Enduro: 26, 27.5 o 29 pollici? Con fotogallery team Syndicate che gira in enduro

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Negli USA invece succede anche questo:
(e non fatevi ingannare dalla data, non è un pesce d' aprile ;-))

http://www.mbaction.com/main/news/a56f6475-29c7-4b65-ae67-a6d9b6133ad1.aspx
AHAHA!! stavo giusto anche io postando lo stesso articolo!
Come volevasi dimostrare, iniziano anche a esserci i risultati tangibili in quel tipo di gare, segno che le "vecchie"concezioni iniziano davvero a sgretolarsi ea crollare impietosamente e con loro anche tutta la bella teoria!

SAnderson-progrt-sunday-8.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
AHAHA!! stavo giusto anche io postando lo stesso articolo!
Come volevasi dimostrare, iniziano anche a esserci i risultati tangibili in quel tipo di gare, segno che le "vecchie"concezioni iniziano davvero a sgretolarsi ea crollare impietosamente e con loro anche tutta la bella teoria!

Conosci il percorso? Perché se fosse stato tipo quello della DH di val di sole la tua 29ina sarebbe arrivata giù a pezzettini
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Conosci il percorso? Perché se fosse stato tipo quello della DH di val di sole la tua 29ina sarebbe arrivata giù a pezzettini

No, non lo conosco ma trattandosi di una gara da DH e non da XC credo che basti per giustificarne la citazione, oppure se nn ci si butta giù meno che dal campanile non vale?
La foto di quel passaggio mi pare abbastanza esplicativa... o no?
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
No, non lo conosco ma trattandosi di una gara da DH e non da XC credo che basti per giustificarne la citazione, oppure se nn ci si butta giù meno che dal campanile non vale?
La foto di quel passaggio mi pare abbastanza esplicativa... o no?

Ci sono bikepark che hanno salti, drop, etc ma sono molto lisci e fluidi,
magari c'è il sentiero dietro casa che è pieno di lastre messe verticali o il sentiero di montagna con pietre smosse e taglienti . . .

si, mostra un percorso fluido.

Quoto: ripido, ma fluido senza pietrazze taglienti etc . . .
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
si, mostra un percorso fluido.
si si sarà pure stato un percorso fluido (se è tutto come il passaggio della foto.... non mi pare proprio fluido) ma il secondo,Aaron Gwin, con la DEMO è campione DH CHE HA VINTO COPPA DEL MONDO E CAMPIONATO USA + DI 1 VOLTA e 2.ndo alla Val di Sole!!! non credo che fossero li per una scampagnata dei merenderos della domenica:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si si sarà pure stato un percorso fluido (se è tutto come il passaggio della foto.... non mi pare proprio fluido) ma il secondo,Aaron Gwin, con la DEMO è campione DH CHE HA VINTO COPPA DEL MONDO E CAMPIONATO USA + DI 1 VOLTA e 2.ndo alla Val di Sole!!! non credo che fossero li per una scampagnata dei merenderos della domenica:smile:

Se il percorso era fluido e pedalato, con la bici da DH sei più lento :spetteguless:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
si si sarà pure stato un percorso fluido (se è tutto come il passaggio della foto.... non mi pare proprio fluido) ma il secondo,Aaron Gwin, con la DEMO è campione DH CHE HA VINTO COPPA DEL MONDO E CAMPIONATO USA + DI 1 VOLTA e 2.ndo alla Val di Sole!!! non credo che fossero li per una scampagnata dei merenderos della domenica:smile:
Quotissimo!!!
E l'altro, se non sbaglio, sempre Specy, ma SJ...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si si sarà pure stato un percorso fluido (se è tutto come il passaggio della foto.... non mi pare proprio fluido) ma il secondo,Aaron Gwin, con la DEMO è campione DH CHE HA VINTO COPPA DEL MONDO E CAMPIONATO USA + DI 1 VOLTA e 2.ndo alla Val di Sole!!! non credo che fossero li per una scampagnata dei merenderos della domenica:smile:

http://www.pinkbike.com/video/305359/ ecco il percorso al minuto 1.34 c'è il passaggio che si vede nella foto

Grazie etabeta. Il pezzo verso la fine vicino al muro è tutto pedalato, come immaginavo, e fa la differenza sul resto.
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Povero Gwin, il demo ha ucciso un altro campione... prendersele un cancello come Ropelato su una 29 da enduro...

Questa è la classifica completa. ci sono pure le KHS 27.50, 3° Binggeli
(VEDI Men - Pro - Progrt).


Il percorso era scorrevole, ma fino ad un certo punto e magari Gwin & co. non erano in forma e la gomma magari era sgonfia, l' ammortizzatore magari tarato male ecc. ecc. ;-) ma sta di fatto che si tratta pur sempre di una gara DH. :medita:

Poi se mi dici che Ropelato è un po' cancello ... allora un po' di merito lo avrà anche sta 29er no ? E non vedo le ruote neppure tanto storte alla fine. :smile:

https://www.usacycling.org/results/?year=2013&id=327&info_id=61362
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
massì difatti rettilineo liscio... altro che 29er si poteva vincere persino con la graziella :specc: :hahaha:

Hai un negozio di bici e vendi solo 29 pollici?
O hai un sito che parla solo di 29 pollici?

Altrimenti non mi spiego come un 44enne riesca a diventare un fanboy tale da avere delle fette di salame grosse come una casa sugli occhi.

Ah giusto: hai comprato una 29. Allora é la bici migliore in assoluto, in ogni ambito, sempre, comunque. Fin quando non ne compri una diversa.

:cagozzo:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
due lunghissimi tratti pedalati, alcuni strappetti in salita e due rock garden
ci sono gare xc di wc più tecniche :il-saggi:
questo è una offesa chiamarlo DH
Guardatevi i filmati di val di sole o Chapery....quella è DH!:medita:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
bahahaha!! mi fate tanto ridere!
Siamo passati dal criticare una 29er in generale, poi andava bene su XC, adesso si parla di am con escursioni fino a 130mm e ci sono indubbi vantaggi dite, poi si passa a dire che in una gara da DH dove vince una fsr da 29er contro una demo ancora non ci siamo perchè il percorso è "scorrevole" e vinceva pure mio cuggino con la graziella?:hahaha:
Ma su dai un minimo di coerenza ce l'avete? puntate il dito e date del talebano a CHIUNQUE argomenti di 29er è una vecchia storia ma mi fate davvero ridere.
Addirittura bannate gente perchè argomenta di 29er e cancellate i messaggi quando si va troppo sullo specifico?
Abbiate almeno un minimo di coerenza!... a volte cambiare idea rende persino più simpatici.:spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
versione exo/TR(= tubeless ready)
Pesata su bilancia elettronica a più di 1,3 kg (era un "campione", che io sappia non è ancora commercializzato in IT, ma potrei essere smentito facilmente)
E non è supertacky

Io credo che le considerazioni del diretur @marco restino quelle più ponderate

Generalizzando, ad oggi:
- Fino a 130mm, le 29" hanno indubbi vantaggi(specie con gomme e ruote di medio-alto valore/peso)
- Oltre, "Se Specialized con il top di gamma non ha problemi a presentare una Enduro 29 da 12.7 kg, al portafogli viene chiesta una performance esagerata. Quindi i pro rider scorrazzano sui loro bolidi sponsorizzati, mentre il rider comune dovrà fare due conti e, presumibilmente, rimanere sulle 26 pollici ancora a lungo, se non per sempre, in questo segmento. Oppure smazzarsi una bici da 15 kg" cit. @marco

no, un chilo e 3 di gomma non lo metto.

sulla 26 avevo il minion dhf exo ma era una gomma dal peso umano.... questa no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo