ELENCO COSTRUTTORI e LINK

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il sito carisma ha dentro tutte cose vecchie e non lo aggiornano, per rendersi conto bisogna andare lì come tutti i negozi di mtb che producono roba loro, come carisma o spezzotto o pengo (Pengo è meccanico della nazionale italiana, altro che rampe sotto al decathlon). Non capisco come facciate ad aprezzare di più mtb assemblate dai cinesi o nei grandi magazzini (che per vendere sono bravi, ma per assistenza non esiste! è come andare al prix!!) piuttosto di un rivenditore (italiano) e che vi abita vicino e con cui potreste andare in giro. Per me non ha senso. Neanche come prezzo è competitivo, decathlon risparmierai 50 euro se è tanto e cos'hai in mano? Acquisti al decathlon per risparmiare però poi vai dal meccanico sotto casa a farti cambiare i pezzi, che senso ha? Per me non esiste che decathlon possa essere meglio di un artigiano, e magari rivenditore e meccanico Giant, Cannondale ecc...cmq ognuno ha la propria idea, nel rispetto degli altri. Io la penso così e penso proprio rimarrò nelle mie idee finchè mi troverò bene. :prost:

Beh, io giudico solo quello che vedo sul sito, e si tratta per lo più di telai avanzati dai fondi di magazzino di qualche saldatore cinese, ben noti perchè utilizzati parecchio tempo fa da assemblatori anche di media diffusione.
Gli artigiani sono un'altra cosa.
Tralasciamo la solita diatriba su decathlon.
Il problema è che di assemblatori di questo genere secondo me ce ne sono altri nella lista, per cui la logica imporrebbe di inserire pure questo o di togliere anche gli altri. Se poi dovessero sfuggirne alcuni perchè, come detto, ce ne sono parecchi che fanno questo lavoro, non importa, non c'è l'obbligo di completezza.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi dispiace ma non condivido...
da un sito internet non si può capire la qualità di un prodotto...

Non si può generalizzare; in questo caso, come detto prima, ho riconosciuto un paio di telai cinesi utilizzati 8 anni fa per assemblare bici già allora di bassa gamma. Non ho analizzato tutti i modelli, può essere che a catalogo ci sia anche qualche gioiellino assemblato su un telaio all'ultimo grido, ma se mi permetti qualche in proposito ce l'avrei.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
qualità troppo bassa? sarà perchè è artigianale e nessuno ne ha mai sentito parlare ma la mia a parità di componenti su una giant o cannondale paghi 300 euro in più solo per il nome.

scusa ma una bici artigianale costa MOLTO ma MOLTO di più di una Giant o una Specialized fatta industrialmente.

Se parliamo di artigiani parliamo di persone come Pegoretti, Serotta, FTW, Zullo ecc. poi ci sono le bici tra artigianali e industriali come MDE, KNOLLY ecc. e poi quelle fatte industrialmente Giant, Specialized, Santa Cruz ecc. .
Poi ci sono i venditori di adesivi ovvero quelli che comprano un telaio fatto a taiwan o in cina e ci mettono su un adesivo.

Il tutto IHMO, ovvero a mio modestissimo parere.

Ciao
 

snhaker

Biker novus
26/4/11
21
0
0
Longare
Visita sito
Beh, io giudico solo quello che vedo sul sito, e si tratta per lo più di telai avanzati dai fondi di magazzino di qualche saldatore cinese, ben noti perchè utilizzati parecchio tempo fa da assemblatori anche di media diffusione.
Gli artigiani sono un'altra cosa.
Tralasciamo la solita diatriba su decathlon.
Il problema è che di assemblatori di questo genere secondo me ce ne sono altri nella lista, per cui la logica imporrebbe di inserire pure questo o di togliere anche gli altri. Se poi dovessero sfuggirne alcuni perchè, come detto, ce ne sono parecchi che fanno questo lavoro, non importa, non c'è l'obbligo di completezza.

Sì sì ma infatti io non dico nulla sulla completezza della lista, vi ho solo informato di una cosa. Per quanto riguarda i telai, non usano più quelli del sito, ma telai prodotti in italia. Cmq bella la tua Giant trance X2, mi piace un sacco la nuova linea trance 2011, sono tentato a prendere anche il telaio, boh...cmq ci penserò...intanto buoni giri questo week a te e al tuo gruppo! sperando he il tempo regga.:omertà:
 
A

Antiruggine

Ospite
snhaker e tiello:

Premesso che NON ho nessuna voglia di litigare..
vi invito a fari una cultura su cosa sia una mtb e cosa sia un pezzo di alluminio saldato con materiale di scarsa qualità.
Sul discorso Deca: proprio da quello che dite si capisce lontano un miglio che non avete idea di quale sia una buona bici e quale non lo sia.

Discorso chiuso.

monorotula:
fin da subito ho cercato di non mettere marchi che avessero bici di quella fascia. Non dovrebbero essercene, se ne trovate uno avvertitemi (non mi ricordo ora come ora, che ce ne siano nell'elenco).


P.s.
per tutti: non metto link di produttori che non aggiornano più il sito o che vendono mtb che non sono visualizzabili in internet.
Questo è un elenco di link, non un elenco telefonico.
 

snhaker

Biker novus
26/4/11
21
0
0
Longare
Visita sito
snhaker e tiello:

Premesso che NON ho nessuna voglia di litigare..
vi invito a fari una cultura su cosa sia una mtb e cosa sia un pezzo di alluminio saldato con materiale di scarsa qualità.
Sul discorso Deca: proprio da quello che dite si capisce lontano un miglio che non avete idea di quale sia una buona bici e quale non lo sia.

Discorso chiuso.

Tieniti i marchi che vuoi, ma non puoi sputare sentenze tu che hai 23 anni e invitare gli altri a farsi una cultura, senza sapere con gente di che età stai parlando, da quanto tempo và in mtb e che bici possiede. Ti consiglio di portare più rispetto nei confronti degli altri che non conosci. La bici non fà il ciclista.
Il discorso deca è una mia idea e me la tengo che sia chiaro, tu hai le tue e io ho le mie e esigo che le rispetti.

Discorso chiuso, come hai detto tu cmq...non vale la pena di litigare per ste robe e per sti discorsi...buoni giri
 
A

Antiruggine

Ospite
Tieniti i marchi che vuoi, ma non puoi sputare sentenze tu che hai 23 anni e invitare gli altri a farsi una cultura, senza sapere con gente di che età stai parlando, da quanto tempo và in mtb e che bici possiede. Ti consiglio di portare più rispetto nei confronti degli altri che non conosci. La bici non fà il ciclista.
Il discorso deca è una mia idea e me la tengo che sia chiaro, tu hai le tue e io ho le mie e esigo che le rispetti.

Discorso chiuso, come hai detto tu cmq...non vale la pena di litigare per ste robe e per sti discorsi...buoni giri

1- sei tu che sei venuto a giudicare senza sapere quale sia la mia cultura in fatto di bici e senza sapere con quale ctriterio siano stati selezionati i link.
Francamente di che bici tu possieda me ne frega poco.. puoi avere la Ibis mojo Hd, ma non capire proprio nulla di mtb.
Se non inserisco link come quelli è perchè su quella fascia di prezzo le differenze tra un produttore ed un altro non sono tangibili, quindi comprare un marchio piuttosto che un altro è la stessa cosa.
Senza contare che ce ne saranno altrettanti (rispetto a quelli inseriti qui) che vendono telai rimarchiati di poco valore. L'elenco, aggiungendo questi, diventerebbe dispersivo.

2- la bici non fa il ciclista: lo so benissimo. Ma con mezzi come quelli, mtb seria non la fai certo in sicurezza.

3- io non sputo proprio niente. Se hai un minimo di esperienza, guardando quelle bici che ci sono sul sito, capisci bene che cose come quelle valgono un terzo di quanto costano.

4- io rispetto le idee degli altri quando sono esposte in modo corretto: hai esordito criticando il fatto che non mettessi quel marchio quando c'è Deca, bici che secondo te fanno pena.. ecco tu hai mai visto la R&D di btwin? Hai mai visto come vengano testate le suddette bici? NO, quindi evita di sputare sentenze quando non sai di che parli!

5- se c'è uno che manca di rispetto sei tu nei miei confronti, non che me ne freghi nulla, ma visto che lo scrivi te lo faccio notare. E' da Dicembre 2008 che sto "lavorando" su questo thread... se le cose le dici per bene, ok.. se non ti piace, beh.. come si dice, vai pure da un'altra parte.


CHIUSO
 

snhaker

Biker novus
26/4/11
21
0
0
Longare
Visita sito
Se non inserisco link come quelli è perchè su quella fascia di prezzo le differenze tra un produttore ed un altro non sono tangibili, quindi comprare un marchio piuttosto che un altro è la stessa cosa.
Se rispondevi prima così come c'è scritto sopra non avrei avuto nulla da ridire, scelte tue e della tua lista, ma ripeto devi imparare a rispettare gli altri, tutti possono vedere ciò che hai scritto.

io ho fatto un'osservazione e non una critica, probabilmente ti senti toccata nell'orgoglio perchè prima possedevi una bici del deca o sei permalosa di tuo. Ma a me non interessa nulla, il deca è una mia idea, punto. Non ho esordito accusando ma rispondendoti al tuo "sono scarse o troppo entry level" senza sapere i prodotti che fanno, questo mi spiace ma no! Una mtb interamente in carbonio è un entry level per te? Se mi dici non metti mtb assemblate era tutto risolto, ma sei tu che hai attaccato.
Ho già scritto sopra che i telai prodotti non sono quelli del sito. Penso in un forum si debbano accettare critiche e consigli, ma non permettersi di giudicare, io non ti ho offeso come tu hai fatto con me, e leggi quello che ho scritto sopra, forse capirai quello che voglio dire. tu continui a offendere dicendo io non capisco nulla di mtb? io ti dico: resta col tuo rancore e non ho più tempo da perdere per una ragazzina del genere, non mi arrabbio neanche perchè non ne vale la pena. Hai 23 anni, imparerai a comportarti con il tempo e crescerai. Se fare mtb in sicurezza vuol dire spendere 3000 euro per una mtb allora tutti quelli che la facevano con le forche rigide sono idioti secondo te? mi sà che se loro ti stanno dietro a te che hai una bici da 3000e e anche davanti, forse tanto idioti non lo sono, anzi...Rileggi e noterai che io non ho mai offeso la tua persona come tu hai fatto con me. Rifletti e vivi serena che non hai nulla da arrabbiarti.
 
A

Antiruggine

Ospite
:smile::smile::smile:

Non so perchè ma sei il secondo in poco tempo (il primo è stata una donna) a darmi di Lei..


Comunque sia, se solo tu avessi letto il regolamento, sapresti che prima di scrivere bisogna leggere il thread in cui si posta.

Ai messaggi 225 e 231 c'è scritto proprio la stessa cosa, quindi prima di fare l'arrogante e poi offenderti se qualcuno risponde a tono (visto che è già stato spiegata la questione), impara ad usare il forum.

P.s.
bel modo di rigirare le frittate che hai..

P.p.s.
Mai avuto bici del Deca...
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
la whistle con lo sconto del 25 % fino al 21 maggio la posso considerare buon rapporto qualità prezzo? :specc:

quindi i marchi segnati in Rosso posso considerarli ancora aggiornati?


io ooooooodio questa discussione!!! non so che marchio guardare :pirletto::pirletto:

:cry::cry::cry:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo