Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
premessa:
- quando copiamo una corsa nella cartella "\newfile" questa venie convertita all'accensione e troviamo un file ".fit" nella cartella "\courses".

domanda:
- se il file originario era una "tcx" piuttosto che un "gpx" si ottiene un risultato diverso?

ricordo che nei E605/705, la navigazione GPX e TCX erano diverse.
A differenza dei gpx che possono essere generati da qualsiasi gps, i tcx vengono generati dai dispositivi fitness e quindi includono cardio, cadenza, potenza...sono quindi più completi per l'analisi fitness.
Se ben ricordo, se in Training Center aggiungi dei punti corsa alla traccia, esportandola come tcx ti verranno visualizzati sull'800, esportando come gpx invece no.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
A differenza dei gpx che possono essere generati da qualsiasi gps, i tcx vengono generati dai dispositivi fitness e quindi includono cardio, cadenza, potenza...sono quindi più completi per l'analisi fitness.
Se ben ricordo, se in Training Center aggiungi dei punti corsa alla traccia, esportandola come tcx ti verranno visualizzati sull'800, esportando come gpx invece no.

certo, ma nei 605/705 oltre alla cartella "\courses" c'era la cartella "\gpx". La prima conteneva i tcx, la seconda i gpx. La navigazione di quest'ultima tipologià somigliava più alla navigazione dei Garmin automobilistici.
Nell'800 esiste solo la prima.....
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ragazzi con sommo piacere vi annuncio che oggi ho ritirato il mio nuovo garmin 800 sostituito insieme alla fascia !vi ricordo il mio problema che era una piccola scheggiatura del bordo del vetrino
devo dire grazie a garmin che ha sostituito l'apparato in quanto il vetro non l'ho rotto per cause accidentali ma perchè forse il prodotto aveva il difettuccio di costruzione
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Ragazzi con sommo piacere vi annuncio che oggi ho ritirato il mio nuovo garmin 800 sostituito insieme alla fascia !vi ricordo il mio problema che era una piccola scheggiatura del bordo del vetrino
devo dire grazie a garmin che ha sostituito l'apparato in quanto il vetro non l'ho rotto per cause accidentali ma perchè forse il prodotto aveva il difettuccio di costruzione

Be che dire,
comportamento esemplare.
 

casa012

Biker novus
2/12/11
4
0
0
Treviso
Visita sito
Sostituito perchè non segnava la pendenza a basse andature e da Voi ho capito che il problema esiste da tempo. Ma la Garmin cosa dice in merito. A me per questo problema me l'hanno sostituito ma non ho risolto nulla, provato oggi. Cosa si deve fare?
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Sostituito perchè non segnava la pendenza a basse andature e da Voi ho capito che il problema esiste da tempo. Ma la Garmin cosa dice in merito. A me per questo problema me l'hanno sostituito ma non ho risolto nulla, provato oggi. Cosa si deve fare?

Io ho contattato il centro assistenza un pò di tempo fà esponendo il problema e mi hanno risposto di fare il reset all'apparecchio e se il problema continua a esserci di mandare l'apparecchio in assistenza. Quindi riconoscono il difetto ma te lo restituiscono tal quale.... :nunsacci:
 

casa012

Biker novus
2/12/11
4
0
0
Treviso
Visita sito
Io ho contattato il centro assistenza un pò di tempo fà esponendo il problema e mi hanno risposto di fare il reset all'apparecchio e se il problema continua a esserci di mandare l'apparecchio in assistenza. Quindi riconoscono il difetto ma te lo restituiscono tal quale.... :nunsacci:
A me l'anno sostituito alla seconda volta ma dovremmo fare più pressione magari prendono la cosa un p'ò più sul serio. Direi di mandare in massa gli apparecchi in assistenza.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Sostituito perchè non segnava la pendenza a basse andature e da Voi ho capito che il problema esiste da tempo. Ma la Garmin cosa dice in merito. A me per questo problema me l'hanno sostituito ma non ho risolto nulla, provato oggi. Cosa si deve fare?

Credo sia solo un configurazione voluta del sw. Secondo me Garmin ha scelto di non visualizzare il dato in quanto di scarsa precisione. Sui 605/705, il dato era visibile credo fino a 3km/h.
Concordo comunque che scoccia non vedere la % proprio sui muri dove si "piange"; meglio veder qualcosa piuttosto (anche se impreciso) che niente
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io ho contattato il centro assistenza un pò di tempo fà esponendo il problema e mi hanno risposto di fare il reset all'apparecchio e se il problema continua a esserci di mandare l'apparecchio in assistenza. Quindi riconoscono il difetto ma te lo restituiscono tal quale.... :nunsacci:
Si e' gia' parlato e riparlato di sta cosa.
E' una scelta legata alla poca precisione che si ha a basse velocita' e secondo me e' giusto che sia cosi'.
Forse quelli del supporto garmin prima di rispondere dovrebbero chidere a chi ha sviluppato il pordotto.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Si e' gia' parlato e riparlato di sta cosa.
E' una scelta legata alla poca precisione che si ha a basse velocita' e secondo me e' giusto che sia cosi'.
Forse quelli del supporto garmin prima di rispondere dovrebbero chidere a chi ha sviluppato il pordotto.
E' vero. Effettivamente è pazzesco che in assistenza abbiano ritirato il dispositivo per questo motivo.
 

casa012

Biker novus
2/12/11
4
0
0
Treviso
Visita sito
Si e' gia' parlato e riparlato di sta cosa.
E' una scelta legata alla poca precisione che si ha a basse velocita' e secondo me e' giusto che sia cosi'.
Forse quelli del supporto garmin prima di rispondere dovrebbero chidere a chi ha sviluppato il pordotto.

Ma da parte di Garmin assistenza non c'è molta chiarezza, loro non ti dicono niente e poi se conosci il difetto perchè mi sostituisci l'apparecchio?
Altra cosa: con edge500 di questi problemi non ne avevo. Perchè?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma da parte di Garmin assistenza non c'è molta chiarezza, loro non ti dicono niente e poi se conosci il difetto perchè mi sostituisci l'apparecchio?
Altra cosa: con edge500 di questi problemi non ne avevo. Perchè?
Se non ricordo male, nel 500 la precisione e' al grado, mentre sull'800 al decimo di grado.
Se e' cosi' direi che non c'e' da aggiungere altro.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Dopo quasi cinque settimane, garmin mi ha reso una fascia nuova.
E' una soft continua (l'altra terminava con gli attacchi) con i sensori decisamente diversi rispetto alla vecchia fascia.
Fatta una prova statica e funziona. :-)


..come sarebbe quella "continua" con i sensori diversi?? mi posti una foto x favore...?? la sto aspettando anche io in garanzia...speriamo bene! :nunsacci:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti :)

Ieri sono andato da nencini a firenze e visto che ero li ho approfittato per chiedere delle info a riguardo dell'800.
C'è disponibile a 479 €... con trek map italia
Mi chiedevo incluso c'è anche la fascia cardio ?
Poi a parte prenderei anche quella stradale.
Volevo sapere anche che tipo di mappe pre installate ci sono e se con la trek map italia quando esci da un trail e sbuchi tipo in un paesino o vicino a degli isolati se li segna o se la trek map indica solo quello che è nel bosco ?

Ciao a tutti :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo