• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ehm... son nuova e disorientata..

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Se vuoi forzare un po' e sentire i dolorettidevi mettere un rapporto duro corona grande davanti e piccola/i dietro e pedalare in piedi su salita o falso piano...vedrai quanti benefizzi che ne trarrai.......ehm!... Cosa intendi per barbera superiore?Il nebbiolo mi piace non l'ho mai usato in 'cucina' ma e' adatto??Per il resto sei una bibbia ........
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
oggi ho fatto veramente pausa!!! dopo 5 giorni di bici penso che ci stava bene.. apparte che è stata una "pausa" non voluta da me ma dalla casualità dei fatti..
Domani mattina il mio solito giretto di pochi km è di rigore ma poi mercoledi' arriva quello serio...

per ora ho deciso di fare

lunedi : pausa
martedi': giro normale di poki km in quasi tutto piano
mercoledi: giretto di 1h con quale sallituccia ( ho detto qualche eh )
giovedi: giretto solito normale (kome martedi)
sabato: da definire
DOmanica: giretto di 1h (come mercoledi)


poi vabbè niente di scritto.. prima di tutto c'è il piacere di andare in bici non obbligo!!!

Mica mi sarà preso la fissa eh?

Vabbe magari' sarà l esaltazione delle prime volte poi mi regolarizzero' come fate voi con uscite piu "serie"...
un bacione e buona serata!!!

ps: per il contakilometri avete qualche consiglio?? non da spenderci troppissimo... che già per la bike ho rotto il maialino %$))
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Bellissimo Bomber, lo voglio anch'io...
Ora son equipaggiato di girandola, quella dei bambini che si divertono a soffiarci sopra
so che sono sopra ai 30/h quando comincia a fischiare perchè gira troppo forte
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Scherzi a parte, dunque ci sono ciclocomputer e cicliocomputer.
Ci son quelli da 10 euri dell' Eurospin (mai e poi mai) e quelli un attimino più seri.
Quelli un attimo più seri sono:
1.) cateye - http://www.cateye.com/it/product_listing/58
carini alla vista, semplici, costano poco, funzioni = le 4 che servono
2.) sigma - http://www.sigmasport.com/en/startseite/
molto carini soprattutto i modelli 1106 e 2006MHR, costano un filino di più ma hanno molte più funzioni
3.) polar - http://www.polaritalia.it/index.asp
strafighi, ultraprofessional, forse anche troppo, e costano altrettanto. Per ogni esigenza!!
4.) vdo - http://www.cycleparts.de/en/produkte/produktstart/
PRO: Son teteski e dico tutto. E' un carroarmato di ciclopc, prima che arrivi a distruggerlo devi devastare la tua bici. Acqua?!? non gliene frega niente!! Cade?!? resiste che è una meraviglia!! Sono belli, hanno le funzioni che più servono + qualche optional.
io il mio MC1 l'ho maltrattato come non mai, botte, cadute, piogge torrenziali... e funziona che è una meraviglia, 2000metri di dislivello e l'altimetro sbaglia si e no 2 metri.
CONTRO: Son ancora teteski (. Son carini ma potrebbero essere più belli. L'estetica di alcuni è bella, ma di profilo son dei patacconi più alti che larghi (come gli orologi a cipolla dell'800). Li trovi quasi solo in germania a prezzi ragionevoli. Qua in italia li vendono in pochi e quasi al doppio.
Supervalidi i modelli HC12.6 e MC1
Io ho l'MC1 e non lo cambierei con altri al mondo, forse con l'MC1+
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Wow!toni...che rassegna stampao-o

Ely ci vorra' un minimo di esperienza nel montaggio,fossi in te andrei dal deca con la bici e un paio da 10 euri e mi prenderei e farei montare da un 'addetto' un catey o un sigma con il filo i wireless hanno le pile nel quadrante e nel sensore e rompono un po',prendi possibilmente un modello con i tastini delle funzioni grossi in modo che siano facile da premere al 'volo' e con i guanti........
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Cosa intendi per barbera superiore?Il nebbiolo mi piace non l'ho mai usato in 'cucina' ma e' adatto??Per il resto sei una bibbia ........

il barbera superiore è un tipo di barbera leggermente più robusto, ha il gusto del barbera coi gradi del nebiolo... se li usi in cottura assolutamente no... meglio un bianco, se per berci assieme allora si.
anche se secondo me il conoglio alla ligure è il migliore cottura leggera con patate ed olive (taggiasche) e accompagnato poi con lo sciach e trach (un vitigno dolcetto dell'entroterra imperiese vinificato in maniera particolare!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

a parte che se mi fai diventare Lury, ti vengo a cercare e ti impallino di persona.... e son capace di farlo

stavolta il metanolo ha colto nel segno... sulla biga da gara ho un Polar con tutte le funzioni (che poi non uso), sulla full da AM vado di sigma con filo del deca da 16.00 euri, ma quando l'ho preso ero fortemete tentato da quello marchiato Rockrider con filo da 9.euri..... e quando il sigma passerà a miglior vita lo cambio con il deca da 9 euri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo