Elk Clog: front da AM in acciaio Made in Italy

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Secondo me è bellissima, io ho una front xc da 29" in acciaio e le peculiarità sono evidenti.
ora ci vuole solo un colore da paura e una grafica il più possibile sobria.
Tipo un giallo Fluo e la scritta nera..
Ci vorrebbe forse un marchio in acciaio sagomato e spazzolato sul tubo della serie sterzo (tipo Salsa) e il gioco è fatto.
Oppure un rosso tendente al rosa flou, cioè meno rosso, più rosato ma leggermente più spento del fucsia.
Io lascerei perdere il nero o quei colori militari opachi.. non so, sono belli ma forse un po scontati a parer mio.
L'importante è che la grafica sia sobria, monocolore, senza scritte con tre spessori.
Mi sono fatto prendere la mano.. è divertente immaginarla a colorata. :)
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
BRAVI RAGAZZI UN BEL PROGETTO ITALIANO FINALMENTE.....
non vorrei sbagliarmi, se non ho visto male i forcellini posteriori sonon sostituibili?? se così non fosse vi suggerisco di prevederli, per intendersi tipo il sistema della MDE che fornisce sui suoi telai la possibilità di configuare tutti i tipi di perno dal qr (che tutti affermano sia morto, ma guarda caso molti biker hanno almeno un cerchio posteriore fermo in garage con il qr che non sanno che farsene..) al perno passante da 150mm.
La modulabilità di un telaio per farci ciò che vuoi per me è importante, poi vabbè sicuramente i paperoni storceranno il naso, loro hanno una bike specifica per ogni utilizzo, beati loro, per i poveracci che faticano ad averne due forse è una soluzione da tenere in considerazione!
Auguri e Buon lavoro
 
Bravi, si vede che è un prototipo (mancano i forcellini intercambiabili al posteriore, IMHO utili per verificare i diversi standard asse ruota in fase di sviluppo del telaio), ma c'è tutto quello che serve.
Più di altri aspetti - geometria in primis - sono curioso per la scelta delle tubazioni e per la sezione dei foderi del carro.
A breve proverò un altro progetto italiano, ormai definitivo (Joplin Cycles), sempre in acciaio, sarebbe bello vedere il vostro presto in vendita per un confronto made in Italy ;-)
:-?
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Nera è il top secondo me, con particolari anodizzati rossi, blu, verdi, oro a dare il tocco di colore...
è nata con l'idea di montarla solo 27.5" o pensata anche per ruote da 26" che uno può avere già in casa magari sulla full(il sottoscritto) e comprando solo il telaio farsi una front cattiva da paura?? ci saranno anche i forcellini sostituibili per sgancio QR in un prossimo futuro?
in attesa di dati ufficiali e il prezzo al pubblico, rimango sintonizzato...lavoro stupendo, grandi!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Esteticamente e' stupenda e si vede che e' ben fatta,riguardo alla tipologia di mtb preferisco a parita' di escursione la full,non vedo perche' questa dovrebbe essere piu' divertente,forse una volta quando le full erano pesanti e "molleggiate"ma oggi con l'evoluzione delle sospensioni ci si diverte eccome..!!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Bravi! è un progetto bello e che trasuda tanta passione. Mi ricordo dei primi spyshot apparsi sul 3d delle front da enduro e rimasi subito colpito.
Come diceva qualcuno negli interventi precedenti se riusciste a trovare la quadra con un prezzo abbordabile sarà un successo (spero non solo italiano)!
In bocca al lupo.
p.s. per curiosità quando dovrebbe, approssimativamente, andare in produzione?
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Esteticamente e' stupenda e si vede che e' ben fatta,riguardo alla tipologia di mtb preferisco a parita' di escursione la full,non vedo perche' questa dovrebbe essere piu' divertente,forse una volta quando le full erano pesanti e "molleggiate"ma oggi con l'evoluzione delle sospensioni ci si diverte eccome..!!

Come abbiamo risposto anche a Masterofsilence la validità delle full è indubbia. Sono due modi diversi di godersi la mtb, questioni puramente personali. Ad ogni modo se hai occasione, prova un frontino da Am. Noi facendo provare la Dartmoor Hornet abbiamo conquistato diversi scettici. :celopiùg:

FORCELLINI: il prototipo è stato reallizato con forcellini Paragon in commercio. Come scritto precedentemente stiamo realizzando dei forcellini custom che abbiamo studiato, progettato e realizzato con una piccola azienda della nostra zona che lavora al CNC. I nuovi forcellini avranno l'attacco disco postmount da 180, battute regolabili, e la possibilità di regolare un minimo la lunghezza del carro a seconda degli utilizzi.

PESO: io credo che per questa tipologia un telaio in acciaio da 2,38kg non ci sia in commercio. I telai front da enduro in alluminio pesano 2,2-2,5. Pensiamo di essere competitivi da questo punto di vista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo