Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Grazie mille! Gentilissimi e superveloci!
Ancora una domanda, ma con le mappe garmn citynavigator è possibile avere dei dati aggiuntivi sulla stessa schermata, tipo velocità cadenza e tempo? E con le custom maps?
Grazie
COntinuo ancora a fare un paio di valutazioni poi procedo con l'acquisto!
Vi tengo aggiornati!
Sì. Sulla pagina mappa, che sia Citynav o custom puoi visualizzare 2 campi. Io per esempio tengo velocità e cardio.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Vorrei porvi una domanda riguardo l'Edge 800 Neutral (bianco e nero), che viene venduto senza accessori come per esempio la fascia cardio.

Ebbene quest'ultima può essere acquistata e utilizzata in un secondo momento o bisogna per forza acquistare una versione di garmin edge 800 (blu e nera) che abbia la fascia cardio già in confezione?

Una domanda forse già fatta ma che non sono riuscito a trovare in tread precedenti: ad oggi comprereste un Garmin Edge 705 con cardio oppure una delle due versioni Garmin Edge 800 neutral o Garmin Edge 800 con cardio? E perchè?

A breve dovrò decidere per l'acquisto... Grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vorrei porvi una domanda riguardo l'Edge 800 Neutral (bianco e nero), che viene venduto senza accessori come per esempio la fascia cardio.

Ebbene quest'ultima può essere acquistata e utilizzata in un secondo momento o bisogna per forza acquistare una versione di garmin edge 800 (blu e nera) che abbia la fascia cardio già in confezione?

Una domanda forse già fatta ma che non sono riuscito a trovare in tread precedenti: ad oggi comprereste un Garmin Edge 705 con cardio oppure una delle due versioni Garmin Edge 800 neutral o Garmin Edge 800 con cardio? E perchè?

A breve dovrò decidere per l'acquisto... Grazie

Ciao Nexuspolaris, puoi benissimo acquistare il neutral ed acquistare fascia cardio e/o sensore cadenza successivamente, sono compatibili anche quelli degli Edge precedenti (personalmente uso 800 neutral con fascia del 705).
L'Edge 800 è il miglior Edge di sempre, puoi gestire più mappe insieme, è più veloce dei precedenti soprattutto nella gestione delle mappe (zoom e pan) ha rilievi 3d (ombreggiature mappa che in alcuni casi è però meglio disabilitare) è più leggero ed ha il display più grande rispetto agli Edge precedenti, insomma, anche sel il 705 resta un ottimo dispositivo, tra i 2 direi che è meglio acquistare l'800.

5209817009_f577d6cdbd_z.jpg
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao Nexuspolaris, puoi benissimo acquistare il neutral ed acquistare fascia cardio e/o sensore cadenza successivamente, sono compatibili anche quelli degli Edge precedenti (personalmente uso 800 neutral con fascia del 705).
L'Edge 800 è il miglior Edge di sempre, puoi gestire più mappe insieme, è più veloce dei precedenti soprattutto nella gestione delle mappe (zoom e pan) ha rilievi 3d (ombreggiature mappa che in alcuni casi è però meglio disabilitare) è più leggero ed ha il display più grande rispetto agli Edge precedenti, insomma, anche sel il 705 resta un ottimo dispositivo, tra i 2 direi che è meglio acquistare l'800.

5209817009_f577d6cdbd_z.jpg


Grazie per la rapida ed esauriente risposta... :-)

Domanda OT canavese è una grande zona, mica vicino Candia dove si è disputata una gara della coppa Piemonte?
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Oggi ho fatto la Marcialonga Cycling, mi è successa na roba strana... il sensore velocità ha inziato a prendere male, dopo una buca probabile... la velocità "ballava". la cosa strana è che l'800, anzichè utilizzare il GPS per settare la distanza (come capitava con il 705) ha sballato i dati, dandomi una distanza di 112 km anzichè 131,47 (valore corretto da Sport Track). Come faccio a correggere direttamente il TCX?
[url]http://dl.dropbox.com/u/17134367/29_05_2011%2007_31_35_history.zip[/URL]
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
oggi il mio edge 800 ( fw 2.20 ) mi si è spento 1 volta mentre seguivo un percorso, in una discesa ad oltre 60km/h (con celo sereno ed ottima visibilità dei sat ) è andato in ricerca satellite :rosik:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Oggi ho fatto la Marcialonga Cycling, mi è successa na roba strana... il sensore velocità ha inziato a prendere male, dopo una buca probabile... la velocità "ballava". la cosa strana è che l'800, anzichè utilizzare il GPS per settare la distanza (come capitava con il 705) ha sballato i dati, dandomi una distanza di 112 km anzichè 131,47 (valore corretto da Sport Track). Come faccio a correggere direttamente il TCX?
[URL="http://dl.dropbox.com/u/17134367/29_05_2011%2007_31_35_history.zip"][url]http://dl.dropbox.com/u/17134367/29_05_2011%2007_31_35_history.zip[/URL][/URL]
Effettivamente c'è qualcosa di strano, ho aperto il file con compegps e risultano 130KM e con TCX Converter 112!!!
Non so aiutarti :medita:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie per la rapida ed esauriente risposta... :-)

Domanda OT canavese è una grande zona, mica vicino Candia dove si è disputata una gara della coppa Piemonte?

Il Canavese è una vasta zona, Candia ne fa parte (anche Candia canavese o Cangia in piemontese). Come gara c'è Terre dell'Erbaluce, che rappresenta molto bene il territorio e che fa appunto parte del circuito Coppia Piemonte :-)
Io mi trovo + vicino all'aeroporto.

Hai meditato? 800 o 705? :celopiùg:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Oggi ho fatto la Marcialonga Cycling, mi è successa na roba strana... il sensore velocità ha inziato a prendere male, dopo una buca probabile... la velocità "ballava". la cosa strana è che l'800, anzichè utilizzare il GPS per settare la distanza (come capitava con il 705) ha sballato i dati, dandomi una distanza di 112 km anzichè 131,47 (valore corretto da Sport Track). Come faccio a correggere direttamente il TCX?
http://dl.dropbox.com/u/17134367/29_05_2011 07_31_35_history.zip[url]http://dl.dropbox.com/u/17134367/29_05_2011%2007_31_35_history.zip[/URL]

Prima una domanda: Perchè vuoi correggere il .tcx? si può fare con un editor HTML, ma è una tale rottura di c.... che io non mi ci metterei mai. Visto che in ST hai i valori corretti con un plugin gratuito esporti in .tcx

Quello che ti è successo non è strano, ma dipende dalle logiche introdotte da Garmin con le ultime release fw (credo già dalla 2.9) dove a comandare in modo ASSOLUTO è il sensore. Se questo smette di funzionare, prima che lo strumento se ne accorga e ritorni al rilevamento GPS per distanza e velocità, passano circa 6 minuti, in questo lasso di tempo la velocità va a zero e la distanza non aumenta. Se poi il sensore riprende a funzionare, lo strumento gli dà immediatamente il controllo. Se il sensore un pò va e un pò no puoi avere diversi periodi in cui velocità e distanza non vengono rilevate. Ecco come alla fine la distanza registrata è inferiore al reale. ST invece la calcola in base ai punti GPS, indipendentemente dalle registrazione della distanza dello strumento, ecco perchè lì hai il valore corretto.

carlo
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Il Canavese è una vasta zona, Candia ne fa parte (anche Candia canavese o Cangia in piemontese). Come gara c'è Terre dell'Erbaluce, che rappresenta molto bene il territorio e che fa appunto parte del circuito Coppia Piemonte :-)
Io mi trovo + vicino all'aeroporto.

Hai meditato? 800 o 705? :celopiùg:

A proposito di Candia, la foto del mioavatar è presa proprio durante la gf di Candia Canavese...

Mica dici San Maurizio? Bel posto, lo conosco :-)


per quanto riguarda 800 o 705 sinceramente non ho deciso, sono un pò confuso... Uno è nuovo ed è touch l'altro uscito di produzione ma con le stesse funzioni e a parità di prezzo porterei via più accessori...

Bel dilemma! Questa settimana vado dal mio venditore ufficiale Garmin di zona e cerco di farmi un idea di massima dei due modelli.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Prima una domanda: Perchè vuoi correggere il .tcx? si può fare con un editor HTML, ma è una tale rottura di c.... che io non mi ci metterei mai. Visto che in ST hai i valori corretti con un plugin gratuito esporti in .tcx

Quello che ti è successo non è strano, ma dipende dalle logiche introdotte da Garmin con le ultime release fw (credo già dalla 2.9) dove a comandare in modo ASSOLUTO è il sensore. Se questo smette di funzionare, prima che lo strumento se ne accorga e ritorni al rilevamento GPS per distanza e velocità, passano circa 6 minuti, in questo lasso di tempo la velocità va a zero e la distanza non aumenta. Se poi il sensore riprende a funzionare, lo strumento gli dà immediatamente il controllo. Se il sensore un pò va e un pò no puoi avere diversi periodi in cui velocità e distanza non vengono rilevate. Ecco come alla fine la distanza registrata è inferiore al reale. ST invece la calcola in base ai punti GPS, indipendentemente dalle registrazione della distanza dello strumento, ecco perchè lì hai il valore corretto.

carlo
chiarissimo grazie.... risolto grazie a ST, tutto a posto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo