Enduro Bike Cup autunno 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
le radici stanno per scomparire causa supersgommamento di 50 biciclette, tuttavia non penso il problema siano le radici quanto la voragine con curva a gomito a dx dopo le radici. Se vai a modo superi inerte ma se arrivi lungo lungo ti spiaccichi.
Le gallerie si stanno trasformando e velocizzando per l'enorme passaggio di biker. La speciale più bella e tecnica di tutto il circuito (a parer mio!)
sono d'accordo,anche a mio parere e' una delle piu' toste..ma bella!!!io l'ho provata oggi,e ringrazio il ragazzo di san piero che e' sceso con noi e ci ha dato 2 suggerimenti di traiettorie..(mi piace molto andare il discesa ma facendo cross country non abbiamo il manico che ho visto hanno molti di voi)..l'unico punto che ci ho pensato prima di farlo, e' il ripidone, mi sembra verso meta' ps. (sono sincero, ha guardarlo mi si e' stretto il culo) pero' una volta buttato si fa' bene..
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
molto belle le prove di bagno, molto discesistica le gallerie, ma per la mia bici sono il top, sono pane per i suoi denti, per i premi assoluti di categoria e nell'assoluta dell'assoluta, si sa cosa c'è?
 

BGhost

Biker novus
Ciao a tutti, volevo darvi qualche info sulla gara di San Piero in Bagno.

Come arrivare: E45 direzione Roma/Ravenna uscita di San Piero in bagno, poi da li troverete le indicazioni (frecce) che vi guideranno nella zona iscrizioni/partenza.

Per i camperisti: dato che non ci sono areee attrezzate per la sosta, vi consiglio due zone: una è il parcheggio affianco al cimitero di san piero che lo troverete a 500mt dall'uscita dell' E45 e da qui siete ad un km dalla zona di partenza, l'altro è il parcheggio dell' hotel Euroterme a Bagno di Romagna questo però dista tre chilometri dalla zona di partenza.

Per le macchine furgoni ecc. usate il parcheggio del cimitero oppure il parcheggio del pincio proprio a ridosso della partenza, altrimenti se questi sono pieni fate come credete tanto la domenica mattina i parcheggi non si pagano(quelli con le strisce blu).

Da lunedi pomeriggio saranno segnalati anche i trasferimenti delle PS, cosa che purtroppo non abbiamo potuto fare prima, in quanto non autorizzati da forze maggiori a noi. Mi dispiace per le persone che sono venute a provare e possono avere avuto qualche problema nel raggiungere le PS.

Vi ricordo di fare attenzione nel trasferimento della seconda speciale quando in zona Bruschete troverete una serie di cancelli, vanno chiusi perche ci sono delle mucche al pascolo e se dovesse scapparne una il contadino ci fa il c...o. Chiaramente domenica saranno aperti e custoditi dal personale a servizio della gara.

Per il resto se volete maggiori info chiedete pure.
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
molto belle le prove di bagno, molto discesistica le gallerie, ma per la mia bici sono il top, sono pane per i suoi denti, per i premi assoluti di categoria e nell'assoluta dell'assoluta, si sa cosa c'è?[/QUOT

con uno spirito come il tuo e 17 anni andrai giorno dopo giorno sempre piu' forte!!! cosa ci sia fra i premi non lo so'... ma ti auguro di agguantarlo anche se fosse una mezza mortadella! ci pensera' la soddisfazione a ripagarti!!!

o vecchietti!!! occhio che questo ci vuole asfaltare tutti!!!:vecio:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
molto belle le prove di bagno, molto discesistica le gallerie, ma per la mia bici sono il top, sono pane per i suoi denti, per i premi assoluti di categoria e nell'assoluta dell'assoluta, si sa cosa c'è?[/QUOT

con uno spirito come il tuo e 17 anni andrai giorno dopo giorno sempre piu' forte!!! cosa ci sia fra i premi non lo so'... ma ti auguro di agguantarlo anche se fosse una mezza mortadella! ci pensera' la soddisfazione a ripagarti!!!

o vecchietti!!! occhio che questo ci vuole asfaltare tutti!!!:vecio:
si magari pagasse anche i pezzi delle bici la soddisfazione! ilproblema è che non lavorando tutto l'anno non si ha molto cash a disposizione!
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
leggi qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208595[/URL]

!! inoltre non lo abbiamo specificato nel programma perche' ci abbiamo pensato dopo, ma x chi volesse provare semplicemente qualche volta le speciali puo' farlo pagando 3€ a corsa... (chiaramente solo per Corzano e Gallerie ovvero le p.s della gara)

Giusto per curiosità; mi sono pre-iscritto al tech day proprio per provare le PS e pagherò 25 euri (capisco che c'è anche altro) ma quante risalite si riusciranno a fare?

Altrimenti con metà spesa, sapendolo prima, ci si poteva organizzare proprio solo per quello.

Non fraintendermi, non voglio certo "disiscrivermi":omertà: ci terrei pure a provare una LP da DH ma sembrava che questo fosse il solo modo di meccanizzare le risalite.

:celopiùg:

o vecchietti!!! occhio che questo ci vuole asfaltare tutti!!!

già lo fa :il-saggi:
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
Giusto per curiosità; mi sono pre-iscritto al tech day proprio per provare le PS e pagherò 25 euri (capisco che c'è anche altro) ma quante risalite si riusciranno a fare?

Altrimenti con metà spesa, sapendolo prima, ci si poteva organizzare proprio solo per quello.

Non fraintendermi, non voglio certo "disiscrivermi":omertà: ci terrei pure a provare una LP da DH ma sembrava che questo fosse il solo modo di meccanizzare le risalite.

:celopiùg:



già lo fa :il-saggi:


principalmente siamo li per accontentarvi e cercare di far bella figura non per arricchirci... chi si e' preiscritto ci aiuta semplicemente a capire quanti saremo piu' o meno, ma non e' obbligato a nessuna condizione,e' libero di scegliere la mattina stessa...!!!
se fai un giorno intero di risalite sulle ps. perdi il conto...
i 3€ a risalita valgono solo per le ps.e lo abbiamo fatto proprio per agevolare chi fa' la gara... non e' fattibile per le altre discese in quanto c'e' molta piu' strada da fare e rischiamo di rimetterci in nafta!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
lo abbiamo fatto proprio per agevolare chi fa' la gara... non e' fattibile per le altre discese in quanto c'e' molta piu' strada da fare e rischiamo di rimetterci in nafta!
Per curiosità, le risalite disponibili saranno:
- piazzale fonteabate (ps1)
- antenna rai (ps2)
- nocicchio
- ALTRO ?!?

Tempi di risalita concessi in gara... si sanno? a sorpresa? ancora da decidere? Scusate se rompo le palle ma è la prima gara che faccio e non ne ho un'idea!
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
molto belle le prove di bagno, molto discesistica le gallerie, ma per la mia bici sono il top, sono pane per i suoi denti, per i premi assoluti di categoria e nell'assoluta dell'assoluta, si sa cosa c'è?


per i premi i tartaboys non si sono risparmiati,non riusciremo sicuramente a darti una 888,ma nessuno rimarra deluso del suo premio,premiazioni fino al 5 di ogni categorie piu gomme maxxis ai primi assoluti:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

BGhost

Biker novus
Per curiosità, le risalite disponibili saranno:
- piazzale fonteabate (ps1)
- antenna rai (ps2)
- nocicchio
- ALTRO ?!?

Tempi di risalita concessi in gara... si sanno? a sorpresa? ancora da decidere? Scusate se rompo le palle ma è la prima gara che faccio e non ne ho un'idea!

I tempi sono:
PS1 un ora e mezzo
PS2 due ore
Il tempo di risalita della PS2 comprende anche il tempo di percorrenza della PS1 quindi se per esempio uno impiega 10 minuti nella speciale gli restano un ora e cinquanta minuti per arrivare alla PS2.
I tempi di risalita sono stati calcolati in modo che tutti riescano ad arrivare in tempo agli start delle due PS.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
principalmente siamo li per accontentarvi e cercare di far bella figura non per arricchirci... chi si e' preiscritto ci aiuta semplicemente a capire quanti saremo piu' o meno, ma non e' obbligato a nessuna condizione,e' libero di scegliere la mattina stessa...!!!
se fai un giorno intero di risalite sulle ps. perdi il conto...
i 3€ a risalita valgono solo per le ps.e lo abbiamo fatto proprio per agevolare chi fa' la gara... non e' fattibile per le altre discese in quanto c'e' molta piu' strada da fare e rischiamo di rimetterci in nafta!

grazie1000 ;-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
I tempi sono:
PS1 un ora e mezzo
PS2 due ore
Il tempo di risalita della PS2 comprende anche il tempo di percorrenza della PS1 quindi se per esempio uno impiega 10 minuti nella speciale gli restano un ora e cinquanta minuti per arrivare alla PS2.
I tempi di risalita sono stati calcolati in modo che tutti riescano ad arrivare in tempo agli start delle due PS.

Per la PS1 (Fontabate) ci sta.....speriamo bastino per la PS2 la cui salita me la ricordo più bastarda.....e soprattutto ci arrivi già sul cotto andante!!!

:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo