Enduro test 2011: dite la vostra!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Bravi, complimenti, attendo con molto interesse la mega comparativa!
In effetti sono sempre stato molto interessato dalle prove comparative (per le varie categorie di mtb) dalla rivista francese Big Bike, che prova le bici nelle medesime condizioni e con le stesse gomme, assegnando pagelle che riguardano ogni aspetto nell'ambito di ogni categoria, elencando anche il peso senza pedali ed un giudizio sintetico su ogni bici.
E' da qualche tempo che volevo richiedervi una simile comparativa, ma mi sembrava un lavoro immane e al di sopra delle vostre forze, invece mi avete piacevolmente stupito, continuate così...

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Userete gli assemblaggi di serie?
Sarebbe interessante se in fase di test se qualcosa non vi convincesse poterlo sostituire (vedi coperture, manubri, dimensioni dischi, etc) e riportare quanto riscontrato pre e post modifiche.
Si è vista negli anni qualche blanda comparativa sulle nostre riviste di settore, ma tanto lo sappiamo bene tutti come funziona per le riviste, ma una comparativa a questo livello, con così tante bike e di quelle al momento più "hot"..... :OOO: non ho parole, siete dei grandissimi!!!!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I tester sono:

Muldox, Marco Milivinti, Schadrak, Danybiker, un giorno o due Biker_simone e me. Ognuno di noi proverà ogni bici e scriverà in un apposita tabella i voti e le sue impressioni.

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
E' vero la Gt Sanction l' avete già testata... ma sarebbe stato interessante in CONFRONTO con queste altre ENDURO... alcune molto spinte verso il Freeride come la Vertride... di cui sono curioso conoscerne impressioni...
Certo che avete un cavallo mica da poco... Ibis Hd... sento commenti a rigurdo davvero più che positivi....
Complimenti per il test che avete organizzato... Vi seguiremo passo passo e molto curiosi !!
Rena.

GianMTB74

Biker novus
2/9/08
33
1
0
GENOVA
Visita sito
Bike
MONDRAKER DUNE R / 2020
io sono un'affezionato da anni alla COMMENCAL,bike polivalente e fortissima in discesa! Azzeccata per il Superenduro!

FORZA COMMENCAL !

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
sono curioso di vedere come si comporta il bolder in discesa, dopo che Federico ha rivisto le geometrie...

Interessato anche a come si comporta il semplice monocross messo a confronto con gli altri schemi di sospensione ( resa in pedalata e in discesa)

chiedo anche io se possibile indicare le pressioni di utilizzo degli ammo posteriori per ogni tester...grazie

Gazza

Gio B.

Biker novus
18/9/07
10
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Ragazzi, ridendo e scherzando vorrei chiedervi una cosa importante.
Questi splendidi mezzi puntano molto sulla leggerezza, bisogna dire però che molti apassionati, che sono liberi solo nel weekend, che magari hanno qualche stagione sulle spalle e gli piace la buona cucina alle volte vengono messi in difficoltà.
Spiego, peso kg105, zaino sulla schiena, casco ecc. Col mio peso noto che il complesso telaio-cerchi faticano a livello di rigidità, con problematiche a livello di stabilità e traiettorie poco precise. Quali modelli consigliereste a che è oltre i Kg90-95?

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io sono un'affezionato da anni alla COMMENCAL,bike polivalente e fortissima in discesa! Azzeccata per il Superenduro!

FORZA COMMENCAL !

pure io sono molto contento che verrà provata una meta6... soprattutto perché nel forum non era mai stata testata..e le recensioni del forum sono le migliori!! con tanto di video ecc...

Mi unisco al coro dei complimenti per la prova che attenderò con ansia...

p.s. unico suggerimento: per me in ogni caso va benone, ma sec me almeno a livello di coperture sarebbe meglio se fossero tutte uguali o quasi...

Andfag

Biker novus
22/3/10
6
0
0
Torino
Visita sito
Grandi mi piacerebbe anche un giudizio anche dal punto di vista del biker "normale" quindi pedalabilitÃ- facilitÃ- di regolazione ecc. Grazie ciao e buon lavoro!

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
Ciao e complimenti per lo sforzo/divertimento in cui vi state prodigando ormai da diverso tempo.
A me piacerebbe conoscere le tarature di fabbrica dei vari ammortizzatori (Boost Valve,Rebound Tune, Compression Tune,etc.), se modelli Extra Volume ed il rapporto di compressione adottato.
E' chiaro che sarebbe preferibile un test a parità di allestimento (soprattutto gomma-cerchio) ma non sempre si ha questa libertà di gestione, per il resto fate la differenza con qualsiasi altra rivista on-line e non.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non sarà un test facile, vi attirerete le ire dei produttori.
Specialized come al solito ha fatto una figura del ca..o. e lo dico da felice possessore di una Enduro.

Stona anche l'assenza della NOMAD...peccato.

Per essere oggettivo il test a mio avviso tutte le bike dobrebbero montare pneumatici identici.

Buon lavoro ragazzi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo