Enduro test 2011: dite la vostra!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da Specialized Italia non abbiamo ricevuto risposta.
Kona, e GT erano già state testate.
Transition non ha una bici da puro enduro pedalabile in salita, la Covert è stata testata un mese fa.
Saracen ci ha dato una bici da AM proprio ieri.

Con le altre aziende non abbiamo contatti, magari proviamo ad imbastirli in futuro.

Marco,

A fine maggio arriverà la Transition Bandit (130mm) se per AM pedalabili intendi bici su questa escursione.

Dal tuo post sembrerebbe che la Covert non è una bici pedalabile in salita quando invece è una 150 montabile sia con forcelle steli 32 che 35/36 che può andare dai 13 ai 15 kg senza svenarsi e che ha proprio nella sua leggerezza (telaio con ammo tg. M = 3100gr) e reattività il suo punto di forza.

Questo mio messagio solo per evitare che un tuo commento, anche se sicuramente senza questa intenzione, possa dare un messaggio sbagliato ai lettori.

Grazie
Andrea Bruno

Chiaro Marco, io avevo capito, era solo una puntualizzazione.

Ad ogni modo la Covert, come le altre bici nel test, è una bici da Enduro che porta forcelle da 160.

Poi che la corsa posteriore reale sia 150 o 153 o 157 poco importa.
Importa come lavora i 150 piuttosto che ci siano quegli altri 3,5 o 7 mm

tra l'altro sicuro che quelle del test sono tutte 160mm effettivi? ;-)

Ciao
Andre

PS: mi spiace non aver fatto un salto/saluto a Finale ma ero proprio nelle curve.... e non in bici!

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
vorrei sapere come vi siete trovati col damper sx taglia m in relazione alla vostra altezza nel pedalato..
io sono alto 1,78 e sarei intenzionato a prendere la M montando anche uno stem lungo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo