Enduro/AM uscite settimanali, nuovi tracciati, tecnica, ecc.

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Guarda, continuo col dire che è soggettivo... non dirmi che non ti fermi mai durante un'uscita con gli amici, tenendo conto che non siamo in piemonte e che non siamo scalatori alla pantani, che non ci sono in ballo coppe... Ergo, ci si ferma per bere, per scazziare, fare foto e quant'altro, non vedo che perdita di tempo sia quella di abbassare o alzare il reggisella di un paio di centimetri. Con quello che costano preferisco spendere i soldi diversamente e non mi vergogno minimamente ad esibire la bici senza telescopico...

ib.ma come al solito è il più saggio! Viva la pancia della birra!!! hahahhaha :prost:
Forse la differenza sta quì!
Io quando faccio un uscita enduro è come se fossi in gara con me stesso,cerco il limite e il tempo sui sentieri,non posso fare a meno di testare la mia condizione.Faccio giri dove 1000 metri di dsl sono la norma e cerco ogni volta di migliorarmi.
Il telescopico per ora non mi serve perchè il giro tipo è 1000 dsl:
Salita su sterrato 7 km
single di sola discesa 2,5 km
Salita su sterrato 4 km
single di sola discesa 2 km
salita su sterrato 3 km
single di sola discesa 3 km
Oppure l'altra variante più cattiva 1400 dsl
9 km salita su sterrato
single in discesa raccordato con brevi tratti di sterrato 6 km
salita su sterrato 5 km
single 1,2 km
breve tratto di raccordo su sterrato in cresta
single 2,7 km
Quindi come potete vedere o salgo o scendo,mi fermo giusto il tempo di sistemare la sella all'inizio dei single e alla fine.
Denaro permettendo ho in mente solo una cosa...FINALE
Il telescopico lo vedo bene a Nuoro e in posti simili...
Dimenticavo,questi giri o se me lo passate "gare enduro virtuali" sono alternati a sedute di allenamento prettamente xc marathon dove ripercorro col frontino più o meno le stesse strade e gli stessi sentieri solo con ritmi più sostenuti in salita e discese con molti più calci nel culo e al limite per la tipologia di bici.
Ora non scappate tutti eh!!!!!:smile::smile::smile:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Forse la differenza sta quì!
Io quando faccio un uscita enduro è come se fossi in gara con me stesso,cerco il limite e il tempo sui sentieri,non posso fare a meno di testare la mia condizione.Faccio giri dove 1000 metri di dsl sono la norma e cerco ogni volta di migliorarmi.

Fidati che ti piacerà non scendere MAI dalla sella.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ib e certu che lo acetto!Non ho la più pallida idea di come siano quelle zone quindi ogni indicazione è buona....
Per Finale mi devo informare perchè mi pare sia possibile partecipare alla gara.Dipende tutto da come andrà la stagione..
 

TARK72

Biker novus
4/6/11
43
6
0
Siniscola
Visita sito
scusate se mi intrometto riguardo al reggisella telescopico ma non si può convincere una persona che non l'ha mai adoperato. il giorno che lo farà si renderà conto che è una delle cose più importanti in assoluto per chi fa enduro e free ride.....................................
 
  • Mi piace
Reactions: DD81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo