Enduro Bike Cup autunno 2011

baccoba

Biker tremendus
Tutto pronto a Premilcuore!!! Oggi abbiamo pulito e fettucciato. Il pistino è quasi un altro sentiero, eliminate tutte le parti strette infrascate, allargati alcuni tratti stretti, fettucciati i pascoli, dove abbiamo anche creato una curva con appoggio. I cartelli ci sono quasi tutti e le Ps si trovano prefettamente. Abbiamo tutta la piazza delle feste a Premilcuore, la musica, la cucina (la Proloco apre per noi) con possibilità di mangiare a prezzi modici, abbiamo diversi espositori, Trek, Niner, Ufo, Protone. Ci saranno circa una trentina di TEST BIKE da provare durante (per chi non corre) e dopo la gara. Abbiamo un area camper, il campeggio è aperto, abbiamo convenzionato un prezzo letto all'albergo-ristorante La Rocchetta per 20,0€, ci sarà il pasta party gratuito per gli iscritti, i familiari potranno mangiare (pasta, carne, contorno, vino, acqua) a 15€, gli iscritti potranno avere secondo, contorno e vino a 9,0€. Il tempo sarà BELLISSIMO, addirittura un local si è offerto per fare servizio navetta col furgone a prezzo modico (poi metto il numero per accordarsi) PER TUTTA LA GIORNATA DI SABATO. COSA VOLETE DI PIU' ???????????
Domenica 2 Ottobre TUTTI a Premilcuore, anche chi non gira, per stare alla festa, per provare le bici, per un salto al fiume.

Ecco i numeri utili:
Albergo-ristorante La Rocchetta 0543956914 (si dorme con 20,0€)

Agriturismo Ridolla 0543956829 0543956601 (si dorme con 25,0€)
La ridolla gestisce anche il campeggio e l'area camper. Per quest'ultima conviene prenotare perchè è sempre piena.

Alberto 3473909912 è il ragazzo disponibile a fare servizio navetta sabato 1 ottobre. Contattatelo per prenotazioni e prezzi.

Dimenticavo: sul sito www.endurobikecup.it già da un pò ci sono le classifiche.

Grandissimi, ieri abbiamo provato il Pistino ripulito, ora e' veramente a posto e ci aspettiamo una grandissima gara, avete fatto un ottimo lavoro, speriamo che la partecipazione sia massiccia!!

Ragazzi chi e' indeciso sappia che il percorso e' bellissimo, i tempi dei trasferimenti sono fattibili da chiunque (anche dalle ragazze meno allenate come la mia morosa) e sara' una bellissima gara di Enduro!

Sabato servizio navetta con furgone organizzato, con pochi euro Alberto vi porta in cima alla salita cosi potete conoscere le discese il giorno prima della gara!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non ho trovato il compagno per la 6 ore all'Abetone (etticredo:hahaha:) quindi penso ci sarò.

Questo cmq penso lo si potesse anche evitare di dire, manco i pro provano così tanto i percorsi :smile:

Teniamo a precisare che non stiamo spingendo a provare i percorsi alla morte, per non creare troppo divario fra i local e chi viene da fuori, considerando l'aspetto "Promo" delle manifestazioni.

Ho fatto una risalita con Andrea Bruno, a Punta Ala, abbiamo parlato di questo circuito ma non mi ha detto ci sarebbe stato :nunsacci:

Chiaramente spero di si, oltre ad incontrare un amico, darebbe lustro ad un'ottima competizione.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
il team tartana & co sabato pomeriggio ha provato primilcuore per mezzo di un ducato... le considerazioni sono state positive: la prima prova speciale è a parte scassata e a parte pulita, il paesaggio è spettacolare... la seconda prova speciale è molto veloce e tecnica con qualche tornante verso la fine... per noi che siamo più discesistici ci è piaciuta molto...:)


t iquoto in pieno UNTOS,le ps di premilcuore sono stupende e molto lunghe ,sicuramrnte garberanno sia ai discesisti piu incalliti che ai pedalatori piu scannati! voglio citare sam fuccil che sabatoci ha degnato di un passaggio da vero campione ,a praticamente saltato una gola con atterraggio pulitissimo e velocissimo,complimenti ancora x lo spettacolo regalatoci!:spetteguless: a domenica!:il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Peccato che sabato 1 sono ad un matrimonio altrimenti meccanizzavo volentieri!!!!

:arrabbiat:

Ci si vede domenica e complimenti a Daniele di 2Ruote per l'organizzazione e lo sbattimento!

:cucù:
 

baccoba

Biker tremendus
Premilcuore:
trasferimento per la PS1: 5km di salita su asfalto + 6km di strada forestale sterrata (prima parte in leggera salita, seconda parte in discesa) in totale si impiega circa 1h10' pedalando discretamente, 1h20' cazzeggiando.
traferimento per la PS2: dopo la fine della ps1 si attraversa la statale e si prende un sentiero lungo il fiume in discesa ma con alcuni brevi strappi in salita, fino ad arrivare di nuovo in paese, si attraversa il centro e si fa di nuovo la salita in asfalto (5km) e poi 5 minuti di strada forestale in leggera salita. (si impiegano 30min. per il sentiero, poi 5min. per attraversare il paese e altri 40-45 per fare la salita che porta alla PS2).

Se vi servono altre info chiedete!
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
qualcuno sa informazioni relative alle salite di primilcuore, cioe km??

Dal Parcheggio di Premilcuore al Valico del Manzo 6 km con 400 m. di dislivello.
Da qui alla PS1 altri 6,5 km con 150 m. di dislivello. Quindi totale di 12,5 km con 550 m. di dislivello. Vi diamo 1 ora e 40 minuti per farli.

Dall'arrivo della PS1 si passa il fiume e c'è un sentiero che con leggero saliscendi, passando per l'agriturismo La Ridolla, attraversa il paese e per un ponte di legno si ritorna all'area feste. Sono circa 4 km e un pò di saliscendi. Poi si ripetono i 6 km del valico del Manzo e 1,2 km da qui fino alla PS2.
In totale 11,2 km con 500 m.di dislivello. Siccome siete più stanchi, nonostante i km siano di meno, vi diamo 1 ora e 55 minuti per farli.
Sono tempi da escursionista coi panini !
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
nessuno è riuscito a trovare gli indirizzi dei fotografi che erano presenti a castel del rio oltre alle foto che ho trovato io?
io so' che il fotografo che ha scattato le foto si chiama andrea turtura,ma nel suo sito ancora non c'e un cazzo...e comunque sul volantino che mi hanno dato alla fine della gara di castel del rio,c'era scritto che le foto le pubblicava dal 1 ottobre
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dal Parcheggio di Premilcuore al Valico del Manzo 6 km con 400 m. di dislivello.
Da qui alla PS1 altri 6,5 km con 150 m. di dislivello. Quindi totale di 12,5 km con 550 m. di dislivello. Vi diamo 1 ora e 40 minuti per farli.

Dall'arrivo della PS1 si passa il fiume e c'è un sentiero che con leggero saliscendi, passando per l'agriturismo La Ridolla, attraversa il paese e per un ponte di legno si ritorna all'area feste. Sono circa 4 km e un pò di saliscendi. Poi si ripetono i 6 km del valico del Manzo e 1,2 km da qui fino alla PS2.
In totale 11,2 km con 500 m.di dislivello. Siccome siete più stanchi, nonostante i km siano di meno, vi diamo 1 ora e 55 minuti per farli.
Sono tempi da escursionista coi panini !

Confermo che la salita per le due PS è assolutamente fattibile anche perchè tutta in asfalto fino al valico del Manzo da dove parte la forestale (anche questa prtaticamente "asfaltata") e il lungo fiume dalla fine della PS1 all paese è molto bello!

:il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Per il Bike test di Niner e Trek che percorsi si possono fare?

Immagino Cucco e pistino no.....rimane Tiravento (abbastanza lungo se non meccanizzato), Pian dei Visi.......:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo