Edge 800!!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Fatto giro in BDC.
Il problema, anche se meno evidente, c'e' ancora.
Direi che la protezione qualcosa fa ma dato che l'oggetto non era completamente avvolto, presumo che qualche carica sia passata, visti gli spike.
Ora ho tolto la protezione ma per darvi un'idea avevo semplicemente tagliato un rettangolo e avevo avvolto con due giri il trasmettitore, fissando con del biadesivo l'inizio e la fine dell'insaccamento. Il risultato e' che i fianchi del trasmettitore non risultavano coperti, come la parte posteriore dove ho dovuto ritagliare la zona dei contatti.

Comunque, ripetero' la prova suggerita da ecoevo (nastro sulla maglia) e nel caso non funzionasse, rendero' il tutto a garmin sempre sperando che abbiano realmente trovato una soluzione.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Fatto giro in BDC.
Il problema, anche se meno evidente, c'e' ancora.
Direi che la protezione qualcosa fa ma dato che l'oggetto non era completamente avvolto, presumo che qualche carica sia passata, visti gli spike.
Ora ho tolto la protezione ma per darvi un'idea avevo semplicemente tagliato un rettangolo e avevo avvolto con due giri il trasmettitore, fissando con del biadesivo l'inizio e la fine dell'insaccamento. Il risultato e' che i fianchi del trasmettitore non risultavano coperti, come la parte posteriore dove ho dovuto ritagliare la zona dei contatti.

Comunque, ripetero' la prova suggerita da ecoevo (nastro sulla maglia) e nel caso non funzionasse, rendero' il tutto a garmin sempre sperando che abbiano realmente trovato una soluzione.
Libero di retituire il.... "pacco" :mrgreen: ma te lo fa con tutto l'abbigliamento che hai? Perchè avevo una maglia che accendeva i neon di casa...
Sicuramente non tutti corrono come il vento come te :via!: però non vedo tante lamentele...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Lbero di retituire il.... "pacco" :mrgreen: ma te lo fa con tutto l'abbigliamento che hai? Perchè avevo una maglia che accendeva i neon di casa...
Sicuramente non tutti corrono come il vento come te :via!: però non vedo tante lamentele...
Oggi sono uscito con la maglia che mi ha sempre dato problemi - d'altro canto dovevo verificare il comportamento della protezione antistatica nelle condizioni peggiori.
Sicuramente questa maglia svolazza e anche oggi ho verificato che basta pinzarla con le dita in corrispondenza del trasmettitore e allontanarla per veder tornare il cardio a valori umani, nel giro di qualche secondo.
Comunque non c'e' bisogno di tanta valocita' perche' la cosa succeda - bastano 30km/h e con la bdc non e' un gran problema tenerli.
Ad aggravare le cose c'e' poi la posizione in sella piu' corsaiola che tende a far prendere vento in modo tangente e non di fronte come sulla mia mtb - questo causa maggior scorrimento del tessuto sul trasmettitore.
Comunque hai ragione, faro' una prova senza protezioni di sorta con altre maglie che ho.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Oggi sono uscito con la maglia che mi ha sempre dato problemi - d'altro canto dovevo verificare il comportamento della protezione antistatica nelle condizioni peggiori.
ti ho beccato quindi...;-)

...Comunque hai ragione, faro' una prova senza protezioni di sorta con altre maglie che ho.
Ovviamente era per scherzare ma mica tanto però. Avevo un orologio di quelli radiocontrollati da polso (poi mi è caduto e si è rotto il cinturino che contiene l'antenna e non è andato più bene...), uno Junghans mega chrono. Bene ogni volta che cambiava l'ora legale si metteva a posto da solo (era anche analogico per cui giravano anche le lancette!), idem alla mezzanotte aggiustava quel lieve errore ma quando andavo a stazione Termini si resettava alla mezzanotte! Sicuramente non era robusto alla ricezione del segnale DCF77. Oppure soffriva le interferenze (niente precauzioni per la ECM?). Però era un grande orologio radiocontrolato. Ti parlo di 15 anni fa, ora da polso ce ne sono un sacco (Casio, etc.). Così evitavo di andare a Termini con quell'orologio oppure mettevo in conto che potesse dare un'ora a cavolo.

Quindi se ti dà una frequenza ogni tanto di 230bpm è chiaro che alla fine l'indicazione di FCmax raggiunta è sballata. Però se sono pochi punti non ti dà una media, nè un consumo calorico assai diversi dal reale. Poi solo con quella maglia magari...

Attendo risultati prove con altre maglie. Quella non buona che marca/modello è? Così non la compro :-)

Prima di restituirlo ci penserei...




P.S. concordo: L'acqua non si vende.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ti ho beccato quindi...;-)


Ovviamente era per scherzare ma mica tanto però. Avevo un orologio di quelli radiocontrollati da polso (poi mi è caduto e si è rotto il cinturino che contiene l'antenna e non è andato più bene...), uno Junghans mega chrono. Bene ogni volta che cambiava l'ora legale si metteva a posto da solo (era anche analogico per cui giravano anche le lancette!), idem alla mezzanotte aggiustava quel lieve errore ma quando andavo a stazione Termini si resettava alla mezzanotte! Sicuramente non era robusto alla ricezione del segnale DCF77. Oppure soffriva le interferenze (niente precauzioni per la ECM?). Però era un grande orologio radiocontrolato. Ti parlo di 15 anni fa, ora da polso ce ne sono un sacco (Casio, etc.). Così evitavo di andare a Termini con quell'orologio oppure mettevo in conto che potesse dare un'ora a cavolo.

Quindi se ti dà una frequenza ogni tanto di 230bpm è chiaro che alla fine l'indicazione di FCmax raggiunta è sballata. Però se sono pochi punti non ti dà una media, nè un consumo calorico assai diversi dal reale. Poi solo con quella maglia magari...

Attendo risultati prove con altre maglie. Quella non buona che marca/modello è? Così non la compro :-)

Prima di restituirlo ci penserei...




P.S. concordo: L'acqua non si vende.
Giusto per mettere le cose al loro posto.
Magari e' solo il mio trasmettitore (fascia) ad essere bacato ma di certo il problema non e' la maglia.
Con la fascia rigida sigma e la maglia incriminata, non ho mai avuto problemi.

PS: per l'acqua ... speriamo bene :-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
a proposito di cambiare la batteria sulla fascia nuova...ci vuole un cacciavite apposito a stella e di sezione piccola, tipo quella che usano gli ottici!
Che brutto sistema, non ci avevo fatto caso. E' così pure sull'unità Edge però lì la batteria è ricaricabile e ci può stare. Speriamo almeno che la vite non sia la classica autofilettante che avvita nella plastica (l'ho sempre odiato come sistema, è tipico di prodotti economici...).











P.S. Purtroppo qui Polar non ci può aiutare (trasmettitore con protoccollo wireless diverso, WearLink anzichè ANT+).
 

Malbi

Biker novus
26/5/11
10
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono già un felice possessore del forerunner 310xt che uso per correre,
andare in bdc e in montagna.

Mi piacerebbe però prendermi un gps cartografico principalmente per andare in bdc (quindi la scelta ricadrebbe sun edge 800), ma lo userei anche parecchio in montagna nei trekking.

Secondo voi, l'edge 800 può andare bene per ques'ultimo scopo oppure è meglio scegliere un'altro dispositivo tipo Oregon o Gpsmap62S?
La bussola elettronica mi interessa relativamente, mi interressano pero le custom maps, l'altimetro barometrico.
Sulla bdc mi interesserebbe anche che si veda la mappa sullo sfondo e in evidenza almeno un paio di campi personalizzabili, tipo velocità, tempo, cadenza etc.

Grazie
Ciao
Alberto
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Welcome.
Una cosa è certa, montare un'Oregon o un 62 su una bici da corsa sarebbe quantomeno bizzarro.
L'800 ti darà delle soddisfazioni sulla bdc, sia come strumento fitness sia come navigazione se hai la CityNavigator.
Non è adatto al trekking, lo schermo è piccolo, non ha le stilo se stai fuori tanto, è distante anni luce dal 62 o Oregon.
Se cercavi un compromesso fra MTB e trekking ti dicevo Oregon o 62.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Una cosa è certa, montare un'Oregon o un 62 su una bici da corsa sarebbe quantomeno bizzarro...
Beh, perché voi siete dei fighetti...:omertà:
Scherzi a parte, io monto l'Oregon 450 anche sulla BDC e mi trovo bene.
D'altra parte il mio utilizzo è principalmente per MTB/trekking/ciaspolate e non mi interessano funzioni per allenamento, partner virtuale, etc. caratteristiche peculiari della serie Edge.
Sicuramente non rimane molto compatto sulla pipa, ma sai che ti dico? Ma chi se frega! ;-)
 

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
IO sono da qualche mese un fortunato possessore dell'800.
sono rimasto sempre dubbioso circa l'acquisto del gps che facesse al caso mio ma l'800 ogni giorno che passa mi soddisfa sempre più.
in mtb sia per sentieri di campagna che di montagna nessun problema. Provato anche per le strade della mia città (milano) sia in macchina che a piedi...nessun problema....
è 3 week end che lo sto usando per i sentieri della val d'aosta e la valtellina....a piedi...i rifugi più importanti ci sono in buona parte....nessun problema...
in sintesi (la mia)...
se prevedi di stare in giro per un massimo di 8 ore puoi acquistare questo gioiellino...oltre questo tempo.....se trovi un rifugio con la corrente e puoi stare fermo un paio d'ore....vai tranquillo per altre 6 ore buone.....
quindi.
 

Malbi

Biker novus
26/5/11
10
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Grazie mille! Gentilissimi e superveloci!
Ancora una domanda, ma con le mappe garmn citynavigator è possibile avere dei dati aggiuntivi sulla stessa schermata, tipo velocità cadenza e tempo? E con le custom maps?
Grazie
COntinuo ancora a fare un paio di valutazioni poi procedo con l'acquisto!
Vi tengo aggiornati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo