Il sito carisma ha dentro tutte cose vecchie e non lo aggiornano, per rendersi conto bisogna andare lì come tutti i negozi di mtb che producono roba loro, come carisma o spezzotto o pengo (Pengo è meccanico della nazionale italiana, altro che rampe sotto al decathlon). Non capisco come facciate ad aprezzare di più mtb assemblate dai cinesi o nei grandi magazzini (che per vendere sono bravi, ma per assistenza non esiste! è come andare al prix!!) piuttosto di un rivenditore (italiano) e che vi abita vicino e con cui potreste andare in giro. Per me non ha senso. Neanche come prezzo è competitivo, decathlon risparmierai 50 euro se è tanto e cos'hai in mano? Acquisti al decathlon per risparmiare però poi vai dal meccanico sotto casa a farti cambiare i pezzi, che senso ha? Per me non esiste che decathlon possa essere meglio di un artigiano, e magari rivenditore e meccanico Giant, Cannondale ecc...cmq ognuno ha la propria idea, nel rispetto degli altri. Io la penso così e penso proprio rimarrò nelle mie idee finchè mi troverò bene.
Beh, io giudico solo quello che vedo sul sito, e si tratta per lo più di telai avanzati dai fondi di magazzino di qualche saldatore cinese, ben noti perchè utilizzati parecchio tempo fa da assemblatori anche di media diffusione.
Gli artigiani sono un'altra cosa.
Tralasciamo la solita diatriba su decathlon.
Il problema è che di assemblatori di questo genere secondo me ce ne sono altri nella lista, per cui la logica imporrebbe di inserire pure questo o di togliere anche gli altri. Se poi dovessero sfuggirne alcuni perchè, come detto, ce ne sono parecchi che fanno questo lavoro, non importa, non c'è l'obbligo di completezza.