Edge 800!!

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao, nell'attesa che arrivi il gioiellino.. per cortesia fugatemi questo dubbio:
nell'uscita di ieri abbiamo fatto oltre 4km di pietronaia... scossoni vibrazioni e quant'altro a livelli altissimi..potrei avere noie con il sistema d'aggancio e addirittura crearle al dispositivo ??
grazie
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Grazie. adesso ho trovato il tutto sulla Msd, trovo solo strano che non ho potuto attivare l'icona, sotto il numero delle Karte su MapS ma l'autoruting funziona, almeno con con il simulatore boh

ciao e grazie
Ho fatto una prova ed è vero, non si ha la checkbox dell'autorouting. Il motivo - apprendo da uno sviluppatore Garmin - è che non si possono separare i dati routing dai dati globali, ma sono contenuti nella mappa stessa. In ogni caso il routing funziona.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Vedi l'allegato 117486

Vedi l'allegato 117488

ieri dopo un giro di appena 21km., il "gioiellino" mi ha fatto questa sorpresa :omertà:
3330Km. con un picco di velocità pari 1200Km/h in un superettilineo :smile::smile:
mi sembra di aver visto già dei messaggi in merito ma non li ho trovati
non è che qualche anima gentile mi può dire cosa è successo prima che.....:-P per dimenticare !!
Sì Zio Ric, se ne era discusso, era successo a me...e non sono l'unico. Nel mio caso è accaduto in prossimità di una ferrovia, un campo elettromagnetico? La scocciatura più grossa è lo sfalsamento del Totale Km del dispositivo che non è modificabile. Con l'aiuto di "Bis" però ci sono riuscito lo stesso. Ho pubblicato un tutorial - per chi non è debole di cuore - su http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Sì Zio Ric, se ne era discusso, era successo a me...e non sono l'unico. Nel mio caso è accaduto in prossimità di una ferrovia, un campo elettromagnetico? La scocciatura più grossa è lo sfalsamento del Totale Km del dispositivo che non è modificabile. Con l'aiuto di "Bis" però ci sono riuscito lo stesso. Ho pubblicato un tutorial - per chi non è debole di cuore - su http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/

grazie mille Eco
complimenti anche per la guida però ti chiedo: il Totale Km, per uno come me che usa il Garmin solo su una bike, ha importanza relativa in quanto coincide perfettamente con quello del profilo bike, giusto??
o ci sono altre implicazioni che al momento mi sfuggono??

forse sono o.t. però permettetemi un pensiero....ma perchè gente in gamba come te, Bis, Volpegiò, Scratera, etc etc, non andate a lavorare per Garmin che, a livello programmatori, sembra sia un pò in difficoltà?? o forse i programmatori Garmin sono in gambissima però hanno "ordini di scuderia" che gli impediscono di far le cose per bene??? forse non lo sapremo mai intanto una cosa è certa:siamo noi, consumatori finali, a trovare lungo e largo per trovare soluzioni ad inefficienze del prodotto!!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
forse sono o.t. però permettetemi un pensiero....ma perchè gente in gamba come te, Bis, Volpegiò, Scratera, etc etc, non andate a lavorare per Garmin che, a livello programmatori, sembra sia un pò in difficoltà?? o forse i programmatori Garmin sono in gambissima però hanno "ordini di scuderia" che gli impediscono di far le cose per bene??? forse non lo sapremo mai intanto una cosa è certa:siamo noi, consumatori finali, a trovare lungo e largo per trovare soluzioni ad inefficienze del prodotto!!!!
Alt .. io ho gia' dato :-)
Essendo garmin quotata in borsa, soffre dello stessa miopia di molte altre aziende informatiche; prima soddisfare gli azionisti, poi i clienti e ... per ultimi i dipendenti.
Questo, con l'aria che tira si traduce anche in riduzione di costi interni - e i risultati si vedono.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
grazie mille Eco
complimenti anche per la guida però ti chiedo: il Totale Km, per uno come me che usa il Garmin solo su una bike, ha importanza relativa in quanto coincide perfettamente con quello del profilo bike, giusto??
o ci sono altre implicazioni che al momento mi sfuggono??

forse sono o.t. però permettetemi un pensiero....ma perchè gente in gamba come te, Bis, Volpegiò, Scratera, etc etc, non andate a lavorare per Garmin che, a livello programmatori, sembra sia un pò in difficoltà?? o forse i programmatori Garmin sono in gambissima però hanno "ordini di scuderia" che gli impediscono di far le cose per bene??? forse non lo sapremo mai intanto una cosa è certa:siamo noi, consumatori finali, a trovare lungo e largo per trovare soluzioni ad inefficienze del prodotto!!!!
Grazie a te. Di certo chi hai nominato ne sa più di me, io non faccio altro che condividere conoscenza. Sul totale Km dipende da te, l'unica implicazione è che è sballato. Decidi tu se intervenire o no.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao a tutti.. scusate la question.... ma il mio venditore attaccato sul fatto che chiede 100 euro di più della migliore offerta in line, mi ha affermato: questo è il listino garmin ufficile quelli che trovi online non sono per il mercato italiano e ti faranno storie per l'eventuali riparazioni in garanzia ??
dubbioso ma quasi sicuro che mi ha detto una BEEPata .... ho per il momento rinunciato all'acquisto !! secondo voi c'è un principio di verità ?? premetto che qualsiasi sito di vendita on line dà garanzia della casa per 24 mesi ( almeno quelli da me visionati).
nella speranza di non essere OT ..ringrazio anticipatamente dei consigli
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
ciao a tutti.. scusate la question.... ma il mio venditore attaccato sul fatto che chiede 100 euro di più della migliore offerta in line, mi ha affermato: questo è il listino garmin ufficile quelli che trovi online non sono per il mercato italiano e ti faranno storie per l'eventuali riparazioni in garanzia ??
dubbioso ma quasi sicuro che mi ha detto una BEEPata .... ho per il momento rinunciato all'acquisto !! secondo voi c'è un principio di verità ?? premetto che qualsiasi sito di vendita on line dà garanzia della casa per 24 mesi ( almeno quelli da me visionati).
nella speranza di non essere OT ..ringrazio anticipatamente dei consigli
Io ho acquistato online a prezzi competitivi da un rivenditore ufficiale Garmin elencato anche sul loro sito, quindi le affermazioni del tuo venditore sono assolutamente di parte.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ciao a tutti.. scusate la question.... ma il mio venditore attaccato sul fatto che chiede 100 euro di più della migliore offerta in line, mi ha affermato: questo è il listino garmin ufficile quelli che trovi online non sono per il mercato italiano e ti faranno storie per l'eventuali riparazioni in garanzia ??
dubbioso ma quasi sicuro che mi ha detto una BEEPata .... ho per il momento rinunciato all'acquisto !! secondo voi c'è un principio di verità ?? premetto che qualsiasi sito di vendita on line dà garanzia della casa per 24 mesi ( almeno quelli da me visionati).
nella speranza di non essere OT ..ringrazio anticipatamente dei consigli
Io l'ho ordinato online [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2730168&postcount=474[/URL]
Mi è arrivato il giorno dopo, nella confezione c'è lo scontrino fiscale, garanzia italiana di 2 anni.
 

Galbiati

Biker novus
19/11/06
33
0
0
Concorezzo
Visita sito
Dopo alcuni anni trascorsi con l'affidabile 60CSX, ho deciso di prendere anche un EDGE 800 bianco e nero (io che sono interista!!!!) per dividre i due strumenti:
60CSX passeggiate per rifugi
Edge 800 per la MTB
La mia domanda è:
Quando a suo tempo acquistai il 60CSX con la Land Navigator, ho messo nel 60CSX una MD da 2Gb vergine ed ho inviato la mappa su di essa, quindi la mappa è stata sbloccata e associata al 60CSX, adesso visto che mi è rimasta la SD originale del Land Navigator, l'ho inserita nell'Edge 800, ma il dubbio è; se il Land Navigator vede l'EDGE 800 e quindi posso sia salvare le tracce ed inviarle, oppure e legato esclusivamente al 60CSX?
Se fosse così come faccio a riportare tutte le tracce salvate dal 60CSX al L'EDGE 800?
Grazie
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao ragazzi... cosa mi consigliate ..prima un giro di prova o collego l'800 prima al mydashboard per eventuali aggiornamenti ?? grazie

aggiornamento: era abbastanza carico .. circa 65% quindi ho atteso la fine carica... poi connesso al pc .. dapprima non riconosceva la porta poi tutto ok.. mi dà dispositivo aggiornato ... ora potete chiarirmi questo..prima del pc la mappa base precaricata sul dispositivo ( non ho sd mappe) era su sfondo bianco.. ora mi dà lo sfondo nero ?? per caso è la visione notturna che automaticamente s'imposta con l'orario ?? please non datemi del pirlone...qualora la risposta fosse sotto i miei occhi !!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Dopo alcuni anni trascorsi con l'affidabile 60CSX, ho deciso di prendere anche un EDGE 800 bianco e nero (io che sono interista!!!!) per dividre i due strumenti:
60CSX passeggiate per rifugi
Edge 800 per la MTB
La mia domanda è:
Quando a suo tempo acquistai il 60CSX con la Land Navigator, ho messo nel 60CSX una MD da 2Gb vergine ed ho inviato la mappa su di essa, quindi la mappa è stata sbloccata e associata al 60CSX, adesso visto che mi è rimasta la SD originale del Land Navigator, l'ho inserita nell'Edge 800, ma il dubbio è; se il Land Navigator vede l'EDGE 800 e quindi posso sia salvare le tracce ed inviarle, oppure e legato esclusivamente al 60CSX?
Se fosse così come faccio a riportare tutte le tracce salvate dal 60CSX al L'EDGE 800?
Grazie

Stai facendo un po' di confusione :nunsacci:
Le mappe sono file di dati indipendenti dalle tracce.
La SD non è, come le mappe scaricate da MapSource, legata ad un hardware specifico, non la puoi scaricare sul PC, ma la puoi usare con quanti navigatori vuoi (ovviamente uno alla volta).
Quindi la tua SD la puoi tranquillamente usare sull'800, le tracce salvate dal 60CSX devi semplicemente metterle nella cartella NewFiles e all'accensione saranno convertite in .fit e utilizzabili.

carlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo