sabato pomeriggio DH-TEAM presente per provare le PS!
Sabato verrò anche io a Premilcuore onde evitare linee suicide come a Castel del Rio.....se ne avete necessità sul mio furgoncino ci stanno 4 biciclette e le risalite il sabato prima della gara è meglio non pedalarle.
Fammi sapere a che ora partite....morbido!
Partite alle 14,00 dal bar ACLI ?
ho caricato questo video della discesa delle gallerie, male non fa se uno vuole dare un'occhiata al percorso.
Ciao
[url="http://www.youtube.com/watch?v=dydpsua5eca"]le gallerie - san piero - zama si lapierre spicy - youtube[/url]
cazzo pero' l'ultimo pezzo non mi sembra leggerissimo,ho visto che e' un sentiero un po' stronzo gallerie.....meglio provarlo vala'!!!!ho caricato questo video della discesa delle gallerie, male non fa se uno vuole dare un'occhiata al percorso.
Ciao
[url="http://www.youtube.com/watch?v=dydpsua5eca"]le gallerie - san piero - zama si lapierre spicy - youtube[/url]
bravo zama grande!!!cosi' vedo sto' cappero di gallerie che non ho idea neanche dov'e
ottimo grazie dean!!!se ci riesco la provo sabato,oggi insieme a 3 amici ho provato premilcuore...e ti diro' che sono contento di averle provate,non le faccio piu' alla cieca come castel del rio....e comunque la 2 ps. Non essendo convinto la prima volta, l'ho voluta fare 2 volte,alla fine gli ultimi tornanti sono stronzi...all'inizio nei primi 2 mi si chiudeva lo sterzo,poi fatta la seconda volta a pelo ma ci sono riuscitodovete prendere la strada che vi porta al lago pontini, oltrepassato il viale che porta al lago continuate sempre sulla strada principale che vi ha portato al bivio per il lago(pontini).
Proseguite sempre diritto fino a raggiungere la fine della strada che coincide con un cancello con indicazione attenti al toro (che esiste!, quindi okkio!) sulla destra del cancello c'è la possibilità di entrare, seguite il sentierino. Richiudete l'apertura dopo che siete entrati! Adesso siete alle bruschette (900mt. Altitudine). Proseguite per 100mt e guardate alla vostra destra (in basso) noterete un abbeveratoio di vacche o mucche a seconda.. Qui inizia il percorso. Tenete sempre il sentiero principale qualche fettuccia nei bivi è stata messa. Mi raccomando chiudete le dopo essere passati i due reticolati che incontrate subito dopo l'abbeveratoio. Attenti la discesa non è facile ci sono diverse linee che portano tutte all'arrivo infondo alle gallerie al disotto dei viadotti di san piero. Terminata la discesa vi troverete davanti un cabinotto dell'enel. Proseguite verso il viadotto e prendete la strada in direzione opposta a lanciano. Siete ora nella zona artigianale di san piero arrivati.
Note: Le indicazioni sono generiche dovete fare attenzione arrivati nei pressi dell'antenna rai way che vi rimane alla vostra destra a circa 2,5-3 km dalla partenza(abbeveratoio delle vacche), il sentiero imbocca una strada carrabile che voi non dovete fare, ma appena giunti sulla strada curvate "in spazzata" a dx su un ripidone che vi porta all'antenna (30mt di ripido) sulla dx del cabinotto continua il sentiero (discesa ripida in mezzo ai castagni), da li non vi sbagliate più. Date gas fino all'arrivo! Se avete problemi lanciate un razzo che dark80 vi vede!
Fatta oggi "le gallerie" in ottima compagnia. Fatto anche il ripidone al minuto 6.20, che visto in video non sembra niente di che ma quando te lo trovi davanti l'effetto è un po' diverso!!!
Ad ogni modo vorrei chiedere agli organizzatori come pensano di gestire nel calancone finale ignorantissimo, nel senso che teoricamente ci sarebbero infinite possibilita di passaggio con traiettorie piu disparate. Ognuno può passare dove vuole o - come mi auguro - la traiettoria sarà fetucciata?
dovete prendere la strada che vi porta al lago pontini, oltrepassato il viale che porta al lago continuate sempre sulla strada principale che vi ha portato al bivio per il lago(pontini).
Proseguite sempre diritto fino a raggiungere la fine della strada che coincide con un cancello con indicazione attenti al toro (che esiste!, quindi okkio!) sulla destra del cancello c'è la possibilità di entrare, seguite il sentierino. Richiudete l'apertura dopo che siete entrati! Adesso siete alle bruschette (900mt. altitudine). proseguite per 100mt e guardate alla vostra destra (in basso) noterete un abbeveratoio di vacche o mucche a seconda.. qui inizia il percorso. tenete sempre il sentiero principale qualche fettuccia nei bivi è stata messa. Mi raccomando chiudete le dopo essere passati i due reticolati che incontrate subito dopo l'abbeveratoio. Attenti la discesa non è facile ci sono diverse linee che portano tutte all'arrivo infondo alle gallerie al disotto dei viadotti di san piero. Terminata la discesa vi troverete davanti un cabinotto dell'enel. Proseguite verso il viadotto e prendete la strada in direzione OPPOSTA a Lanciano. Siete ora nella zona artigianale di san piero ARRIVATI.
Note: le indicazioni sono generiche dovete fare attenzione arrivati nei pressi dell'antenna RAI WAY che vi rimane alla vostra destra a circa 2,5-3 km dalla partenza(abbeveratoio delle vacche), il sentiero imbocca una strada carrabile che voi NON DOVETE FARE, ma appena giunti sulla strada curvate "in spazzata" a dx su un ripidone che vi porta all'antenna (30mt di ripido) sulla dx del cabinotto continua il sentiero (discesa ripida in mezzo ai castagni), da li non vi sbagliate più. Date gas fino all'arrivo! Se avete problemi lanciate un razzo che dark80 vi vede!
Pienamente d'accordo e grazie per quello che fate per questo sport!gia da questa settimana metteremo i cartelli di inizio speciale e iniziamo un bel po di sopraluoghi per pulire al meglio e poi fettuccieremo ,ma sopratutto la parte finale in modo che non ci siano i furbi che conoscano una scorciatoia,ma un unico percorso dove il pilota migliore verra esaltato!!! buona galleria a tutti!
il team tartana & co sabato pomeriggio ha provato primilcuore per mezzo di un ducato... le considerazioni sono state positive: la prima prova speciale è a parte scassata e a parte pulita, il paesaggio è spettacolare... la seconda prova speciale è molto veloce e tecnica con qualche tornante verso la fine... per noi che siamo più discesistici ci è piaciuta molto...:)