Lo prenderò in futuro lo ritengo utile ma non indispensabile,ieri ho fatto un pò di test e ho trovato il giusto compromesso...
Se non lo hai mai avuto forse non lo ritieni così indispensabile, se provi un
Reverb o cose buonine come quello vedrai che ti cambia davvero tanto; già il non doversi teoricamente mai fermare è tantissimo ma soprattutto poter rilanciare seduto in attimi in cui puoi rialzare la sella fra due passaggi dove la devi abbassare vuo dire divertirsi di più e anche andare di più (è solo un esempio).
Cambia molto molto molto! La bici ti si trasforma sotto il culo al volo e ti accorgi molto di più di come cambi l'ipostazione rispetto al doversi sempre fermare... Altrimenti vai avanti a compromessi.
sono abituato senza telescopico e poi sin che le pendenze non diventano eccessive gli arretramenti in fuori sella non sono indispensabili.Nei rilanci invece bisogna spingere sui pedali e lo si fa in piedi no!?
NI...
Cioè puoi farli in piedi, ma la resa vera secondo me cambia molto da carro a carro. Spesso è più conveniente rimenere seduti e spingere con una pedalata rotonda e costante, di potenza e senza strappi.
Se provieni da una Lapierre forse vieni da una bici più redditizia in pedalata e più stabile in fuorisella e con una geometria più pedalatoria, quando sono passato dalla Reign alla Pitch mi sono accorto che a parità di escursioni e allestimento le reazioni cambiano davvero tanto.