Enduro test 2011: dite la vostra!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io opterei per una tabellina, magari con le quote geometriche rilevate(magari anche saggate); nella quale mettere anche le varie misure ammortizzatori, pressioni di esercizio a parità di biker, e sag ottimale, sempre per lo stesso biker... ossia i settaggi che hanno permesso al tester di sfruttare tutta l'escursione...

Questo per capire anche come ogni telaio "maltratta" il proprio ammortizzatore...
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
55
Verona
Visita sito
Tanta Roba!!! :sbavon::sbavon::sbavon:
Spettacolo vero, Bravi!!!

Scusate la curiosità ma, per avere una trek da testare, cosa avete dovuto fare?
Partecipare ad un Bunga Bunga vestiti da allegre cicliste? :smile::smile::)))::)))::smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
finalmente potrò vedere una enduro italiana testata insieme a tanti cavalli di razza stranieri, ben più blasonati.....non tanto per tifo della bandiera quanto perchè sono curioso di vedere se anche i nostri produttori riescono a tirar fuori un buon prodotto non soltanto per Xc o strada...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.901
55
0
Genova
Visita sito
mi raccomando fateci sapere le vs. sensazioni riguardo ai vari schemi di sospensione posteriore per sapere come lavora il carro: nei piccoli ostacoli, in pedalata in salita sul tecnico, sensibilità in frenata. credo che un carro moderno debba eccellere in tutte queste situazioni. la bici migliore sarà quella che spiccherà in queste qualità, rimanendo agile e guidabile in discesa sia nel veloce che nel tecnico.
 

Andfag

Biker novus
22/3/10
6
0
0
Torino
Visita sito
Bravi bell'idea, sarebbe interessante se vi scambiate le bici in modo da avere giudizzi da biker diversi della bici sullo stesso percorso e giudizi di tutte le bighe rapportati alle caratteristiche dei singoli biker. Cos'Ã- non sarÃ- un calcolo matematico ma una cosiderazione dal punto di vista delle diverse abitudini.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Belle responsabilità vi prendete!
una è che chiaramente ne vincerà possibilmente una soltanto e quindi vi attirerete le 'ire' dei fabbricanti delle perdenti (non oso immaginare chi arriverà per ultimo...)
e l'altra è che ormai a marzo quelle bici o sono già state consegnate ad i nuovi clienti oppure comunque sono state ordinate: prevedibili, come sopra, pioggia di critiche ma questa volta dai possessori non 'soddisfstti' dei risultati dei test!
sò che rimarrete comunque obbiettivi ed imperturbabili.
approposito: i risultati quando usciranno?
da ieri sono a piedi causa vendita e sarei parecchio curioso del risultato della scott genius 20 che è poi la bici che più di tutte le altre mi intriga.
come al solito BUON LAVORO!!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
finalmente potrò vedere una enduro italiana testata insieme a tanti cavalli di razza stranieri, ben più blasonati.....non tanto per tifo della bandiera quanto perchè sono curioso di vedere se anche i nostri produttori riescono a tirar fuori un buon prodotto non soltanto per Xc o strada...


ma si che ce la facciamo...:duello:
e comunque ora e sempre viva il made in italy...:i-want-t:
non nascondo che avrei tanto voluto vedere in una comparativa del genere una Ancillotti Scarab... :spetteguless:

buon lavoro!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo