Edge 800!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Stasera ho provato ad installare la trek Map italia sul pc di casa visto che oggi avevo fatto tutto su quello dell'ufficio...
Il problema è che dopo aver installato la mappa,Basecamp non le vede e quindi non mi da la possibilità di trasferirla sul gps.
Ho provato quindi ad eliminare la mappa e a reinstallarla ma mi compare il seguente messaggio:"Il percorso della cartella Trekmap v2.gmap" contiene un carattere non valido.
Di qui in avanti non si può più fare nulla....
Come posso risolvere?
PS:ho Windows 7 64bit...
Ciao e grazie
...prova a leggere questo e vedi se risolvi...:omertà:
 

Allegati

  • Disinstallare prodotti garmin.doc
    33,5 KB · Visite: 34

Miellino

Biker superioris
ciao a tutti , ho un piccolo problema : quando voglio seguire una traccia che ho fatto magari un giro andata e ritorno sulla stessa strada , l'800 mi dice sempre di tornare indietro come se stessi facendo il giro all'icontrario , sembra che non mi riconosca il senso di marcia !!
ho installato le open map.
mi potreste aiutare nell'enigma ? grazie

E perché non spezzare le tracce in due pezzi? Il primo per l'andata e il secondo per il ritorno. Ci vogliono pochi secondi.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao a tutti , ho un piccolo problema : quando voglio seguire una traccia che ho fatto magari un giro andata e ritorno sulla stessa strada , l'800 mi dice sempre di tornare indietro come se stessi facendo il giro all'icontrario , sembra che non mi riconosca il senso di marcia !!
ho installato le open map.
mi potreste aiutare nell'enigma ? grazie
Hai il firmware 2.1?
E' importante com'è settato il dispositivo, disabilita ricalcolo del percorso.
La navigazione dipende dalla mappa. Con la cartografia Citynavigator va bene. Per mandarlo in crisi ci vogliono giri complessi che si incrociano ecc. Navigare su sentieri o strade con la TrekMap o con le Open ed ottenere indicazioni di svolta è questione di fortuna, non ci contare.
 

loonet

Biker superioris
ma è molto grave questo!!!
RISPONDO A THEFAST
Secondo me è probabilmente durante il download dal web il file di upgrade potrebbe esseresi danneggiato a causa di un disturbo della linea adsl (mi è capitato anche scaricando dei semplici pdf) e poi mi ha mandato in palla il GPS.
------------------------------------------------------------------------

Visto che ieri ho resuscitato il mio Edge 800, oggi ho voluto rischiare di nuovo di farmi del male :azz-se-m: applicando la JNX patch al nuovo firmware 2.20 per vedere se riuscivo a leggere le mappe Birdseye che mi sono costruito.
Sul mio ha funzionato ma ovviamente non garantisco nulla... chi vorrà provare lo farà a suo rischio.
Veniamo alla procedura :
1) ho fatto il downgrade del firmware alla versione 2.10.
2) seguendo le informazioni di www.euganei.it (ECOEVO che ringrazio) e leggendo sul sito http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml ho scaricato la versione 2.7 del patcher.
3) Ho scompattato lo zip in C:\temp
4) ho copiato li dentro anche il firmware 2.20 (gupdate.gcd)
5) ho lanciato FirmwarePatcher.exe
6) premendo il pulsante Browse ho pescato il mio file c:\temp\gupdate.gcd ed il gioco è fatto infatti FirmwarePatcher.exe ha creato in c:\temp il file gupdate_Patched.gcd.
7) L'ho copiato nella cartella Garmin della memoria interna del GPS rinominandolo come gupdate.gcd
8) ho riacceso il GPS rispondendo si ai messaggi che avvisavano dell'intallazione del nuovo firmware.
Ora riesco a vedere le mappe Birdseye con il firmware 2.20
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
...prova a leggere questo e vedi se risolvi...:omertà:
forse questo mi avrebbe potuto aiutare seriamente....
però ho risolto con un bel ripristino configurazione di sistema,della serie:"con le buone si ottiene tutto".
Forse dico forse adesso è tutto ok,anche se basecamp ci mette una vita a caricare i riquadri delle mappe quando "zummo" o rimpicciolisco le mappe...mah!!
Fortunatamente almeno il dispositivo funziona benissimo!!!

PS:domanda da rookie:ogni volta che avvio il timer,parte anche la registrazione della traccia gps in automatico o bisogna fare un'operazione a parte?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
RISPONDO A THEFAST
Secondo me è probabilmente durante il download dal web il file di upgrade potrebbe esseresi danneggiato a causa di un disturbo della linea adsl (mi è capitato anche scaricando dei semplici pdf) e poi mi ha mandato in palla il GPS.
------------------------------------------------------------------------

Visto che ieri ho resuscitato il mio Edge 800, oggi ho voluto rischiare di nuovo di farmi del male :azz-se-m: applicando la JNX patch al nuovo firmware 2.20 per vedere se riuscivo a leggere le mappe Birdseye che mi sono costruito.
Sul mio ha funzionato ma ovviamente non garantisco nulla... chi vorrà provare lo farà a suo rischio.
Veniamo alla procedura :
1) ho fatto il downgrade del firmware alla versione 2.10.
2) seguendo le informazioni di [url]www.euganei.it[/URL] (ECOEVO che ringrazio) e leggendo sul sito [url]http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml[/URL] ho scaricato la versione 2.7 del patcher.
3) Ho scompattato lo zip in C:\temp
4) ho copiato li dentro anche il firmware 2.20 (gupdate.gcd)
5) ho lanciato FirmwarePatcher.exe
6) premendo il pulsante Browse ho pescato il mio file c:\temp\gupdate.gcd ed il gioco è fatto infatti FirmwarePatcher.exe ha creato in c:\temp il file gupdate_Patched.gcd.
7) L'ho copiato nella cartella Garmin della memoria interna del GPS rinominandolo come gupdate.gcd
8) ho riacceso il GPS rispondendo si ai messaggi che avvisavano dell'intallazione del nuovo firmware.
Ora riesco a vedere le mappe Birdseye con il firmware 2.20
...si funziona nache con i vostri e la procedura è esatta....o-o...
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Stavo studiandomi gli allenamenti, ed avrei una domanda:
è possibile selezionare un percorso gia presente, seguirlo e che il virtual partner ti dica se sei avanti o indietro rispetto al giro salvato?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,

A proposito di Openmtbmap

Voi quale installate solitamente nel garmin 800 ??? la Classic, la Thin la Easy ecc....
leggendo le istruzioni dovrebbe essere la Classic....credo...

grazie dell'aiuto perche' ci capisco molto poco...

ciaoo-o
Jack
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un garmin 800 in versione base, senza sensore vel/CAD (l'ho trovato ad un ottimo prezzo...)

In questo modo la velocità indicata e'affidabile?

Posso prendere la versione base oppure poi devo prendere percorsa anche i sensori?

Lo userò principalmente al posto del ciclocomputer e per seguire gli itinerari indicati su questo sito.

Grazie
Davide
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un garmin 800 in versione base, senza sensore vel/CAD (l'ho trovato ad un ottimo prezzo...)

In questo modo la velocità indicata e'affidabile?

Posso prendere la versione base oppure poi devo prendere percorsa anche i sensori?

Lo userò principalmente al posto del ciclocomputer e per seguire gli itinerari indicati su questo sito.

Grazie
Davide

A mio modesto parere è affidabilissimo anche senza sensore.
Anzi il sensore, data la posizione di installazione e la sua delicatezza, lo vedo adatto maggiormente se applicato su bici da strada
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un garmin 800 in versione base, senza sensore vel/CAD (l'ho trovato ad un ottimo prezzo...)

In questo modo la velocità indicata e'affidabile?

Posso prendere la versione base oppure poi devo prendere percorsa anche i sensori?

Lo userò principalmente al posto del ciclocomputer e per seguire gli itinerari indicati su questo sito.

Grazie
Davide

Io l'ho preso base senza sensori, e va benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo