ehm... son nuova e disorientata..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Bene, visto che nonostante qualche legittimo dubbio Elisabetta esiste (e ne sono contento), corre l'obbligo a tutti i forumendoli suoi vicini di casa di accompagnarla nella sua prima uscita appena ritira la bici, naturalmente aspettiamo la pubblicazione della foto di gruppo sul percorso eseguita con autoscatto e macchinetta appoggiata su un muretto con allegata dichiarazione giurata dei partecipanti miscredenti sull'esistenza in vita della grandissima Ely, ce ne fossero in giro.......

sono pronto, ho appena comperato una nuova fuji all'ipercoop
 

Allegati

  • DSCN2757.jpg
    DSCN2757.jpg
    89,5 KB · Visite: 25

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un sig. Bianchi è 100 anni che fa bici...


Purtroppo il Sig Bianchi ha fatto bici per 90 anni, ora la Bianchi è di proprietà di un gruppo finanziario nordeuropeo (Olandese, se non ricordo male) e i telai vengono costruiti e preassemblati in Oriente (Taiwan e Cina), quello che si fa in Italia è completare l'assemblaggio e procedere a regolare i vari componenti... niente che non possa fare io in garage nel giro di una mezz'oretta! Nelle storiche officine del reparto corse si costruiscono ancora pochissimi telai su misura per i ciclisti professionisti delle squadre ufficiali: altissima sartoria dalla quale noi comuni mortali siamo comunque esclusi.
:zapalott:
 
Da Giacomelli, come da Longoni, non ci comprerei neanche i fazzolettini di carta per asciugarsi dal sudore quando si esce in Bike!!! (e sono stato buono)

Le Deca hanno un gran prezzo, ma ho delle perplessità... Mi sembrano un po' "chiodi"... mi danno l'idea di essere montate un po' come viene... cioè, il prezzo esce fuori perchè il Deca compra 500.000 cambi Shimano ed ha un grande sconto... ma chi è che esegue l'assemblaggio e il settaggio?? Chi è che ci ha studiato sopra per vedere che tutti i componenti (telaio compreso) siano compatibili e ottimizzabili al 100%??

Un sig. Bianchi è 100 anni che fa bici... un Dott. Scott fa solo quello di mestiere... Un Mr. Specialized ci studia la notte per ottenere il massimo con il minimo...mi danno grande fiducia ste bici, soltanto a vederle e toccarle... so che non mi lascerebbero mai nella m***a anche se acquistassi il modello base!

Questa è un po' l'idea che mi sono fatto in un mese e qualke giorno che giro per negozi...poi, sbaglio alla grande... ma questo è la sensazione che ho..

si infatti sbagli....i nomi che hai citato sono nomi storici, bianchi non producono quasi + nulla in italia, salvo l'alta gamma, il resto viene dall'asia e viene assemblato, scott invece produce quasi esclusivamente in asia, questo non vuol dire che il prodotto non sia valido, ma solo per farti capire che se Btwin assembla ancora in francia e italia, mantenendo prezzi bassi, è perchè ha un volume produttivo allucinante, da notare che Btwin, non vende telai sfusi proprio per la garanzia, infatti risponde del montaggio dei loro prodotti in modo integrale, se fossero montati con pressapochismo sai che rimessa....la dotazione è sempre molto alta, e è stato il punto di forza fin dalle prime mtb prodotte, il problema è che molti scambiano i deca per un supermercato, quando invece è nato come produttore di bici e poi ha inserito nei negozi le altre linee di prodotti....tu hai mai visto una mtb da supermercato con quella dotazione, a quel prezzo e con 5 anni di garanzia?, penso di no..
o-o
 
Purtroppo il Sig Bianchi ha fatto bici per 90 anni, ora la Bianchi è di proprietà di un gruppo finanziario nordeuropeo (Olandese, se non ricordo male) e i telai vengono costruiti e preassemblati in Oriente (Taiwan e Cina), quello che si fa in Italia è completare l'assemblaggio e procedere a regolare i vari componenti... niente che non possa fare io in garage nel giro di una mezz'oretta! Nelle storiche officine del reparto corse si costruiscono ancora pochissimi telai su misura per i ciclisti professionisti delle squadre ufficiali: altissima sartoria dalla quale noi comuni mortali siamo comunque esclusi.
:zapalott:
:mrgreen: mi hai bruciato sul tempo, troppo tempo a scrivere!
o-o
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non so, ma a me il deca non ha mai ispirato fiducia...

Quando ero pugile di professione ogni tanto ci andavo a fare un giro... scaffali di sacchi e guantoni lunghi kilometri ma senza avere qualcosa di specifico...mai visto marche tipo Leone o Everlast... tutta roba strana che mi dava impressione che mi si potesse rompere in mano da un momento all'altro...

Idem, quando ultimamente giocavo a calcio... Possibile che un negozione così non ha in casa un paio di Adidas Copa Mundial che sono l'ABC del calciatore? O un paio di Mercurial della Nike?? Mha, sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso... l'ho sempre trovato un po' approssimativo...

Però se voi mi dite tutte ste cose sulle bici un fondo di verità ci dovrà pur essere... magari li ci azzecca davvero... Devo rimuovere sto "BLOCCO ANTI DECA" che mi porto dietro da anni :mrgreen:
 
Non so, ma a me il deca non ha mai ispirato fiducia...

Quando ero pugile di professione ogni tanto ci andavo a fare un giro... scaffali di sacchi e guantoni lunghi kilometri ma senza avere qualcosa di specifico...mai visto marche tipo Leone o Everlast... tutta roba strana che mi dava impressione che mi si potesse rompere in mano da un momento all'altro...

Idem, quando ultimamente giocavo a calcio... Possibile che un negozione così non ha in casa un paio di Adidas Copa Mundial che sono l'ABC del calciatore? O un paio di Mercurial della Nike?? Mha, sta cosa mi ha sempre lasciato perplesso... l'ho sempre trovato un po' approssimativo...

Però se voi mi dite tutte ste cose sulle bici un fondo di verità ci dovrà pur essere... magari li ci azzecca davvero... Devo rimuovere sto "BLOCCO ANTI DECA" che mi porto dietro da anni :mrgreen:

.....i negozi loro vendono i LORO prodotti con la integrazione di alcuni brand, e come se tu andassi da un concessionario FIAT e cerchi una Mercedes, o in un negozio Intersport e chiedessi un prodotto Aptonia, non sò se sono stato chiaro come analogia...
o-o
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
ciao...

leggo solo ora il topic...

sle mtb sono fatte di componenti...shimano è shimano, oltre al fatto che stai parlando del terzo produttore mondiale (BTWIN....) non è molto difficile da scoprire ci sono centinaia di post sul forum, ovviamente se uno li legge....

con 600 euro una come ha ordinato lei non te la fanno nenache vedere....è universalmente risaputo che le RR hanno una dotazione/prezzo inavvicinabile.....

5 anni di garanzia, con sostituzione delle parti gratuita e assistenza in ogni parte del mondo gratis...
ti ripeto TERZO produttore MONDIALE....sono nati come costruttori di bici....
forse non tutti i commessi saranno dei tecnici, visto che spesso prendono dei laureandi che si pagano gli studi, ma anche tu, non mi sembri molto ferrato in materia, visto che non sai neanche che una mtb si giudica dalla dotazione e non dal nome da far vedere al bar....
o-o


BRAVOOOOOOOOOOOOOo-o

SEI UN GRANDE!!!!!!
e mi convinco sempre di più che a te il deca ti paga!!!!!!!! ahahahahah:mrgreen:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Elysabeth benvenuta! o-o
Vedo che come al solito i maschietti si sono fatti in 4 pur di darti una mano :smile:...come suggerivano qui sopra cerca di unirti a qualcuno di già "navigato", sicuramente ti insegnerà molte cose utili:il-saggi:
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
buonasera.. ho dovuto leggere 2 pagine per mettermi in pari.. molto interessanti.
come dicevo anche nelgi interventi precedenti anche a me a estetica piace piu la scott di una deca ma persone qui' vicino a me e molti di voi mi hanno fatto capire se non vado errata che i componenti della 8.2 che prendero' io paragonati ad una scott con gli stessi componenti la scott mi verrebbe a costare assolutamente di piu.
Non escludo che con il tempo possa anche io prendere una bici diciamo "di marca" per ora va piu che bene cosi!!! al massimo tolgo le scritte deca ci metto SUPER ELY :DD ehehe vabbe ...
una vita da mediamo.. no problem!! al massimo vengo a cerkarti a casa :DDD scherzo!! buona serata a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo