Guarda, continuo col dire che è soggettivo... non dirmi che non ti fermi mai durante un'uscita con gli amici, tenendo conto che non siamo in piemonte e che non siamo scalatori alla pantani, che non ci sono in ballo coppe... Ergo, ci si ferma per bere, per scazziare, fare foto e quant'altro, non vedo che perdita di tempo sia quella di abbassare o alzare il reggisella di un paio di centimetri. Con quello che costano preferisco spendere i soldi diversamente e non mi vergogno minimamente ad esibire la bici senza
telescopico...
ib.ma come al solito è il più saggio! Viva la pancia della birra!!! hahahhaha
Forse la differenza sta quì!
Io quando faccio un uscita enduro è come se fossi in gara con me stesso,cerco il limite e il tempo sui sentieri,non posso fare a meno di testare la mia condizione.Faccio giri dove 1000 metri di dsl sono la norma e cerco ogni volta di migliorarmi.
Il telescopico per ora non mi serve perchè il giro tipo è 1000 dsl:
Salita su sterrato 7 km
single di sola discesa 2,5 km
Salita su sterrato 4 km
single di sola discesa 2 km
salita su sterrato 3 km
single di sola discesa 3 km
Oppure l'altra variante più cattiva 1400 dsl
9 km salita su sterrato
single in discesa raccordato con brevi tratti di sterrato 6 km
salita su sterrato 5 km
single 1,2 km
breve tratto di raccordo su sterrato in cresta
single 2,7 km
Quindi come potete vedere o salgo o scendo,mi fermo giusto il tempo di sistemare la sella all'inizio dei single e alla fine.
Denaro permettendo ho in mente solo una cosa...FINALE
Il telescopico lo vedo bene a Nuoro e in posti simili...
Dimenticavo,questi giri o se me lo passate "gare enduro virtuali" sono alternati a sedute di allenamento prettamente xc marathon dove ripercorro col frontino più o meno le stesse strade e gli stessi sentieri solo con ritmi più sostenuti in salita e discese con molti più calci nel culo e al limite per la tipologia di bici.
Ora non scappate tutti eh!!!!!