Edge 800!!

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
...puoi sempre scegliere colori separati per ogni traccia...e seguire il colore..:medita:

Ovviamente scelgo colori differenti ma ugualmente la sovrapposizione nasconde o comunque rende difficile il seguire la traccia corretta.

Comunque il pb è risolto, basta nominare quella principale con un nome alfabeticamente posteriore alle altre e il gioco è fatto come spiego nel mio post precedente, per chi potesse essere interessato-
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...il garmin di norma elencano tutti i dati contenuti in base alla distanza dal punto in cui ci si trova...in questa maniera sai esattamente quello che hai vicino...

e fin qui ci siamo e concordo
..............poi esiste sempre la possibilità di elencarli in ordine alfabetico................

scusa la mia domanda da "gnurant" ma come si fà?? :nunsacci:
Io visualizzo gli itinerari caricati, come nella schermata di sotto :nunsacci:
 

Allegati

  • 482.jpg
    482.jpg
    23,4 KB · Visite: 107

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..e cliccando abc che succede....
........si cercano i percorsi per nome/titolo digitando le varie lettere che nella schermata successiva si aprono..............quindi, come immaginavo e mi dispiace deluderti, i percorsi sull'800 si cercano solo per nome, e vengono elencati in base alla distanza dal punto in cui ci si trova come detto già da te qualche post fà.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
........si cercano i percorsi per nome/titolo digitando le varie lettere che nella schermata successiva si aprono..............quindi, come immaginavo e mi dispiace deluderti, i percorsi sull'800 si cercano solo per nome, e vengono elencati in base alla distanza dal punto in cui ci si trova come detto già da te qualche post fà.
...ma se io dico a e basta lui dovrebbe elencarli partendo da a...
 

togaxx

Biker novus
12/1/07
29
0
0
43
Poggio Torriana
Visita sito
Scusate se è un argomento già trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

Se per sbaglio in un attività creo un lap e quindi il garmin ti segnala lap 1 di 2 e lap 2 di 2, come posso fare a farla tornare un attività con un solo lap?

Grazie
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Una soluzione semplice ed economica, per chi come me va per boschi anche a piedi
1e9fad126b85e99aad471757c9d04523.jpg

c9c723f69110782b7290611ef75cbada.jpg
8720700af66ded9c5f24e266c45fef7b.jpg
c9bab2f9cbb44c95101f0746664fe2f2.jpg
17e4ceae2cec0e77ce5cc8ba93991f79.jpg


Il mio canale:
https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti ho da qualche settimana il garmin 810, ho scaricato le mappe openmtb ma durante la navigazione è praticamente impossibile seguire la traccia perchè non vedo quale strada percorrere in caso di incrocio, mi spiego meglio: caricato le mappe openmtb, caricato la traccia gpx, avvio la navigazione, se durante la navigazione mi dovessi trovare davanti ad un incrocio in cui ci sono diverse vie da prendere, vedendo a display solamente la traccia non posso stabilire quale via prendere e questo si traduce in assurde perdite di tempo, ora vorrei capire se questo comportamento è dovuto a la mappa non dettagliata, oppure è normale questo tipo di visualizzazione/navigazione off road?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Domanda:
se io uso il garmin su due bici e su entrambe monto il sensore velocità, quando uso una o l'altra lui è in grado di riconoscerle? no vero? devo selezionare il profilo manualmente?
se è così, è un ottimo motivo per continuare a usare il sensore su una bici sola.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
io disattivo l' "indicatore svolte" ed attivo "avvertenza fuori percorso", sul mio edge 800 ho una mappa originale garmin topo trek v3 italia, sopra ci sono pochissimi sentieri e mai quelli che mi servono:specc: ma caricandoci la traccia gpx ed impostandolo come già detto mi trovo benissimo, ovvio poi che pratica ed esperienza contano molto:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti ho da qualche settimana il garmin 810, ho scaricato le mappe openmtb ma durante la navigazione è praticamente impossibile seguire la traccia perchè non vedo quale strada percorrere in caso di incrocio, mi spiego meglio: caricato le mappe openmtb, caricato la traccia gpx, avvio la navigazione, se durante la navigazione mi dovessi trovare davanti ad un incrocio in cui ci sono diverse vie da prendere, vedendo a display solamente la traccia non posso stabilire quale via prendere e questo si traduce in assurde perdite di tempo, ora vorrei capire se questo comportamento è dovuto a la mappa non dettagliata, oppure è normale questo tipo di visualizzazione/navigazione off road?
...che zona sei e che livello di zoom tieni sullo schermo...:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora, ho usato il garmin su Colli Berici, GranFondo 3 valli, Lessinia, anche se faccio zoom 5m non si vedono sentieri alternativi oltre alla traccia.
...zoom 5m che fai vai a cercare funghi...un attimo di calcolo vuol dire che sullo schermo vedi solo quello che hai attorno a 20m ...solo i ciechi vanno in giro cosi...almeno 120m consigliabile e per vedere altre alternative potrebbe essere ancora poco.....o-o..e e i colli berici e lessinia sono mappati alla grande per qualità di sentieri...su osm

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.29892349243164%2C45.371081709791085%2C11.58559799194336%2C45.48023455703625&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br/><small><a href="http://www.openstreetmap.org/#map=13/45.4257/11.4423">Visualizza mappa ingrandita</a></small>
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Allora io ho installato le Openmtbmap con basecamp, in modalità wide, ora sto scaricando le openstreetmap per vedere se cambia qualcosa, dato che sono completamente ignorante in materia, come faccio a sapere se il mio garmin sta usando le mappe che installo e non la base map? ho scaricato la .img, creato la cartella garmin nella sd, e messo la mappa già con nome gmapsapp.img. c'è altro da fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora io ho installato le Openmtbmap con basecamp, in modalità wide, ora sto scaricando le openstreetmap per vedere se cambia qualcosa, dato che sono completamente ignorante in materia, come faccio a sapere se il mio garmin sta usando le mappe che installo e non la base map? ho scaricato la .img, creato la cartella garmin nella sd, e messo la mappa già con nome gmapsapp.img. c'è altro da fare?
...l'unica cosa che cambia tra le due è il rendering...ovvero i colori
...vai nel menu mappa < seleziona mappa del garmin e gestissci la visualizzazione delle mappe....abilitando e disabilitando la mappa che vuoi vedere...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti ho da qualche settimana il garmin 810, ho scaricato le mappe openmtb ma durante la navigazione è praticamente impossibile seguire la traccia perchè non vedo quale strada percorrere in caso di incrocio, mi spiego meglio: caricato le mappe openmtb, caricato la traccia gpx, avvio la navigazione, se durante la navigazione mi dovessi trovare davanti ad un incrocio in cui ci sono diverse vie da prendere, vedendo a display solamente la traccia non posso stabilire quale via prendere e questo si traduce in assurde perdite di tempo, ora vorrei capire se questo comportamento è dovuto a la mappa non dettagliata, oppure è normale questo tipo di visualizzazione/navigazione off road?

Purtroppo é così.
Anche attivando "avvertenza fuori percorso" il dispositivo inizia a squillare parecchi metri dopo che hai imboccato il sentiero sbagliato.
Non ti dico la quantità di volte che é successo a me: ricordo soprattutto quelle in cui ho imboccato un sentiero in discesa (molto ripida) e solo dopo aver percorso 600/700 metri me ne sono accorto.
I dispositivi GPS (anche quelli da automobile) hanno un certo livello di tolleranza nel posizionarti "sopra" una strada o un percorso perché il segnale e/o la cartografia non sono sempre precisi al millimetro.
Perciò, prima di indicarti con sicurezza che sei fuori strada o fuori traccia, attendono che la distanza tra il punto presunto e quello rilevato superino un certo valore.

Domanda:
se io uso il garmin su due bici e su entrambe monto il sensore velocità, quando uso una o l'altra lui è in grado di riconoscerle? no vero? devo selezionare il profilo manualmente?
se è così, è un ottimo motivo per continuare a usare il sensore su una bici sola.

Confermo: devi selezionare il profilo bici manualmente. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo