Edge 800!!

Gian(t)Luca

Biker novus
8/7/03
10
0
0
Roma
Visita sito
Ho montato il sensore di velocità / cadenza, ho sostituito la batteria con una nuova, la distanza del magnete montato sulla pedivella dal sensore è di un paio di millimetri e succede questo: con la bici montata sul cavalletto, il dato relativo alla cadenza viene visualizzato immediatamente e apparentemente corretto, sia facendo girare i pedali in avanti che all'indietro, se salgo sulla bici... niente, segna zero. E' matematico, scendo dalla bici, funziona, salgo in bici non funziona.

Non so proprio cosa pensare, voi avete qualche idea?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho montato il sensore di velocità / cadenza, ho sostituito la batteria con una nuova, la distanza del magnete montato sulla pedivella dal sensore è di un paio di millimetri e succede questo: con la bici montata sul cavalletto, il dato relativo alla cadenza viene visualizzato immediatamente e apparentemente corretto, sia facendo girare i pedali in avanti che all'indietro, se salgo sulla bici... niente, segna zero. E' matematico, scendo dalla bici, funziona, salgo in bici non funziona.

Non so proprio cosa pensare, voi avete qualche idea?
Magari se ci dicevi di che bici si tratta :nunsacci:
Presumendo sia una santacruz, scommetterei che come sali, il fodero basso arretra di quanto basta per disallineare sensore e magnete.
 

Gian(t)Luca

Biker novus
8/7/03
10
0
0
Roma
Visita sito
Sì la bici è una Santacruz blur lt, anch'io avevo pensato al movimento del fodero... ma osservandolo attentamente non sembra che ci sia un arretramento tale da impedire al magnete di essere sentito dal sensore, è una cosa veramente infinitesimale... però potrei provare a spostare il sensore un po' più indietro. Intanto grazie, domani provo e ti so dire.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sì la bici è una Santacruz blur lt, anch'io avevo pensato al movimento del fodero... ma osservandolo attentamente non sembra che ci sia un arretramento tale da impedire al magnete di essere sentito dal sensore, è una cosa veramente infinitesimale... però potrei provare a spostare il sensore un po' più indietro. Intanto grazie, domani provo e ti so dire.
Sul rilevatore c'e' una tacca verticale che indica l'area di passaggio del magnete. Non so dirti quale sia la tolleranza prevista.
Se non e' troppo un macello potresti provare a spostare il magnete o il rilevatore per verificare il funzionamente con la bici sul cavalletto.
 

Gian(t)Luca

Biker novus
8/7/03
10
0
0
Roma
Visita sito
E' bastato spostare il sensore indietro di quattro, cinque mm. e ora funziona alla grande!
Grazie mille, l'arretramento del carro posteriore sembrava così infinitesimale... e invece...
 

Gian(t)Luca

Biker novus
8/7/03
10
0
0
Roma
Visita sito
Per il dato che è, anche se in qualche situazione non viene rilevato, non importa. Tanto più che spesso in caso di buca o di discesa particolarmente accidentata, non pedali, quindi...
Direi che va benissimo così...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiedo venia magari se ne è già parlato.... sono un neo possessore dell'Edge 800 e mi chiedevo se è possibile caricarci le mappe IGM o le CTR al 10000, e se si come?
...certo ...o le trasformi in file.kmz e lo puoi fare usando vari prograammi tra cui okmap, mapc2mapc, global mapper o al limite google hert ma in questo caso le devi georeferenziare a mano....se le carichi come kmz le metti nella cartella custom map e hai un limite di 100 tiles massimo...ovvero le immagini contenute nel file e dette immagini devono essere da 1024x1024 pixel...leggiti questo http://static.garmincdn.com/shared/it/extra/strumenti/guida-custom-maps.pdf

...oppure modifichi il firmware del garmin e carichi le mappe in formato.jnx e in questo caso non avrai più il limite delle 100 tiles ...e andranno messe nalla cartella birdish eye.....leggi qua e domanda info qua Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin se decidi di fare ciò ...attenzione però perchè la granzia .......:omertà:
 
...certo ...o le trasformi in file.kmz e lo puoi fare usando vari prograammi tra cui okmap, mapc2mapc, global mapper o al limite google hert ma in questo caso le devi georeferenziare a mano....se le carichi come kmz le metti nella cartella custom map e hai un limite di 100 tiles massimo...ovvero le immagini contenute nel file e dette immagini devono essere da 1024x1024 pixel...leggiti questo [url]http://static.garmincdn.com/shared/it/extra/strumenti/guida-custom-maps.pdf[/URL]

...oppure modifichi il firmware del garmin e carichi le mappe in formato.jnx e in questo caso non avrai più il limite delle 100 tiles ...e andranno messe nalla cartella birdish eye.....leggi qua e domanda info qua Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin se decidi di fare ciò ...attenzione però perchè la granzia .......:omertà:
grazie scratera :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo