EnoGastroBiker Veronesi

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Visto che non c'erano programmi ieri mattina ho deciso all'ultimo minuto di andare a fare questo giro http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1988

Tra sbagli, deviazioni e altro ho chiuso con 1700m D+ e qualche difficoltà sia in salita (1700m in mtb non li avevo mai fatti e i 14 kg di bici non mi hanno aiutato) sia, soprattutto, in discesa.

Avrei voluto fare qualche foto in più e fare un report, ma son partito troppo tardi e mi son reso conto che o facevo le foto o tornavo a casa ad un orario decente :smile:

[
100697.jpg


100698.jpg


100699.jpg


100714.jpg



ps: giusto per capire, ma questo giro lo fate tutto in sella? Ho trovato la discesa abbastanza facile, tranne qualche punto troppo pericoloso o senza via di uscita. Prima di pian di festa c'erano due o tre punti troppo trialistici per le mie capacità e, verso la fine del 660, due pezzi a gradoni abbastanza lunghi che non lasciavano il minimo margine di errore e non me la sono sentita.. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Fratello

Biker tremendus
La prima discesa dopo malga Ime non l'ho mai fatta e non ti so dire,quella volta abbiamo cannato l'attacco e siamo scesi da un'altro sentiero.Il 660 lo si fa in bici ma dipende sempre dalle proprie capacità.Ha un passaggino in alto non banale e i gradoni in fondo.Con una full diventa più facile,diciamo che si fa tutto anche con la frontina con più calma però.
14 kg!Non ti lamentare io giravo fino a poco fa a 18.5...:spetteguless:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Il sentiero dopo malga valfredda non è difficile, c'è solo un punto con 3 scalini che non sarebbe niente di impossibile se non fosse che un metro davanti c'è un sasso enorme su cui si sbatte se si sbaglia qualcosa, quindi lì non ho rischiato.

Io parlo soprattutto del sentiero dopo la risalita di ferrara di m/b, dalla casa vacanze in giù. Lì ci sono un paio di punti in cui sono sceso perchè (credo) richiedevano qualche manovra trialistica che al momento non so fare. Poi si, le due gradonate in fondo al sentiero..

Quello che mi lascia perplesso non sono tanto i gradoni in sé, ma la lunghezza della sezione e l'assenza delle vie di fuga.. avevo l'impressione che o ci si buttava toccando poco i freni o ci si piantava, però essendo appunto sezioni abbastanza lunghe e ripide si prende velocità subito e non si può sbagliare nulla. Soprattutto sulla seconda gradonata in fondo c'è un sasso e una curva a dx, lì se sbagli finisci nel sentiero di sotto :omertà:


Per il peso.. si 14 non son tanti, ma mi ci devo ancora abituare :mrgreen:
 

Fratello

Biker tremendus
Il sentiero dopo malga valfredda non è difficile, c'è solo un punto con 3 scalini che non sarebbe niente di impossibile se non fosse che un metro davanti c'è un sasso enorme su cui si sbatte se si sbaglia qualcosa, quindi lì non ho rischiato.

Io parlo soprattutto del sentiero dopo la risalita di ferrara di m/b, dalla casa vacanze in giù. Lì ci sono un paio di punti in cui sono sceso perchè (credo) richiedevano qualche manovra trialistica che al momento non so fare. Poi si, le due gradonate in fondo al sentiero..

Quello che mi lascia perplesso non sono tanto i gradoni in sé, ma la lunghezza della sezione e l'assenza delle vie di fuga.. avevo l'impressione che o ci si buttava toccando poco i freni o ci si piantava, però essendo appunto sezioni abbastanza lunghe e ripide si prende velocità subito e non si può sbagliare nulla. Soprattutto sulla seconda gradonata in fondo c'è un sasso e una curva a dx, lì se sbagli finisci nel sentiero di sotto :omertà:


Per il peso.. si 14 non son tanti, ma mi ci devo ancora abituare :mrgreen:
Vai tranqui hai fatto bene ad evitare i passaggi dove non ti sentivi sicuro anche perchè da soli non è bene farsi male.Il sentiero non è facile e su certi passaggi non bisogna cadere.Pian piano,man mano che macinerai sentieri vedrai che te li mangerai...:-)
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Bravo caste sempre prudenti quando si gira da soli, anche io purtroppo giro molto da solo e la mia esperienza montanara mi ha insegnato che 1 piccolo danno in certi ambienti può creare molti problemi di rientro, comunque x le prox volte quando arrivi a Pian di Festa ti consiglio di andare a prova re il sent 76 che arriva a Brentino Belluno.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Visto che non c'erano programmi ieri mattina ho deciso all'ultimo minuto di andare a fare questo giro [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1988[/URL]

bravo! è un bel giro! la prima discesa nel bosco non dovrebbe aver avuto difficoltà di sorta a parte il seguire una traccia praticamente inesistente dovevi stare attento a risalire sulla sx quando si arriva ad uno spiazzo aperto in piano... si evitava, senza percorrere niente di speciale, di scendere troppo evitando una più lunga risalita per l'imbocco del continuo.

14 kg non è un cattivo peso, la mia nomad li supera alla grande e con essa ci salgo spesso in over 2000

dovevi seguire il consiglio di fratello e partire da rivalta per evitare il noioso è faticoso rientro a caprino alla fine :spetteguless:

il 660 è stupendo e con un po' di confidenza si può fare tutto in bike...forse solamente nel tratto dei scaloni finali ci vuole qualcosa in più che si aqcquisisce con la pratica tecnica e spegnendo un pochino il cervello :smile:
comunque bravo...ma per la prossima volta ti consiglio di partire dal telegrafo per il 657 tenendo ben presente che il dislivello + sale a 2450 ;-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Vai tranqui hai fatto bene ad evitare i passaggi dove non ti sentivi sicuro anche perchè da soli non è bene farsi male.Il sentiero non è facile e su certi passaggi non bisogna cadere.Pian piano,man mano che macinerai sentieri vedrai che te li mangerai...:-)

Già.. altrimenti chi lo sentiva il mio capo se oggi tornavo in ufficio con le stampelle :smile: :smile:

Bravo caste sempre prudenti quando si gira da soli, anche io purtroppo giro molto da solo e la mia esperienza montanara mi ha insegnato che 1 piccolo danno in certi ambienti può creare molti problemi di rientro, comunque x le prox volte quando arrivi a Pian di Festa ti consiglio di andare a prova re il sent 76 che arriva a Brentino Belluno.

Ok, grazie del consiglio :-)

bravo! è un bel giro! la prima discesa nel bosco non dovrebbe aver avuto difficoltà di sorta a parte il seguire una traccia praticamente inesistente dovevi stare attento a risalire sulla sx quando si arriva ad uno spiazzo aperto in piano... si evitava, senza percorrere niente di speciale, di scendere troppo evitando una più lunga risalita per l'imbocco del continuo.

A dire il vero non ho avuto grossi problemi a seguire il sentiero, andava un po' inventato ma ne sono uscito senza problemi.. anche se di spazi aperti non ne ho visti :nunsacci: Se intendi quello a circa 1:00 in questo video

http://video.mtb-forum.it/videos/view/255

l'ho beccato subito, e il punto un po' infido dei i 3 scalini con il sasso davanti è lì subito dopo.

A dire il vero se escludiamo le due gradonate e i punti trialistici tutto il resto della discesa non è stato particolarmente difficile.
Peccato appunto per quei pochi punti davvero impegnativi.. comunque vabbé, fino a pochi mesi fa ero ancora un gobo quindi è normale essere scarsi :medita:

...ma per la prossima volta ti consiglio di partire dal telegrafo per il 657 tenendo ben presente che il dislivello + sale a 2450 ;-)

Si, ciao :smile: :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande giro sabato sul monte Tignale (bs) da parte mia e di Fratello. Colori stipendi come il contrasto tra l'avanzare della primavera e la neve da poco caduta.

bravo! sei pure un pro della foto...non lo immaginavo! o-o

io qualche volta perdo i colpi e tra le incertezze del cielo e da proposte che ultimamente scarseggiano (normale quando il meteo ti costringe a decidere all'ultimo momento) sabato sono finito a fare un centinaio di km in BdC sulle colline moreniche...niente di speciale ma comunque piacevole

e non ho perso lo smalto :smile:




















 
L

LAcek

Ospite
Grande giro sabato sul monte Tignale (bs) da parte mia e di Fratello. Colori stipendi come il contrasto tra l'avanzare della primavera e la neve da poco caduta.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=118290&bl=viewphoto.php?id=118290

Bello!!!...e che tornantini...

io qualche volta perdo i colpi e tra le incertezze del cielo e da proposte che ultimamente scarseggiano (normale quando il meteo ti costringe a decidere all'ultimo momento) sabato sono finito a fare un centinaio di km in BdC sulle colline moreniche...niente di speciale ma comunque piacevole

:nunsacci: come sarebbe "niente di speciale" che fino a venerdì sera doveva essere il giro più bello del mondo...:smile: :smile: :smile:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Grande giro sabato sul monte Tignale (bs) da parte mia e di Fratello. Colori stipendi come il contrasto tra l'avanzare della primavera e la neve da poco caduta.

Bellissime foto!


Per curiosità.. visto che abito qualche paese sopra al tuo, conosci qualche bel sentiero in valle o nelle zone limitrofe? Quando giro vicino a casa ormai faccio sempre i soliti 3/4 sentieri, dopo un po' diventa noioso.. :medita:
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
bravo! sei pure un pro della foto...non lo immaginavo! o-o

io qualche volta perdo i colpi e tra le incertezze del cielo e da proposte che ultimamente scarseggiano (normale quando il meteo ti costringe a decidere all'ultimo momento) sabato sono finito a fare un centinaio di km in BdC sulle colline moreniche...niente di speciale ma comunque piacevole

e non ho perso lo smalto :smile:


Grazie Bobo, noi abbiamo deciso all'ultimo momento, dai che adesso il tempo ci consentirà di iniziare a girare seriamente!!!!

Bellissime foto!



Per curiosità.. visto che abito qualche paese sopra al tuo, conosci qualche bel sentiero in valle o nelle zone limitrofe? Quando giro vicino a casa ormai faccio sempre i soliti 3/4 sentieri, dopo un po' diventa noioso.. :medita:

Sicuramenti si, tutti percorsi xc. Alcuni ripercorrono i tracciati Divinus Bike, Soave Bike, Panorama Bike... Anche se spesso rifaccio gli stessi, non mi annoio mai, veramente belli.

Appena giro in zona o nel week-end mi faccio sentire così magari ci conosciamo e pedaliamo assieme. :i-want-t:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sicuramenti si, tutti percorsi xc. Alcuni ripercorrono i tracciati Divinus Bike, Soave Bike, Panorama Bike... Anche se spesso rifaccio gli stessi, non mi annoio mai, veramente belli.

Appena giro in zona o nel week-end mi faccio sentire così magari ci conosciamo e pedaliamo assieme. :i-want-t:

Volentieri! :prost:

Speravo ci fosse qualche altro sentiero un po' incazzato in giù.. vicino a casa mia (badia) c'è qualcosa di interessante, ma si cerca sempre di trovare qualcosa di nuovo :-)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Volentieri! :prost:

Speravo ci fosse qualche altro sentiero un po' incazzato in giù.. vicino a casa mia (badia) c'è qualcosa di interessante, ma si cerca sempre di trovare qualcosa di nuovo :-)

In tutta la valle, da Tregnago al vajo di revolto, ci sono un'infinità di percorsi, hai la fortuna di abitare in una zona da favola.
Prossimamente (quando arriverà la nuova mtb) mi farò vivo pure io per fare magari qualche percorso insieme...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo