Enduro in Puglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Ciao matrix e slevin,

non sono certo che facciamo giri simili, se vi va un giorno possiamo vederci di persona così mi spiegate meglio che tipo di giri fate. :celopiùg:

come ho detto all'altro ragazzo mandatemi il numero di cell in privato che vi contatto noi usciamo di solito il sabato pomeriggio e la domenica.
Se il tempo è buono facciamo anche il pik nick la domenica a pranzo fuori
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
comprane una anche alla moglie! dopo un mese sarà lei a trovare le scuse per uscire! :yeah!:
Ciao Pino la mia vacanza per problemi lavorativi si è accorciata...di conseguenza anche il tempo x la mtb (sempre che la porti) sarà più ridotto...ho visto che uscite la domenica mattina (e il sabato pomeriggio ma io sarò ubriaco :-) ), volevo sapere se avevate già organizzato qualcosa pe r questa domenica e eventualmente quanto dista il ritrovo da Gallipoli!
grazie mille
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao Pino la mia vacanza per problemi lavorativi si è accorciata...di conseguenza anche il tempo x la mtb (sempre che la porti) sarà più ridotto...ho visto che uscite la domenica mattina (e il sabato pomeriggio ma io sarò ubriaco :-) ), volevo sapere se avevate già organizzato qualcosa pe r questa domenica e eventualmente quanto dista il ritrovo da Gallipoli!
grazie mille

Ciao Luca,

di solito decidiamo all'ultimo anche in base al tempo. Se mi fai uno squillo venerdi sera o sabato mattina ti dico... il mio numero lo trovi sul profilo...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
come ho detto all'altro ragazzo mandatemi il numero di cell in privato che vi contatto noi usciamo di solito il sabato pomeriggio e la domenica.
Se il tempo è buono facciamo anche il pik nick la domenica a pranzo fuori


Come già suggerito in un precedente post conviene utilizzare questo topic in maniera specifica, quindi solo per uscite di tipo am-enduro. In questo modo i cumpari che vengono da fuori e non solo possono trovare terreno comune dando per scontato che le uscite che si organizzano qui e le discussioni che si fanno riguardano quel tipo di mtb.

Per piacere, se vogliamo fare un topic per raccogliere ragazzi delle nostre parti indipendentemente da come praticano (che a me va benissimo), apriamone un altro nuovo, non usiamo questo.

Mi rendo conto che questo messaggio può sembrare antipatico ma chi viene qui dentro è perché si aspetta di parlare di un tipo di mtb in particolare. Soprattutto per gli amici lontani che si spostano in Puglia ad esempio per vacanza ed hanno certe necessità logistiche, è importante che si parli la stessa lingua per evitare incomprensioni. Se un cumpare si trascina fin qui la bici perché spera di trovare percorsi am, bisogna poi portarlo su percorsi am... senò la bici la lascia a casa...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti,
qui ci stiamo sciogliendo dal caldo e le uscite sono diventate "liquide" e meno frequenti... ma siamo vivi.

Lo scorso inverno è stato molto produttivo, qualche percorso nuovo è nato, un paio di nuovi cumpari si sono uniti e per l'autunno abbiamo già puntato nuovi percorsi.

A presto. :celopiùg:
 

mtbdentex

Biker serius
28/3/12
128
0
0
Surbo (LE)
sourceforge.net
purtroppo verissimo. 36 gradi suonati di pomeriggio e 32 se si riesce ad uscire al mattino. ma non ci fermiamo...

Parliamo qui di porto selvaggio. per chi è in ascolto e vuole (ri) scoprire la località, ultima chiamata per i prossimi 3 giorni: due uscite tra domani mattina (non vi preoccupate, non all'alba) e giovedì.

telefoni cellulari sui profili.
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Pare che un nostro cumpare qualche giorno fa abbia notato durante una discesa dalle parti di Porto Selvaggio uno strano essere che indossava un casco integrale... tale essere sostava ai lati di un sentiero dietro alla vegetazione...

l'avvistamento è stato improvviso e con la coda dell'occhio in quanto appunto in fase di discesa ma il cumpare in questione ne è certo! l'ha visto! :paur:
 

cargiu25

Biker novus
11/9/12
36
0
0
bologna
Visita sito
Apro questo topic affiché anche quei pochi pochissimi enduristi sparsi per la Puglia abbiano il loro spazio dedicato.
Già più volte ho cercato di coinvolgere i forumendoli locali, al 90% cross-countristi, con lo scopo di allargare il giro dei pedalatori sulle enduro/all mountain.
Quello che ho notato qui in Puglia, che mi pare davvero molto strano, è che si passa da un eccesso all'altro. Da una parte ci sono folte schiere di pedalatori fortissimi in xc, che praticano un qualcosa molto simile ad uno stradismo su sterrato, atleti con gambe d'acciaio, un cuore grosso quanto la mia testa e due polmoni che potrebbero portare in pressione le gomme di un TIR. Dall'altra parte ci sono piccoli gruppi di down-hiller estremi che si divertono a rischiare la vita saltando da un balcone all'altro delle case dei centri storici di tutti quei paesini stupendi di cui è fatta la Puglia, oppure scendendo scalinate lunghissime ad una velocità tale da non toccare nemmeno i gradini, fino ad arrivare al mare.
Quello che mi chiedo è perché non mettiamo insieme le due cose?
Spero di sentirvi presto, cari bikers pugliesi... anche perché indipendentemente dalla specie di appartenenza, il solo di fatto di essere bikers ci fa amici.

super Pino

Salve a tutti! Mi sono da poco trasferito in provincia di foggia, prima ero a Bologna dove facevo giri XC/Enduro (ho una specialized stumpjumper fsr comp adatta ad entrambe le tipologie). Qualcuno mi introduce nell'ambiente oppure mi regala qualche bella traccia?
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Salve a tutti! Mi sono da poco trasferito in provincia di foggia, prima ero a Bologna dove facevo giri XC/Enduro (ho una specialized stumpjumper fsr comp adatta ad entrambe le tipologie). Qualcuno mi introduce nell'ambiente oppure mi regala qualche bella traccia?

Ciao,

da quelle parti ho un solo contatto con il quale però non mi sono mai beccato purtroppo... te lo mando in mp...
 

panda777

Biker novus
19/8/08
44
0
0
salento
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti raga, ho scoperto solo oggi questo post...:nunsacci: sono di Muro Leccese, qui non ci sono molti percorsi, ma dalle parti di Otranto, Castro, Porto Badisco ce da divertirsi un sacco...
Circa 4 anni fa uscivo con un gruppetto che aveva creato un bel pò di percorsi...poi ho lasciato la mtb e non ho avuto più tracce, adesso sto riprendendo con la bici da xc, giusto per mettermi in forma, e nell'attesa che sia pronta la mia front cattiva da freeride/enduro...(sto aspettando che arrivino alcuni componenti e che la monti) e poi magari vedo di ripercorrere tutti i percorsi e megari tracciarli per poterli fare insieme...
Visto che vi piace girare anche nei paesi...a Castro ce una scalinata che da sopra il castello porta fino al porto...saranno circa 1000 scalini...bellissimi :celopiùg:
Credo di avere la bike pronta per la settimana prossima...e poi comincio...vi terrò informati...anche con foto...
mi piacerebbe fare qualche uscita con voi (mo che mi rimetto in forma), magari quando siete dalle parti di porto selvaggio...mandatemi pure messaggi privati, diciamo che leggo giornalmente..
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
benvenuto panda! fatti sentire quando vuoi!

Ciao a tutti raga, ho scoperto solo oggi questo post...:nunsacci: sono di Muro Leccese, qui non ci sono molti percorsi, ma dalle parti di Otranto, Castro, Porto Badisco ce da divertirsi un sacco...
Circa 4 anni fa uscivo con un gruppetto che aveva creato un bel pò di percorsi...poi ho lasciato la mtb e non ho avuto più tracce, adesso sto riprendendo con la bici da xc, giusto per mettermi in forma, e nell'attesa che sia pronta la mia front cattiva da freeride/enduro...(sto aspettando che arrivino alcuni componenti e che la monti) e poi magari vedo di ripercorrere tutti i percorsi e megari tracciarli per poterli fare insieme...
Visto che vi piace girare anche nei paesi...a Castro ce una scalinata che da sopra il castello porta fino al porto...saranno circa 1000 scalini...bellissimi :celopiùg:
Credo di avere la bike pronta per la settimana prossima...e poi comincio...vi terrò informati...anche con foto...
mi piacerebbe fare qualche uscita con voi (mo che mi rimetto in forma), magari quando siete dalle parti di porto selvaggio...mandatemi pure messaggi privati, diciamo che leggo giornalmente..
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti,

qui si scrive sempre di meno perché ormai buona parte dei numeri di telefono si sono scambiati e con i mezzi moderni (gruppi su uozzappo e robe simili) ci si sente più velocemente... ma noi ci siamo!

A presto!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo