:prost:
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
io ho preso da poco (cavolo! quasi un mese!) una Epic Marathon Carbon 2009... bici incredibile!
però posso darvi qualche indicazione sui copertoni!: infatti ho già tagliato il posteriore (monta i fast trak s-works, non in vendita singolarmente, ma solo con l'acquisto di una bici) sulla spalla!!!
ovviamente gli s-works sono più leggeri dei fast trak control (in vendita anche singolarmente), ma chissenefrega della leggerezza sulla spalla!! adesso ho montato questi ultimi, e sembra che vada tutto bene! speriamo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo