Elk Clog: front da AM in acciaio Made in Italy

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Aggiungo i miei ai complimenti di chi mi ha preceduto. Prima di comprare la Shan ho cercato tanto una front in acciaio per ruote da 27,5, ma senza successo, quindi bravi! un progetto innovativo, una bici di nicchia con tutti gli elementi (tubo sterzo conico, bb92 press fit, forcellini sostituibili e per tutti gli standards) per avere successo. Ho solo qualche perplessità sul passaggio cavi: in effetti farli passare sotto, per una AM, non mi pare sia la scelta migliore.
Cumunque di nuovo complimenti e in bocca al lupo, se riuscite a contenere il prezzo attorno ai 5-600 euro credo che avrete un enorme successo
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
personalmente non mi piacciono i ruotoni da 29, non conosco i 27.5 e ho solo i vecchi 26... se si vuole accontentare tutti, @ElkDistribution potrebbe pensare a dei forcellini "scorrevoli" come quelli della BlackMarket Roam che consentono il montaggio di tutti i diametri oggi disponibili.

ciao
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
ma ho capito correttamente io, riguardo al passaggio cavi sotto il top tube (orizzontale, anche se orizzontale non è) o han capito bene gli altri che criticano il passaggio sotto l'obliquo, che nel caso mi troverebbero d'accordo con la perplessità della scelta?
 

gioba1987

Biker popularis
3/5/11
96
0
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT 2021
Ha tutte le caratteristiche che cercavo e che finora non ho trovato in nessun'altra bike!
-27.5"
-in acciaio
-Front "ignorante"
-forca 140/150 mm
-pedalabile in salita e divertente in discesa
-linee semplici senza fronzoli
-più la guardo e più mi piace :-)

Complimenti!!!
Se il prezzo sarà abbordabile nell'inverno 2014/2015 ne prendo una!!
Prima la mia ragazza mi fucila... :soffriba:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
beeeeella "frontina"!
se vi serve un test portatemela a roma,che mece ruzzolo un pò al pistino!
bella bravi!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
A me il passaggio cavi sopra l'orizzontale piace. Ha anche i suoi vantaggi come qualcuno ha già detto.
Sempre in tema di citazioni, Akko da una buona idea! Con l'optional di un forcellino che scende giù di un cm e mezzo(mi sembra....) il mezzo e pronto anche per chi posside una coppia di 26".

Le versioni a diametro ridotto sono sicuramente le più "giocose" ma
Io spero di vedere presto la versione29" ,avendo già avuto esperienze con l'acciaio só che con questo formato sono delle vere regine dell'all mountain, atro che bici con le "molle"!!!
(detto da uno che uno che, cicliticamente parlando é nato e cresciuto con le biammortizzate!!)
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
personalmente non mi piacciono i ruotoni da 29, non conosco i 27.5 e ho solo i vecchi 26... se si vuole accontentare tutti, @ElkDistribution potrebbe pensare a dei forcellini "scorrevoli" come quelli della BlackMarket Roam che consentono il montaggio di tutti i diametri oggi disponibili.

ciao

Come detto in precedenza, non voglio creare false speranze.

riporto quanto scritto nelle risposte precedenti:
"per le 26" ci penseremo più avanti, questo è pensato in tutto e per tutto per le 27,5". Non penso possa funzionare con le 26", cambierebbero davvero tanti valori. Ci sono molte case che mantengono la stessa bici, cambiano i forcellini et voillà il nuovo modello da 27,5! No, per noi non è così semplice.."

e aggiungo che ogni telaio ha (o dovrebbe avere) le sue peculiarità, non è solo una questione di forcellini. Bisogna ripensare a molte cose, anche alla scelta dei materiali, quando si progetta ad un telaio con diametro di ruota diversa.

Il telaio front è in se semplice, ma per fare la differenza bisogna pensare a tutti i dettagli. Piccole cose che si sentono poi direttamente, non c'è un ammortizzatore da poter tarare per correggere qualche errore.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e aggiungo che ogni telaio ha (o dovrebbe avere) le sue peculiarità, non è solo una questione di forcellini. Bisogna ripensare a molte cose, anche alla scelta dei materiali, quando si progetta ad un telaio con diametro di ruota diversa.

Il telaio front è in se semplice, ma per fare la differenza bisogna pensare a tutti i dettagli. Piccole cose che si sentono poi direttamente, non c'è un ammortizzatore da poter tarare per correggere qualche errore.

Speriamo che questa "onestà" intellettuale non faccia troppo danno ai conti economici della vostra bellissima impresa.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Speriamo che questa "onestà" intellettuale non faccia troppo danno ai conti economici della vostra bellissima impresa.

Di questi tempi, IMHO può fare solo bene, non credo che puntino ai numeri in assoluto, dai vari discorsi a me pare una chiara vocazione qualitativa, oltretutto chi opterà per questo prodotto, non credo proprio che sia tra quelli che si fanno abbagliare dal marketing.
Se invece l'obbiettivo fosse fare numeri a priori, concordo con te che l'onestà non paga, perché non peschi i polli e quelli che guardano tutto fuorché dati tecnici e fruibilità del mezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo