Edge 800!!

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Stavo per rispondere: Ma in qualsiasi negozio Garmin :smile:

carlo
scusate ma secondo me piuttosto che dare i soldi a chiunque per le mappe "ufficiali" userei tranquillamente le open http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download (e se proprio volete spendere lo stesso valore datelo in beneficenza), le sto usando da un pò e solitamente sono più dettagliate di quelle garmin. A pasqua mi sono fatto 500km in Francia (in bdc) seguendo esclusivamente le indicazioni dell'edge e ho trovato solo un incrocio che non corrispondeva perchè costruito da pochi giorni.
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Un salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se le mie domande possano essere stupide, per chi ne sà della materia, ma per un ignorante come me sui GPS, sono fondamentali.
Nei prossimi giorni volevo acquistare un GPS e pensavo al Garmin 800. Ho però alcuni dubbi, visto che sarà il mio primo GPS: io ho un Mac con installato XP, ci sono problemi per interfacciare l'800? Ho visto che le tracce che ho trovato sono tutte in formato o GPX o KML; sul Garmin si possono caricare entrambi i formati o almeno uno dei due?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e chiedo scusa, se mi intrometto con queste domande, ma mi sembra la discussione giusta per fare chiarezza ai miei dubbi.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Un salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se le mie domande possano essere stupide, per chi ne sà della materia, ma per un ignorante come me sui GPS, sono fondamentali.
Nei prossimi giorni volevo acquistare un GPS e pensavo al Garmin 800. Ho però alcuni dubbi, visto che sarà il mio primo GPS: io ho un Mac con installato XP, ci sono problemi per interfacciare l'800? Ho visto che le tracce che ho trovato sono tutte in formato o GPX o KML; sul Garmin si possono caricare entrambi i formati o almeno uno dei due?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e chiedo scusa, se mi intrometto con queste domande, ma mi sembra la discussione giusta per fare chiarezza ai miei dubbi.
Haloa.

Il Garmin penso che si interfacci senza problemi al Mac, ma in ogni caso se hai anche windows installato non avrai proprio nessun problema o-o.

L'edge 800 legge tracce in formato TCX e GPX, il KML è il formato per aprire le tracce con google earth. Volendo con un programma tipo TCXConverter puoi convertire il KML in TCX o GPX senza problemi o-o
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Grazie PIER88! ho trovato un sacco di tracce per la mia zona, che vorrei esplorare meglio. A questo punto, uno strumento del genere mi sembra ottimale per le mie esigenze. C'è un negozio su E- Bay che lo vende a 275 euro, ma non so se fidarmi o preferire un rivenditore autorizzato in zona.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ottimo! Ultima domanda, le tracce si scaricano tramite un software che immagino venga dato assieme al GPS, collegando, presumo, tramite un cavo il GPS al computer?
Grazie ancora per l'aiuto.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ottimo! Ultima domanda, le tracce si scaricano tramite un software che immagino venga dato assieme al GPS, collegando, presumo, tramite un cavo il GPS al computer?
Grazie ancora per l'aiuto.
Haloa.

Beh io nel mio Edge 605 non avevo nessun programma in dotazione ma questo penso dipenda anche da cosa si compra!. Ma se si cerca si possono trovare programmi come mapsource e basecamp e con quelli puoi aggiungere mappe e tracce al proprio Garmin.
Comunque la traccia sul dispositivo si può mettere anche con un semplice copia incolla dentro la cartella della memoria interna del Garmin (il gpx lo metterai nella sottocartella gpx, mentre il tcx va messo nella sottocartella courses. Ma sicuramente di questo è bene parlare quando lo avrai sottomanoo-o) che si aprirà una volta collegato il dispositivo al computer.

o-o
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,99 su 100 ho trovato da vendere il mio 305 ma leggendo su vari forum ho notato che l'800 delle volte presenta delle anomalie a livello di dati o trcce ma soprtutto cosa importante dice che la batteria dura molto poco tipo 4-5 ore è vero tutto questo ? o i vostri amati 800 vanno benissimo ?
Altra domanda: quando si usa nel bosco ti permette di orientari in maniera ottimale ? segnala solo le strade bianche (spaccafiamme) ?
Ultima cosa: le mappe sia che su strada o sentieri sono aggiornabili dal sito garmin ?
un saluto alessio e grazie in anticipo :i-want-t:
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,99 su 100 ho trovato da vendere il mio 305 ma leggendo su vari forum ho notato che l'800 delle volte presenta delle anomalie a livello di dati o trcce ma soprtutto cosa importante dice che la batteria dura molto poco tipo 4-5 ore è vero tutto questo ? o i vostri amati 800 vanno benissimo ?
Altra domanda: quando si usa nel bosco ti permette di orientari in maniera ottimale ? segnala solo le strade bianche (spaccafiamme) ?
Ultima cosa: le mappe sia che su strada o sentieri sono aggiornabili dal sito garmin ?
un saluto alessio e grazie in anticipo :i-want-t:

Ciao. Domenica scorsa ho pedalato per 8 ore e sono arrivato a casa che avevo ancora un 15% di carica facendolo lavorare molto sull'ingrandimento mappa.Nel bosco anche fitto io ho sempre avuto una ricezione ottima. Io uso le Openstreetmap aggiornabili ogni settimana
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ALTRI PARERI ? :il-saggi:

Io l'ho comprato il mese scorso e di pareri ne ho letto tanti su questo topic, in pratica tutte le oltre 200 pagine che separano questo post dall'inizio del topic :nunsacci:

Comunque la mia batteria dura parecchio, non l'ho vista ancora scendere sotto la metà, inoltre le strade che ti segna sono quelle delle mappe che tu gli carichi, e dal sito della garmin puoi aggiornarle periodicamente.......ma pagando!!! oppure fai come il 90% di noi ed usi le Openstreetmap (gratuite) e contribuisci anche tu ad aggiornarle o-o
Per ogni altra cosa puoi vedere QUI
.........oppure tra le F.A.Q del Garmin 800 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Oggi navigando una traccia già utilizzata più volte, il mio E800 non ne voleva sapere di farmi stare 'sopra' la traccia. Avevo già disabilitato l'opzione "tieni strada".
Cosa può essere? E l'opz, "turn guidance" come la utilizzate?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Oggi navigando una traccia già utilizzata più volte, il mio E800 non ne voleva sapere di farmi stare 'sopra' la traccia. Avevo già disabilitato l'opzione "tieni strada".
Cosa può essere? E l'opz, "turn guidance" come la utilizzate?
L'errore intrinseco del sistema GPS puo' arrivare a 7 metri. Puo' quindi accadere di stare fuori dalla traccia. L'opzione "tieni su strada" va a correggerlo e ti sposta, appunto, sulla strada.
Il buon funzionamento di "Turn guidance" e' relativo alla cartografia in uso. Io lo attivo sulle cartografie stradali, sui sentieri no.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
C'e' qualcuno che usi/abbia usato una pellicola protettiva antiriflesso, anti ditate, che mi dica se val la pena di provare?
Al momento monto una pellicola "normale" e vorrei provare un'antiriflesso, sempre che non abbatta in modo evidente la luminosita' dello schermo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.747
3.153
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
C'e' qualcuno che usi/abbia usato una pellicola protettiva antiriflesso, anti ditate, che mi dica se val la pena di provare?
Al momento monto una pellicola "normale" e vorrei provare un'antiriflesso, sempre che non abbatta in modo evidente la luminosita' dello schermo.

io uso quella per PDA e mi trovo molto bene: resiste molto bene ad H2O e fango :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
C'e' qualcuno che usi/abbia usato una pellicola protettiva antiriflesso, anti ditate, che mi dica se val la pena di provare?
Al momento monto una pellicola "normale" e vorrei provare un'antiriflesso, sempre che non abbatta in modo evidente la luminosita' dello schermo.

io uso quella per PDA e mi trovo molto bene: resiste molto bene ad H2O e fango :celopiùg:

Anche io uso quella per PDA e cioè questa
http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-800-43280.html

ma come sappiamo non è antiriflesso, anche se sul sito c'è espressamente scritto Crystal-clear and anti-reflective, hard-coated, dirt-repellent, very simple assembly, residue-free removal, però devo dire che anche io mi ci trovo benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo