Enduro Bike Cup autunno 2011

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Torno adesso dalla prova percorso "le gallerie".
Ottima l'idea del cartello "moderate la velocità" sul secondo ripidone perchè se preso con un po' di allegria, si rischia davvero di arrivare lunghi.
Riguardo invece al taglio ripido che avete detto a fine percorso, credo di averlo individuato: è un ripido breve ma intenso che permette di bypassare un tornantino con curva a destra, giusto? Se è quello che dico io, in fondo ci sono 3/4 radici che tagliano il sentiero a mezz'aria. Adesso si passano bene (io sono sceso da solo senza grossi patemi), ma non vorrei che passano i primi dieci, passano in venti, passano in trenta frenando e sgommando... finisce che gli ultimi in gara si trovano con il sentiero scavato ma le radici alla stessa altezza di prima! Quindi a serio rischio capottone. Oh, magari son paturnie mie, però, non so', pensateci...
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Giusto per sapere, ci saranno le docce?

Non credo che metteranno a suff vin brulè per lavarsi:smile::smile::smile: certo che se le temperature restano queste, sarebbe meglio una granita :-o



grandizzzzimo il tù babbo :celopiùg:




il lavaggio bici e' garantito dall officina BACCINI,per le docce ci saranno ma un po distanti dal paddock,ovvero al campo sportivo del distributore AGIP,a questo punto mi sembra non manchi nulla, ristori in cima alle salite,ristoro mega al CO e ultra festa pastaparty brule koka vino acqua ,sgrassatore x le bici!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
il lavaggio bici e' garantito dall officina BACCINI,per le docce ci saranno ma un po distanti dal paddock,ovvero al campo sportivo del distributore AGIP,a questo punto mi sembra non manchi nulla, ristori in cima alle salite,ristoro mega al CO e ultra festa pastaparty brule koka vino acqua ,sgrassatore x le bici!:il-saggi:

Grazie1000 Dark per le info, visto che ci siamo, per capire meglio, il paddock sarà unico per enduro cup e tech day?

E dove sarà posizionato, a S.Piero o a Bagno?

Sarò probab in camper e mi serve per capire dov'è meglio fermarmi.

Ancora grazie.
 

baccoba

Biker tremendus
Grazie1000 Dark per le info, visto che ci siamo, per capire meglio, il paddock sarà unico per enduro cup e tech day?

E dove sarà posizionato, a S.Piero o a Bagno?

Sarò probab in camper e mi serve per capire dov'è meglio fermarmi.

Ancora grazie.

Se posso provo a rispondervi io, non sono dell'organizzazione ma sono un camperista come voi.
la gara parte e arriva a S.Piero in Bagno dove non credo ci sia una vera e propria area di sosta (c'e' a Bagno di Romagna, a 5 minuti di macchina dalla zona di partenza).
se siete attrezzati per la sosta libera (e voi camperisti sapete bene cosa si intende per sosta libera, vero?) vi consiglio di parcheggiare il mezzo nei grandi parcheggi all'inizio del paese, uscite dalla E45 a S.Piero e all'inizio del paese c'e' un grande parcheggio a fianco del cimitero (sulla destra), li siete a 1 minuto in bici dalla partenza, e a 30 metri dalla zona docce. c'e' un parcheggio anche piu' avanti, sulla sinistra c'e' un distributore di carburante, ma non so se si possa parcheggiare liberamente con un mezzo grosso.
Mi raccomando pero', ho specificato che non sono aree di sosta quindi comportatevi di conseguenza, ok?
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Se posso provo a rispondervi io, non sono dell'organizzazione ma sono un camperista come voi.
la gara parte e arriva a S.Piero in Bagno dove non credo ci sia una vera e propria area di sosta (c'e' a Bagno di Romagna, a 5 minuti di macchina dalla zona di partenza).
se siete attrezzati per la sosta libera (e voi camperisti sapete bene cosa si intende per sosta libera, vero?) vi consiglio di parcheggiare il mezzo nei grandi parcheggi all'inizio del paese, uscite dalla E45 a S.Piero e all'inizio del paese c'e' un grande parcheggio a fianco del cimitero (sulla destra), li siete a 1 minuto in bici dalla partenza, e a 30 metri dalla zona docce. c'e' un parcheggio anche piu' avanti, sulla sinistra c'e' un distributore di carburante, ma non so se si possa parcheggiare liberamente con un mezzo grosso.
Mi raccomando pero', ho specificato che non sono aree di sosta quindi comportatevi di conseguenza, ok?

pensavo anche io di dormire con il furgo nel parcheggio del cimitero, in alternativa c'e il parcheggio dell'euroterme e' sempre pieno di camper, ma e' una vera area attrezzata!??!?!?! anche se un po' piu' lontana almeno e' in piano e non si dorme vicino alla strada....
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ah, bene, S.Piero quindi, ok

In effetti il parcheggio delle terme, per dormire mi sembra molto meglio anche se non e' un' AA.

Arriverò ven sera e il parc del cimitero sara' perfetto.

Grazie1000
 

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
Grazie1000 Dark per le info, visto che ci siamo, per capire meglio, il paddock sarà unico per enduro cup e tech day?

E dove sarà posizionato, a S.Piero o a Bagno?

Sarò probab in camper e mi serve per capire dov'è meglio fermarmi.

Ancora grazie.

e' tutto lo stesso calderone! abbiamo mantenuto anche il nome TechDay visto il bel risultato di anno scorso... semplicemente xche' nel 2030 potremo dire Tech Day n°20!!
il Paddock e' unico e di fianco al Bar ACLI, CO ritiro numeri,ritiro Ticket ,prova bici , partenza navette , ristoro... tutto li!!!
e' brutto dirlo ma il sistema piu' semplice per trovare questa zona per chi non e' mai venuto, e' seguire le indicazioni OSPEDALE!!! minkya e' proprio difronte... :nunsacci:

Vudienne!! uno che gira con una Zesty come la tua non puo' aver paura di 4 radici!!! anche perche' una volta non c'erano... e' stata la setta dei SanPierani a piantarle per l'occasione...!!!:cucù:

oh ma a voi non vi pizzicano gia' le mani!?
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vudienne!! uno che gira con una Zesty come la tua non puo' aver paura di 4 radici!!! anche perche' una volta non c'erano... e' stata la setta dei SanPierani a piantarle per l'occasione...!!!:cucù:

oh ma a voi non vi pizzicano gia' le mani!?
Simo, guarda che mi preoccupo per gli altri, mica per me! Io quelle radici le passo volando, bunnyoppando, nosepressando... Cosa vuoi che abbia paura !?!

Ps: si le mani prudono!!!

Ps2: io ieri ho pulito qualcosina, ma ci sono ancora molti rami rametti trochi e tronchetti nascosti dal fogliame nel trail dopo le vacche prima di inserirsi nel 161. Occhio perche Sarebbe un peccato spaccare qualcosa ancor prima di iniziare la prova speciale!
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Simo, guarda che mi preoccupo per gli altri, mica per me! Io quelle radici le passo volando, bunnyoppando, nosepressando... Cosa vuoi che abbia paura !?!

Ps: si le mani prudono!!!

Ps2: io ieri ho pulito qualcosina, ma ci sono ancora molti rami rametti trochi e tronchetti nascosti dal fogliame nel trail dopo le vacche prima di inserirsi nel 161. Occhio perche Sarebbe un peccato spaccare qualcosa ancor prima di iniziare la prova speciale!
ki a paura delle radici deve passare nella freccia blu!!! chi sa di farcela andra nel rosso! cosi tutti sono contenti e tutti sgasseranno sereni!:nunsacci:(il 161 cose'?)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
capit,questo weck gli daremo una pulitina(senza esagerare xke e' trasferimento EN) :medita:
Si, se riesci dacci un'occhiata per sicurezza. Io l'ho detto solo per avvertire i partecipanti di fare un minimo di attenzione, in quel pezzettino di sentiero dopo i cancelli delle vacche, perchè è un bel saliscendi inserito nel sottobosco e istiga a lasciar correre la bici anche se sei nel trasferimento.
A me ieri mi è entrato un ramo nei raggi, e ci vuol niente che spacco il deragliatore...
 

baccoba

Biker tremendus
dai su, non esageriamo, i ragazzi di s.piero si stanno facendo una mazzo cosi per sistemare al top le prove speciali e a me basta cosi.
sono gare di MTB, non dimentichiamolo altrimenti alla prossima gara chiediamo anche che venga asfaltato tutto il percorso!
P.s. x Vudienne: non prenderlo come un attacco personale a quello che hai scritto, ho voluto puntualizzare che i ragazzi di s.piero stanno lavorando di brutto e non possiamo chiederli l'impossibile (impensabile eliminare tutti i rami e rametti nel sottobosco dell'appennino)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Tranquillo, ma io non ho chiesto a nessuno di fare nulla, sia chiaro.
Ho solo pensato di fare cosa gradita avvertendo coloro che faranno la gara di fare un minimo di attenzione in quel punto, stop.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
e' tutto lo stesso calderone! abbiamo mantenuto anche il nome TechDay visto il bel risultato di anno scorso... semplicemente xche' nel 2030 potremo dire Tech Day n°20!!
il Paddock e' unico e di fianco al Bar ACLI, CO ritiro numeri,ritiro Ticket ,prova bici , partenza navette , ristoro... tutto li!!!
e' brutto dirlo ma il sistema piu' semplice per trovare questa zona per chi non e' mai venuto, e' seguire le indicazioni OSPEDALE!!! minkya e' proprio difronte... :nunsacci:

Vudienne!! uno che gira con una Zesty come la tua non puo' aver paura di 4 radici!!! anche perche' una volta non c'erano... e' stata la setta dei SanPierani a piantarle per l'occasione...!!!:cucù:

oh ma a voi non vi pizzicano gia' le mani!?
Qualche informazione in più per il Tech Day,del tipo:costo,che discese si fanno con le navette,se c'è il giro pedalato e molto importante se si mangia,scusa ma non sapevo dove chiedere,grazie ,ciao.
 
ki a paura delle radici .....
Le radici stanno per scomparire causa supersgommamento di 50 biciclette, tuttavia non penso il problema siano le radici quanto la voragine con curva a gomito a dx dopo le radici. Se vai a modo superi inerte ma se arrivi lungo lungo ti spiaccichi.
Le Gallerie si stanno trasformando e velocizzando per l'enorme passaggio di biker. La speciale più bella e tecnica di tutto il circuito (a parer mio!)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Le radici stanno per scomparire causa supersgommamento di 50 biciclette.
Le Gallerie si stanno trasformando in una strada spianata....con scalini alti 1 metro....
Alle gallerie bisogna dargli del tu :smile:vanno fatte a velocità! L'altro giorno col fatto che ero da solo le ho affrontate piano ed è stata la volta che ho rischiato di cadere come mai mi era successo.

Fede domani che fai? Se ti va noi ci si vede alle 8.30 al cimitero, direzione Nasseto. Se sei dei nostri ci farebbe molto piacere!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo