Enduro in Puglia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Quest estate quasi sicuramente porto giu la mia bici e credo che verro volentieri da voi o al bike park diverse volte. ...il videi enduro in puglia è il mio sogno :)

Perfetto, una bella raidata insieme ci manca, non ci siamo ancora conosciuti di persona.

C'è anche Dentex che sa montare i video, magari quando sei qui facciamo una reunion per vedere di farne uno...

io sono completamente ignorante nel campo, quanto tempo ci va a farne uno bello, di quelli di alto livello che ormai la gente mette qui sul sito? considerando riprese e montaggio?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Perfetto, una bella raidata insieme ci manca, non ci siamo ancora conosciuti di persona.

C'è anche Dentex che sa montare i video, magari quando sei qui facciamo una reunion per vedere di farne uno...

io sono completamente ignorante nel campo, quanto tempo ci va a farne uno bello, di quelli di alto livello che ormai la gente mette qui sul sito? considerando riprese e montaggio?

per farne uno come si deve direi che ci vogliono un paio di uscite da dedicare esclusivamente al video( ci si ferma continuamente si fa la ripresa e si riprende)...il difficile è trovare posti panoramici...solitamente son tutti lontanissimi quelli che vorrei riprendere. es:
mi piacerebbe fare delle riprese sulle scogliere a strapiombo da otranto a castro, qualche discesa del vostro bpu....per non parlare delle Gravine Pugliesi, alberobello....insomma...riprendere tutti questi luoghi ma in stile "enduro" tutti imbardati...sparati a mille giu per le discese :D
che ne dite?
 

kimba749

Biker popularis
19/10/12
54
0
0
Bari - Sacile
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche nuovo come MTBista... :D
non ho letto tutte le 59 pagine, alla decima ho deciso di cliccare su "last" :D
una cosa mi ha incuriosito molto...., ma dove diavolo è sto BPU???
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
per farne uno come si deve direi che ci vogliono un paio di uscite da dedicare esclusivamente al video( ci si ferma continuamente si fa la ripresa e si riprende)...il difficile è trovare posti panoramici...solitamente son tutti lontanissimi quelli che vorrei riprendere. es:
mi piacerebbe fare delle riprese sulle scogliere a strapiombo da otranto a castro, qualche discesa del vostro bpu....per non parlare delle Gravine Pugliesi, alberobello....insomma...riprendere tutti questi luoghi ma in stile "enduro" tutti imbardati...sparati a mille giu per le discese :D
che ne dite?

mi inviti a nozze...
 

shrieking

Biker novus
20/11/09
31
0
0
Taranto
www.flickr.com
raga...tutto d'un fiato, ci ho messo diverse ore, ma le 59 pagine son volate via!!! :D
Io purtroppo sono un XCista, ma sto valutando con grande trepidazione il passaggio all'enduro.
Di base il problema sono i soldi per la bike, ma non vedo l'ora di provarci, ho provato la zona di cisternino/fasano (un mio amico ha un bel gruppetto di biker a fasano) e sono rimasto folgorato, dall'incredibile paesaggio e dalle tante possibilità che nasconde la nostra amata puglia!
Io sono di Taranto, e purtroppo non c'è molto movimento qui, anche se posti ne sto scoprendo moltissimi, ogni volta che esco...le prossime uscite saranno sicuramente orientate sul fronte di Martina Franca, ho scoperto che facendo scampagnate per far funghi (non mi prendete per il c....) ci sono tante di quelle possibilità da farci un bike park enorme!!!!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
raga...tutto d'un fiato, ci ho messo diverse ore, ma le 59 pagine son volate via!!! :D
Io purtroppo sono un XCista, ma sto valutando con grande trepidazione il passaggio all'enduro.
Di base il problema sono i soldi per la bike, ma non vedo l'ora di provarci, ho provato la zona di cisternino/fasano (un mio amico ha un bel gruppetto di biker a fasano) e sono rimasto folgorato, dall'incredibile paesaggio e dalle tante possibilità che nasconde la nostra amata puglia!
Io sono di Taranto, e purtroppo non c'è molto movimento qui, anche se posti ne sto scoprendo moltissimi, ogni volta che esco...le prossime uscite saranno sicuramente orientate sul fronte di Martina Franca, ho scoperto che facendo scampagnate per far funghi (non mi prendete per il c....) ci sono tante di quelle possibilità da farci un bike park enorme!!!!

ciao shrieking,
non preoccuparti per la bici, ciò che conta è la mentalità, tanto mica devi fare il tempo. Inoltre una enduro/all mountain senza pretese la metti insieme con una spesa contenuta. Ruote storte, forcella vecchia, chissenefrega, basta che sia sicura e abbia le geometrie giuste.

Se vuoi uscire con noi fatti sentire senza problemi. Io mi vedo spesso con un gruppetto di Grottaglie... completamente fulminati!
 

TheBigshow

Biker serius
29/12/11
145
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggrego anche io alla comitiva endurista pugliese. Sono del basso Salento, zona Tricase, e mi piacerebbe unirmi a voi Master....magari quando scendete a fare qualche "selvaggia incursione" da queste parti :D
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
ciao ragazzi, qua a rimini hanno previsto il nevone, quindi sto studiando una trasferta. visto che in puglia si sta anche molto bene qualche consiglio per il week end per fare un o di enduro/freeride/am/ nella vostra regione?

grazie raider
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
ciao branz,

quando sei da queste parti fammi uno squillo che ti spiego un paio di posti. però prima facci sapere dove vai, la puglia è molto lunga...



ciao ragazzi, qua a rimini hanno previsto il nevone, quindi sto studiando una trasferta. visto che in puglia si sta anche molto bene qualche consiglio per il week end per fare un o di enduro/freeride/am/ nella vostra regione?

grazie raider
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti,

ancora oggi mi ritrovo spesso a dover spiegare che cos'è l'enduro, a molti di noi può sembrare un'assurdità ma quaggiù è necessario ancora farlo purtroppo. Non di rado mi si dice "ah! fai downhill allora!" oppure "no guarda, l'enduro non mi interessa, è troppo pericoloso e poi a me piace pedalare e non solo scendere", ecc, ecc....

Ne approfitto quindi per pubblicizzare un video bellissimo che esprime l'essenza di questo sport, è in prima pagina sul forum, eccolo qui

http://www.mtb-forum.it/video-enduro-training-invernale-sul-whole-enchilada/

si capisce come i tizi in questione viaggino bene, facciano anche dei passaggi molto belli in discesa, saltini, gradoni, ecc., ma si fanno pure un mazzo così, sono sempre a pedalare...

notare inoltre la differenza rispetto ai circuiti di superenduro italiani... qui ci sarebbe da cronometrare l'intero percorso, non solo la discesa...

A presto
super Pino
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
raga...tutto d'un fiato, ci ho messo diverse ore, ma le 59 pagine son volate via!!! :D
Io purtroppo sono un XCista, ma sto valutando con grande trepidazione il passaggio all'enduro.
Di base il problema sono i soldi per la bike, ma non vedo l'ora di provarci, ho provato la zona di cisternino/fasano (un mio amico ha un bel gruppetto di biker a fasano) e sono rimasto folgorato, dall'incredibile paesaggio e dalle tante possibilità che nasconde la nostra amata puglia!
Io sono di Taranto, e purtroppo non c'è molto movimento qui, anche se posti ne sto scoprendo moltissimi, ogni volta che esco...le prossime uscite saranno sicuramente orientate sul fronte di Martina Franca, ho scoperto che facendo scampagnate per far funghi (non mi prendete per il c....) ci sono tante di quelle possibilità da farci un bike park enorme!!!!

Sei Giuseppe per caso???
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
un saluto a tutti ragazzi!!!
che piacere vedere altri bikers che amano l'enduro o all mountain che sia...

Io e un gruppetto di miei amici tarantini ci stiamo man mano avvicinando a questa disciplina e magari chissà...un giorno di questi ci si incontra!

ps: l'idea di lavorare per metter su un circuito decente è ottima, magari potrà essere l'occasione per incontrarci
 

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
ciao ragazzi mi chiamo Marco, ho 19 anni e sono di Taranto. Sto per acquistare una cube acid versione 2012, Ho intenzione di fare enduro(troppo bello). Ma quello del video è troppo difficile per me. c'è qualche percorso che si può fare nelle vicinanze ? Grazie
 

sospensioni

Biker popularis
22/3/13
84
0
0
Taranto
Visita sito
Volendo ci possiamo incontrare.
un saluto a tutti ragazzi!!!
che piacere vedere altri bikers che amano l'enduro o all mountain che sia...

Io e un gruppetto di miei amici tarantini ci stiamo man mano avvicinando a questa disciplina e magari chissà...un giorno di questi ci si incontra!

ps: l'idea di lavorare per metter su un circuito decente è ottima, magari potrà essere l'occasione per incontrarci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo