EnoGastroBiker Veronesi

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Figurati, non farti problemi, l'andatura sarà mooooolto tranquilla;-). Seguiranno dettagli sull'orario di partenza.

probabilmente fabio s'è spaventato perchè le tracce di orma solitamente non prevedono una salita e una discesa fluida, "pedalabile" ciclisticamente parlando, ma vengono disegnate con la mentalità dell'alpinista! Cioè: se va là par de là per poi scendàr de là...punto! A me e a molti altri che conosco questo modo di andare in bici piace... a molti altri no!!!

se mi salta la transappenninica con gli emiliani, causa tempo incerto, io ci sono o-o
vi farò sapere...
 
L

LAcek

Ospite
probabilmente fabio s'è spaventato perchè le tracce di orma solitamente non prevedono una salita e una discesa fluida, "pedalabile" ciclisticamente parlando, ma vengono disegnate con la mentalità dell'alpinista! Cioè: se va là par de là per poi scendàr de là...punto! A me e a molti altri che conosco questo modo di andare in bici piace... a molti altri no!!!

se mi salta la transappenninica con gli emiliani, causa tempo incerto, io ci sono o-o
vi farò sapere...

...volevo dire la stessa cosa :celopiùg:

certo che questi emiliani si spaventano per poco :arrabbiat::smile:
Bobo, pensiamo ad un programmino alternativo di emegenza :-)
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
state attenti a trovare la strada che sale dopo in Lago di Tenno, dopo Ballino.
che noi senza GPS non l'abbiamo trovata ed abbiamo fatto una variante che sale da Favro (probabilente più carina di quella originale, definita "monotona", ma più lunga)

portatevi anche la descrizionedi GardaMTB:
[URL="http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Monte%20Misone-1051-1032-0.html"][URL="http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Monte%20Misone-1051-1032-0.html"][URL="http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Monte%20Misone-1051-1032-0.html"][url]http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Monte%20Misone-1051-1032-0.html[/URL][/URL][/URL][/URL]

CIAO!

Grazie del suggerimento, staremo molto attenti. Dovrò sicuramente occuparmene io di seguire la giusta traccia!

probabilmente fabio s'è spaventato perchè le tracce di orma solitamente non prevedono una salita e una discesa fluida, "pedalabile" ciclisticamente parlando, ma vengono disegnate con la mentalità dell'alpinista! Cioè: se va là par de là per poi scendàr de là...punto! A me e a molti altri che conosco questo modo di andare in bici piace... a molti altri no!!!

se mi salta la transappenninica con gli emiliani, causa tempo incerto, io ci sono o-o
vi farò sapere...

Molto bene, se vi salta l'impegno fatevi sentire.
Ciao
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
probabilmente fabio s'è spaventato perchè le tracce di orma solitamente non prevedono una salita e una discesa fluida, "pedalabile" ciclisticamente parlando, ma vengono disegnate con la mentalità dell'alpinista! Cioè: se va là par de là per poi scendàr de là...punto! A me e a molti altri che conosco questo modo di andare in bici piace... a molti altri no!!!

se mi salta la transappenninica con gli emiliani, causa tempo incerto, io ci sono o-o
vi farò sapere...

più che altro conosco bene il Perse so che sale e scende come una moto da enduro. So che i loro giri sono belli tosti sia in salita che in discesa. Ho fatto tutto l'inverno ad andare in bdc (per preparare la LBL) e la bici da enduro , da inizio anno, l'ho utilizzata una sola volta e devo riprendere confidenza...
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
non voglio fare il "menagramo" ma parlo per esperienza personale

:il-saggi: ricordate che siete in TRENTINO e tutti i sentieri di quel monte sono vietati alle MTB

Grazie, hai fatto molto bene a ricordarcelo. Ricordo l'esperienza di Nonnocarb proprio su questo monte.

Sembra un bellissimo giro, ma ho paura di farmi metà discesa a piedi... :omertà:

Dipende tutto dalle capacità di ognuno, l'importante è non rischiare inutilmente. Meglio rinunciare a qualche passaggio che farsi male. In ogni caso ci aspettiamo sia in discesa che in salita. Ciao
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Dipende tutto dalle capacità di ognuno, l'importante è non rischiare inutilmente. Meglio rinunciare a qualche passaggio che farsi male. In ogni caso ci aspettiamo sia in discesa che in salita. Ciao

Certo, proprio per quello vedendo che la traccia sembra tosta preferisco non rischiare di venire per poi magari fare metà discesa a piedi. Meglio fare qualcosa di più adatto ai propri limiti in modo che la discesa resti un divertimento e non una frustrazione.. :prost:
 

PIX86

Biker popularis
Ciao ragazzi.Qualcuno che ha voglia di farmi compagnia sul M.pastello domani?Parto da Ceraino perchè mi scoccia fare l'asfalto salendo da Fumane.Poi scendo dal 12 fino a Cavalo e ritorno a Ceraino,però se sono in forma faccio il 12 fino a Fumane per poi risalire a Cavalo e scendere a Ceraino.Circa 35-40Km.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Ciao ragazzi.Qualcuno che ha voglia di farmi compagnia sul M.pastello domani?Parto da Ceraino perchè mi scoccia fare l'asfalto salendo da Fumane.Poi scendo dal 12 fino a Cavalo e ritorno a Ceraino,però se sono in forma faccio il 12 fino a Fumane per poi risalire a Cavalo e scendere a Ceraino.Circa 35-40Km.

io domani vado in lessinia...
cmq puoi evitare un bel po' di asfalto andando su da gargagnago (pineta) poi segui per il monte solane e arrivi alla chiesa vecchia di cavalo con poco asfalto!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
si!
poi prosegui per mazzurega su asfalto. una volta arrivato a mazzurega segui per solane (salita su asfalto ripida. ci sarebbe l'alternativa sterrata ma è difficile da spiegare.) uan volta superato il santuario appena finisce la salita trovi una sterrata sulla sx. la prendi e la segui fino alla chiesa vecchia di cavalo
 

Fratello

Biker tremendus
Ieri monte misone come da programmi.Prima vera giornata calda della stagione che si è fatta sentire non poco a livello di abbronzatura.Salita piacevole,soprattutto la parte finale,più dura ma dove abbiamo trovato refrigerio grazie al bel bosco in cui sale.Bello il panorama in vetta anche se è l'unico punto insieme al rifugio san pietro dove si ha un pò di visuale.La discesa a due facce:per me divertente fino a metà poi assai poco interessante.
Ai posteri l'ardua sentenza perchè comunque il tratto di discesa meno bello non è breve e non per tutti può valere lo sforzo in salita.:-)
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Anche se in ritardo ecco alcune foto a completare la descrizione del percorso:










Oggi l'afa è gia un ricordo ma sabato si è fatta sentire alla grande!

Graziati ancora una volta dal temporale che ha iniziato a scaricarsi a terra 5 minuti dopo aver caricato le bici in macchina.
Nel complesso buon giro, nulla di eccezzionale!
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

PIX86

Biker popularis
Bravi bravi!!!Cavoli sabato si c'era un afone da panico...........però.....sei molto fotoigenico Bolide!:mrgreen:

Qualcuno fà qualcosa domenica questa?Io sabato sono di matrimonio...che bbballe.
Credo che andrò a gironzolare a Sossano sui berici oppure sul pastello o monte carega,dipende da come pende il membro!:))):
 

Fratello

Biker tremendus
Bravi, belle foto e bellissima la nuova bike di Fulvio.
E' presa dal suo lato peggiore,non si vede bene il magico hammer mentre risalta lo stelo bozzato della nuova marza.Qualche settimana fa primo giro,prima innocente scivolatina e stelo bozzato.Non ci potevo credere,in due anni e almeno un centinaio di cadute non avevo mai nemmeno sfiorato uno stelo...:mavadaviaiciapp:
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Bravi bravi!!!Cavoli sabato si c'era un afone da panico...........però.....sei molto fotoigenico Bolide!:mrgreen:

Qualcuno fà qualcosa domenica questa?Io sabato sono di matrimonio...che bbballe.
Credo che andrò a gironzolare a Sossano sui berici oppure sul pastello o monte carega,dipende da come pende il membro!:))):

Eh, eh, grazie :mrgreen:

Sabato sicuramente qualcosa si farà, domenica non so, dipende molto anche dal tempo!

Bravi, belle foto e bellissima la nuova bike di Fulvio.

Come hai visto è già una bike vissuta:razz:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo