EnduRoveta martedì 1° maggio

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Mi unisco al coro dei (più che meritati) rigraziamenti solo per dire:

- che ne è valsa assolutamente la pena alzarsi presto per venire a pedalare con voi del timme: siete un gruppo di biker con due palle così, in poco dislivello e praticamente alle porte di firenze avete creato un paradiso di trails. Sono stato in bike park che, a dispetto del nome e magari con un fracco di strutture artificiali, non hanno trails belli che avete voi;

- che tra i i sentieri che ci avete fato percorrere non saprei proprio dire qual'è il migliore:
la poggiona mi è sembrata la più impegnativa, e non solo per il fondo scivoloso quanto, piuttosto, per le continue contropendenze, le curve strette tra gli alberi e qualche passaggio molto tecnico, difficile da fare in velocità; è il percorso più DH dei tre;
la sughera mi è sembrata la più varia, di quelle che non ti stanchi mai a rifarle; a me che piace lo sconnesso e i salti m'ha fatto morire. Peccato non sia lunghissima;
la BDL è un gioiellino, più sul genere della poggiona ma più facile, e tuttavia permette di raggiungere velocità impressionanti..

spero di rivedervi presto...

o-oo-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io dico solo una cosa:

Cangia FC addumila!

pensare che m'ero alzato stamani e m'hai fatto perde una giornata memorabile mi vien voglia di prende a testate il PC, mi devi un tour guidato.:rosik:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
sveglia alle 5.45, partenza da Modena con una pioggia persistente ... ma in testa la certezza di una grande giornata...e così è stato, non avevo dubbi!
....la fortuna aiuta gli audaci...è vero!
un ringraziamento sentito a tutti quelli che hanno organizzato, lavorato e perchè no..cucinato per questo evento tra amici.

ps. un tks plus a Leopra per averci fatto da guida ne BDL e averci allietato con numeri acrobatici da alta scuola circense...:smile:

:!: A me la famiglia Orfei, mi fà un baffo....Ah ah ah alla prossima Lucky...
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Grandissimi Toscanacci!!!! Siete davvero forti!
Giornata spettacolarea360affavola: per la compagnia, il giro, la magnata l'organizzazione...
Un gran bel grazie aitimme e a tutti/E i/LE loro aiutanti!:magna:

Delle tre discese personalmente forse m'e' piaciuta piu' quella in mezzo (le sughere, giusto?) ma solo perche' riproduce piu' la tipologia dei percorsi delle mie zone quindi mi ci trovo piu' a mio agio.
Comunque l'ultima e' un capolavoro di bike park, complimenti.
Per la prima, con un po' meno di viscidino, si completa il tris perfetto.

Gran bella giornata, alla prossima.

:celopiùg::prost::celopiùg:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
dispiaciutissimo x non esser potuto venire al raduno (causa lavoro) vi faccio una sacchettata di complimenti, siete un gruppo strepitoso che con i Vs spettacolari sentieri fa crescere la Ns passione x la Mtb di settimana in settimana, grazie.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
il TIMME ellè il TIMME .......una garanzia!!!!!!!!

complimenti ......per il giro , il ristoro, l' anarchia pianificata, per i sentieri .....nonostante il tempo ....appena umidicci ......quel tanto che basta ...per farti ritornare a farli .....e che dire della compagnia .....AFFAVOLA !!!!!!!!!!

mi dispiace di essere scappato come un ladro .....ma ero in ritardo...un saluto a tutti quelli che non ho salutato:celopiùg:

PS- IL PRESIDENTISSIMO E CONSORTE .....NAMBER UAN:hail::hail::hail:


NENCIO E LUNGOBOY ....LE FOTOOOOOOOOOO !!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

Poppa, con l'acqua che doveva venire secondo te io porto nello zaino tre chili d'attrezzatura che tra l'altro devo ancora finire di pagare? :celopiùg::hahaha:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mòlle;5563894 ha scritto:
Io dico solo una cosa:

Cangia FC addumila!

pensare che m'ero alzato stamani e m'hai fatto perde una giornata memorabile mi vien voglia di prende a testate il PC, mi devi un tour guidato.:rosik:


Mòlle ti chiedo infinite scuse :-(( ma mi (ci) devi capire, lunedì pom eravamo a sistemare i Laghetti per il raduno e veniva giù tanta acqua ed il sentiero era mooolto scivoloso.
Io non avevo scritto di non venire ma di valutare bene visto il meteo per chi veniva da lontano (mi riferivo in particolar modo a quelli di fuori regione).
Poi la notte ha ricominciato a piovere forte (non prevista) e le previsioni anche per la mattina dopo non erano incoraggianti.
Ripeto, siccome so quello che i nostri sentieri offrono in condizioni ottimali mi sarebbe dispiaciuto che chi veniva da lontano si beccasse sentieri viscidi e pioggia.
Eravamo molto combattuti se farlo o rimandarlo.
La BdL poi anche per noi era un'incognita, perchè di solito i sentieri nuovi con terra smossa di fresco, dopo la pioggia sono micidiali, ed invece il fondo era più che discreto.
Basta non mi dilungo, ti dico solo che per scusarmi se vuoi ti aspetto sabato mattina, ti faccio da guida personale per fare il tour di ieri, Laghetti compresi, oppure doppia BdL.
:i-want-t:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle ti chiedo infinite scuse :-(( ma mi (ci) devi capire, lunedì pom eravamo a sistemare i Laghetti per il raduno e veniva giù tanta acqua ed il sentiero era mooolto scivoloso.
Io non avevo scritto di non venire ma di valutare bene visto il meteo per chi veniva da lontano (mi riferivo in particolar modo a quelli di fuori regione).
Poi la notte ha ricominciato a piovere forte (non prevista) e le previsioni anche per la mattina dopo non erano incoraggianti.
Ripeto, siccome so quello che i nostri sentieri offrono in condizioni ottimali mi sarebbe dispiaciuto che chi veniva da lontano si beccasse sentieri viscidi e pioggia.
Eravamo molto combattuti se farlo o rimandarlo.
La BdL poi anche per noi era un'incognita, perchè di solito i sentieri nuovi con terra smossa di fresco, dopo la pioggia sono micidiali, ed invece il fondo era più che discreto.
Basta non mi dilungo, ti dico solo che per scusarmi se vuoi ti aspetto sabato mattina, ti faccio da guida personale per fare il tour di ieri, Laghetti compresi, oppure doppia BdL.
:i-want-t:

No problem, questo week end sono impegnato a punta ala, il buon ueppa ha richiesto la mia presenza sul campo e penso che andrò là, moglie permettendo ovviamente. ;-)
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
vorrei ringraziare anch'io tutti i partecipanti e chi si è sbattuto per l'organizzazione ( first lady in primis ) che con rigoroso metodo ACDC anche ieri ha funzionato alla grande ! , poi vedere i sorrisi a 32 denti alla fine dei sentieri è propio una bella soddisfazione.
Per la cronaca avevo stampato una ottantina di tabelle e credo che siano state tutte assegnate !
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
vorrei ringraziare anch'io tutti i partecipanti e chi si è sbattuto per l'organizzazione ( first lady in primis ) che con rigoroso metodo ACDC anche ieri ha funzionato alla grande ! , poi vedere i sorrisi a 32 denti alla fine dei sentieri è propio una bella soddisfazione.
Per la cronaca avevo stampato una ottantina di tabelle e credo che siano state tutte assegnate !

...o riciclate.. :smile:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Per me che ho la fortuna di averla a 2 passi, la Roveta è una garanzia di divertimento, come un bimbo che va al luna park, il bello è che ogni volta ci si trova un giostra nuova o un aggiornamento di quelle esistenti.

Che sia per un raduno o per un semplice giretto in compagnia, ogni volta al rientro alle macchine il sorriso arriva agli orecchi per quanto s'è goduto.

Non si finisce mai di fare i complimenti al TIMME per il lavoro fatto nella preparazione e manutenzione dei trail, ma cosa più importante mi sento di elogiarne l'ospitalità, in particolare in questa occasione una menzione speciale a Obelix e signora che si sono occupati del suntuoso ristoro.

Di ieri che dire ... nonostante la pioggia che era venuta giù il terreno ha tenuto bene, anche la Poggiona, che era quella più viscida, era moooolto divertente, la Sughera bellissima e la BDL da URLOOOOOO !!! (non vedo l'ora di rifarla con l'uscita finale sul SULEVA ... :spetteguless:

Per chi non c'era: non voglio rigirare il dito nella piaga :rosik: ma vi siete persi una giornata da 10 ...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mòlle;5564316 ha scritto:
No problem, questo week end sono impegnato a punta ala, il buon ueppa ha richiesto la mia presenza sul campo e penso che andrò là, moglie permettendo ovviamente. ;-)

Ok, quando vuoi.

Per la cronaca avevo stampato una ottantina di tabelle e credo che siano state tutte assegnate !

Sandro avevi fatto delle tabelle davvero ganze, complimenti.
Ho in garage in una cartella tutte le tabelle dei tanti raduni fatti col forum negli ultimi anni.
Le metto via al naturale per ricordarsi la giornata e quindi anche questa l'ho messa via con la terra secca appiccicata sopra.
;-)

e la BDL da URLOOOOOO !!! (non vedo l'ora di rifarla con l'uscita finale sul SULEVA ... :spetteguless:

Intenditore!!! :celopiùg:
Se prendi a sx, ti aspetta tutto il Va almeno altri 1500 mt di sentiero molto belli, anzi forse a livello di paesaggio boschivo i più belli della Roveta.
Per ritornare alle macchine però dopo c'è più asfalto e soprattutto la pettata della Valimorta, ieri abbiamo preferito farvi fare la discesina finale tra i campi.
Il dislivello per le 2 uscite è lo stesso.
 

tiziocast

Biker superis
Per me che ho la fortuna di averla a 2 passi, la Roveta è una garanzia di divertimento, come un bimbo che va al luna park, il bello è che ogni volta ci si trova un giostra nuova o un aggiornamento di quelle esistenti.

Che sia per un raduno o per un semplice giretto in compagnia, ogni volta al rientro alle macchine il sorriso arriva agli orecchi per quanto s'è goduto.

Non si finisce mai di fare i complimenti al TIMME per il lavoro fatto nella preparazione e manutenzione dei trail, ma cosa più importante mi sento di elogiarne l'ospitalità, in particolare in questa occasione una menzione speciale a Obelix e signora che si sono occupati del suntuoso ristoro.

Di ieri che dire ... nonostante la pioggia che era venuta giù il terreno ha tenuto bene, anche la Poggiona, che era quella più viscida, era moooolto divertente, la Sughera bellissima e la BDL da URLOOOOOO !!! (non vedo l'ora di rifarla con l'uscita finale sul SULEVA ... :spetteguless:

Per chi non c'era: non voglio rigirare il dito nella piaga :rosik: ma vi siete persi una giornata da 10 ...

Andrea ho poco da aggiungere..... Per quello che riguarda i tracciati seguo a ruota le tue impressioni, aggiungo solo i miei personali ringraziamenti alle persone che si sono dedicate alla riuscita dei percorsi e dell'ospitalità che al di là del raduno, E' SEMPRE GRANDE!!!!

Alla prossima!!!
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
... scusate ... non sono tanto abituato a raduni di questa intensità .... ma dopo quanti giorni sparisce dal volto quell'espressione un pò da ebete del tipo "Sono appena tornato?"

... stamani, quando la mi moglie mi ha svegliato mi ha anche leggermente mandato a f.....ulo!! "Che cacchio ridi che sono 7 !!!!

Grazie a tutti e di tutto!!!

Alla prossima.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Un grazie a tutto iTimme per la bellissima giornata !!
:}}}:
Il meteo tutto sommato ci ha graziato e a parte qualche viscidino:specc: sulla Poggiona tutto il resto era al massimo.
La Buca del Lupo è un percorso fantastico,:celopiùg: uno dei piu' bei trail che ho fatto in vita mia.
Un ottimo lavoro, complimenti davvero a chi ha speso tempo e forze per fare un sentiero direi "perfetto".
Bellissima anche la Sughera, non l'avevo mai fatta e devo dire che è veramente entusiasmante.
Il massimo dei voti ovviamente alla compagnia:prost:, alla passione di tutto iTimme, dal Presidente in poi e alla First Lady e a tutte le signore che si sono sbattute tra crostate, muffin e torte salate:magna: !!

Siete dei grandi, la Roveta è un vero "patrimonio dell'umanità". :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo