El Colibrì SS

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
altro dubbio, di importanza secondaria se nn trerziaria..

avevo intenzione di lasciare il manubrio naked, cosi come il carroziere me l'ha dato.. tuttavia, un giretto in MTB "manopoleless" mi ha fatto scoprire la (non) comodità di girare con il manubrio nudo

stavo pensando a del nastro in cuoio quindi, ma missa che con la curva secca che ha il manubrio il risultato non possa essere dei migliori..

quindi:

manubrio naked (girero fisso cn i guanti da MTB), nastro in cuoio o manopole sempre in cuoio??

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Secondo me puoi benissimo mettere il nastro in cuoio solo sulle impugnature.

Ps: è veramente veramente bello il colore... merita degli appoggi color crema o cuoio... anche cincghiette ai pedali se ti piacciono...

Per i cerchi temo che dovrai prenderli su internet, magari solo i cerchi; bianchi oppure oro è il mio consiglio... cercando di riciclare dei mozzi usati.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
grazie tante, la bici mi ha mandato un SMS per ringraziarti..

il nastro ci può stare cosi, ho cmq visto delle manopole veramente spaziali della brooks.. spaziali in tutti i sensi, nella realizzazione e nel prezzo, 60 euri..

la vite della fork, collarino reggisella e bulloni ruota saranno bianco panna, sella devo decidere ancora..

ruote.. ieri sono andato al mercatino in cui riponevo le mie ultiimee speranze..un buco nell acqua.. inizio a muovermi nel web, sperando in un miracolo o che qualche amico-conoscente-amicodellamico abbia qualcs in casa, in modo da tagliare i costi che ora sono in fase di tiraggio di cinghia..

per continuare con le tamarrerie, era mia intenzione di mettere dei pedali di BMX tinti di bianco.. cmq missa che ora, con nastro o manopole stonano ancorfa di piu, la bici sta prendendo una bella piega retrò,, al contrario di quello checonsideravo in partenza.. quindi sto cerc dei pedali vecchio stile, composti, in modo da togliere le parti esterne e piazzarci un po di legno in modo da dargli un tocco piu vintage

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
la scimmia..
Bella bestia, sopratutto se ti sale nella spalla, o peggio, in entrambe..
La scimmia di provare 'sto catorcio di bici è troppa, la voglia di metterla su strada è troppa. Oltre a servirmi nel vero senso della parola.
Il mio unico mezzo di trasporto, la mia MTB (scelte di vita..) sta per partire a Cagliari. Niente male come antistress, un bel giro con il mio frontino rottame. In paese invece sono letteralmente a piedi.. le bici di casa, oltre a essere richieste, giustamente, dai proprietari, sono un tot di taglie piu piccole x me; sono alto 191 cm in versione full naked, e ho una presunta ciste di baker nel ginocchio sx. Ciò vuol dire che uscire (anche solo x fare 2 giretti in 3 gg) con tali bici provocare una sorta di guerra civile nel mio povero ginocchio. Dovevo farmi operare, ma sono lussi che non ti puoi permettere se sei studente e hai fretta di finire. Si può vivere normalente con tale ciste, esiste moolto di peggio al mondo.. per circa 6 mesi ho mollato la MTB, in attesa di sviluppi... ho raggirato il problema usando SEMPRE la sella in altezza ideale per ggi SPD, mi sono fatto 800 km in un mese e mezzo e al max ho avvuo qualche fastidio, nulla più.
Ma ora mi serve 'sta maledetta SS... e i soldi che ho in tasca stanno per essere investiti in altro.. sono studente, e si vede.
Da ciò l'idea di finirla al più presto. Quindi cerchi eztra economici in alluminio (15 euri l'uno, alla prima crisi di trick spacco tutto..) e pedivelle riciclate da una bici da donna che mi han promesso.
D'altronde, sono giovane e ho tutto il tempo in seguito di upgradrla..
L'importante è che la base sia buona; Il telaio, che doveva essere verniciato alla bell e meglio, è finito da un carroziere, per un lavoretto con i cntrczzi..
Il movimento centrale, che all inizio era il mio più grosso dubbio, lo riciclo dalla MTB, un perno quadro marchiato truvativ che funziona ancora egregiamente.
Quindi avrei tutte le carte in regola per usarla a breve e upgradarla con calma in seguito, gli interventi piu pesanti sono già stati fatti..
chissà, magari babbo natale si ritrova una sella brooks in più nel sacco..
e io ci credo nella magia del natale :D

Ecco, l'idea che mi frulla adesso è questa, vediamo cm si evolverà.. scrivo nel mio post, che ormai sembra piu un blog che un post vero e proprio.. :)

Salutoni in drop

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scordati il rapporto fisso se hai un problema al ginocchio. Pensa al freno a contropedale piuttosto. Siamo distanti non posso aiutarti se non con dei consigli.
Lascia perdere la sella e pensa alla funzionalità piuttosto che all'estetica se ti mancano i soldi. Io direi ricicla un paio di ruote vintage da 28 da qualche vecchio ciclista, usate, gli piazzi il mozzo a contropedale e delle gomme da 32 o meglio da 40 e guarda alla funzionalità per metterla su strada. Poi pensi ad abbellirla.

Boda

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
guarda boda va cmq bene cosi anche solo con delle dritte via internet, figurati, sei già stato di aiuto piu volte e x questo ti ringrazio ancora.. t devo una birrozza già cosi ;)

cmq ero già partito con l'idea del contropedale fin dal principio, per poi metterla in discussione per la curiosità fixe.. tuttavia ho letto come sia praticamente oobbligatorio avere le cinghie sui pedali e pedivelle piu corte dello standard (170mm? nn ricordo ora..) per evitare il mio maggiore incubo, i pedali piantati in terra in piena curva (non per altro ma in MTB ho rischiato di capottarmi debbrutto in una curva secca in discesa.. ) quindi in conclusione il progetto rimane con freno a pedale..
Il primo che fa in tempo a raggiungermi sarà premiato, i cerchi buzzurri in alluminio o i cerchi in acciaio.. sella la riciclo dalla MTB vecchia, in attesa di tempi migliori.. la spesa grossa dunque è il mozzo+montaggio: sono orientato su un velosteel, o cm si chiama, dalla stazione delle biciclette. Prenderlo da negozio non esiste, è un miracolo se sanno già della sua esistenza.. per il montaggio dovrebbero scapparmi una 30ina di euro, ma sto ancora cercando un mecca disponibile.

Cmq piu passa il tempo piu mi rendo conto della tamarrata che ne sto tirando fuori, non piacerà ai puristi vintage dopo aver segato via parti del telaio, non piacerà ai puristi monomarcia xke è un banalissimo telaio di bici da uomo e non da BdC del tempo che fu, non piace alle persone normali "e che te ne vai in giro senza freni??" insomma, piace o non piace, ma l'importante è che ispiri voglia di usarla al sottoscritto, oltre ad adempiere alla sua funzone di bici utilitaria.
YO

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Beh, ecco che spunta il ferrovecchio da cannibalizzare..

questo mio amico mi parlava di una bdc che aveva in casa,un po messa male..

moltoo messa male, ho pensato come l'ho vista.. è un telaio a congiunzioni piuttosto robustello (il mio, è una piuma in confronto) con il classico manubrio da bdc, forcellini pista style e attacco cambio..e.. udite udite.. l'attacco per il cavalletto nella parte bassa del carro (?)

missa che gli sparo 10 euro e mi prendo la sella in pelle coon relativo tubo.. il telaio, oltre che essere da gnomo, non mi può offrife altro.. la guarnitura è greared quindi ha il passo catena diverso, ergo inservibile

ecco un paio di foto

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
FOLLE!!!
C'è gente che uccide per un telaio con i forcellini orizzontali, prendilo, al massimo lo rivendi.
Per quanto riguarda la bici, se piace a te, che te ne frega degli altri? Appena posterò la mia vedrai che accrocchio...

Ciao

Boda

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
YeZZ Boda, ci ho ripensato anche io questa notte e missa che lo piazzo in giro..provo a chiedere, ma missa che se voglio il telaio mi sparano un po.. tra l'altro, il telaio ha anche gli agganci per i parafanghi.. era una bici da passeggio convertita a BdC, i cerchi che aveva nell ultimo periodo erano di mtb, ehmm....

adapipeto, ci sto provando una certo gusto a scavare nell impossibile, nell introvabile, nel dimenticato.. :D
tutti i miei amici e conoscenti si prodigano nel cercare vespe, o al max lambrette o 500.. io sono l'unico che sta cercando bici vecchie, nello stesso garage c'era anche una bici da uomo con almeno 70 anni di vita assemblata da un artigiano in paese!! se ci riesco quella la prendo al volo... :D

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito

Eh eh eh...io aggiungerò le bici ai mezzi a motore...sono attratto dalle che cose che possono avere una nuova vita .
In che senso ti sparano un po'? Io il rottame di cui sopra non lo valuteri più di 15/20 euro.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
mi sparano un po di prezzo perchè se la voglio tutta sicuramente dovrò pagare anche quel tanto per coprire il valore affetttivo..i telai con i forcellini orizz sono cmq abbastanza ricercati :D

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
allora sto cercando ancora delle ruote complete in acciaio, in commercio si trovano solo in alluminio..

sto chiedendo ai 4 venti + i 4 di coordinate miste, ma ancora nulla..

cmq mi serve in fretta, ora sto temporeggiando ma mi devo dare una mossa, l'ulrtima spiaggia sono i cerchi in alluminio..

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito

Cicli Papi Castelvecchio Pascoli potrebbe averli. Se è roba di altri tempi lui ce l'ha. Lorenzo è un fenomeno. Ma riuscire a contattarlo è un vero primato. Vero appassionato per nulla venale.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike

vediamo fido Kalashnikow.. ora sono letteralmente infognato nello studio, i miei unici contatto sociali li sto avendo grazie internet

come mi libero di sto blocchettone di esame riprendo il perpetuo work in progress

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo