Edge 800!!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
................................. era su sfondo bianco.. ora mi dà lo sfondo nero ?? per caso è la visione notturna che automaticamente s'imposta con l'orario ?? please non datemi del pirlone...qualora la risposta fosse sotto i miei occhi !!!



Dalla pagina iniziale premi in basso a dx sul simbolo con la chiave inglese-sistema-schermo-modo colore,li hai tre possibilita ,auto quello che hai adesso,giorno , il schermo rimarrà sempre con sfondo bianco oppure su notte il schermo rimarra con sfondo nero!:il-saggi:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Dalla pagina iniziale premi in basso a dx sul simbolo con la chiave inglese-sistema-schermo-modo colore,li hai tre possibilita ,auto quello che hai adesso,giorno , il schermo rimarrà sempre con sfondo bianco oppure su notte il schermo rimarra con sfondo nero!:il-saggi:

grazie gian... penso che non sarà l'unica question che posterò... perdonatemi in anticipo... anzi approfitto subito... domani ho un uscita in mtb.. se una volta acceso e catturato i sat.. spingo start e alla fine spingo stop ..lui mi registrerà il percorso in automatico ?? e come tale me lo fa rivedere una volta caricato con il garminconnect ?? arigrazie
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
se una volta acceso e catturato i sat.. spingo start e alla fine spingo stop ..lui mi registrerà il percorso in automatico ?? e come tale me lo fa rivedere una volta caricato con il garminconnect ?? arigrazie



All'inizio spingi start,alla fine del giro spingi stop dopodiche spingi lap,sullo schermo ti apparirà un countdown di 4 secondi tieni prenuto il lap sino alla fine,dopodiché il file è salvato e da quel momento puoi fare quello che desideri,ho collegarti a Garmin Connect oppure estrarre il file è gestirlo come meglio desideri!:spetteguless:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
fatto oggi prima uscita... gran bel giocattolo !!! ora invece altra domanda per voi più esperti... io l'ho preso senza mappe se non quella precaricata..ora un mio amico ha la city navigator .. se puta caso io la copiassi pari pari su di una microsd e la inserisco nel porta apposita del mio edge..cosa succederà ?? non funziona oppure potrebbe funzionare ?? grazie in anticipo per il vostro tempo..
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
fatto oggi prima uscita... gran bel giocattolo !!! ora invece altra domanda per voi più esperti... io l'ho preso senza mappe se non quella precaricata..ora un mio amico ha la city navigator .. se puta caso io la copiassi pari pari su di una microsd e la inserisco nel porta apposita del mio edge..cosa succederà ?? non funziona oppure potrebbe funzionare ?? grazie in anticipo per il vostro tempo..

A parte che qualche mod probabilmente cancellerà il tuo post come "pratica illegale". NON funzionerebbe. Se fai MTB le City ti servirebbero ben poco, vai di open, coscienza pulita, quasi tutto quello che ti serve e .... magari la voglia di aggiungere quello che manca.


carlo
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Che versione e' piu' adatta per un utilizzo in mtb e su strada tra i vari allestimenti?

Ho visto quanto segue:
1) Comprare le mappe dopo costa di piu' (parlo delle mappe stradali europee e delle mappe Italiane di trekking).
2) Cercando bene sui siti dei vari negozi online si riescono a trovare anche buoni prezzi per le varie versioni.

Mi chiedevo quale scegliere tra i seguenti allestimenti:

M10-IT100-39 800 Con Fascia Cardio + Sensore Vel./Cad. Pedalata + Mappa Topografica Trekmap COD.M10-IT100-39

010-00899-31 Edge 800 with Heart Rate, Cadence & Full European Road Mapping

010-00899-30 Edge 800 Performance and Navigation Bundle
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Che versione e' piu' adatta per un utilizzo in mtb e su strada tra i vari allestimenti?

Ho visto quanto segue:
1) Comprare le mappe dopo costa di piu' (parlo delle mappe stradali europee e delle mappe Italiane di trekking).
2) Cercando bene sui siti dei vari negozi online si riescono a trovare anche buoni prezzi per le varie versioni.

Mi chiedevo quale scegliere tra i seguenti allestimenti:

M10-IT100-39 800 Con Fascia Cardio + Sensore Vel./Cad. Pedalata + Mappa Topografica Trekmap COD.M10-IT100-39

010-00899-31 Edge 800 with Heart Rate, Cadence & Full European Road Mapping

010-00899-30 Edge 800 Performance and Navigation Bundle

Adesso ti confondo ancora di più le idee :hahaha::hahaha:

Intanto devi decidere che tipo di utilizzo ne vuoi fare.
Priorità alla MTB o al bitume?
MTB "esploratore" o "vado dove altri sono già passati" ?
Bitumaro cattivo o rilassato (ho amici nell'altro forum che non uscirebbero MAI senza cardio/misuratore di potenza/tabella ripetute in testa/plicometria pre-post training/ ecc. ecc.)

Io, e quindi questo è UN parere senza pretese di validità generale, uso la MTB solo su percorsi che so in anticipo essere alla mia portata. Quanto trovo sul forum e/o web mi basta e avanza. Quindi potrei al limite non avere la cartografia, uso le openmtb che, per la mia zona sono ottime.
Su strada sono più "esploratore" so che, comunque, posso arrivare dappertutto, e le indicazioni stradali mi sono preziose. Uso il cardio per promemoria " attento vecchietto stai sforando, se continui così torni a casa in ambulanza" della cadenza potrei tranquillamente fare a meno però il sensore lo ho montato per garantirmi distanza corretta in caso di gallerie e/o gole strette dove il segnale GPS può sparire.

Questo detto, io ho optato per 800 + fascia + sensore GC10 ed ho acquistato a parte le CityNav Europa su DVD perchè voglio poter vedere le mappe su PC (cosa che la SD non permette di fare).

a te muovere...

carlo
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Grazie Federico per avermelo segnalato, adesso rifaccio la domanda,
se acquisto l'800, posso installare la trek map, e l'Europa, del mio 705?
Grazie.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie Federico per avermelo segnalato, adesso rifaccio la domanda,
se acquisto l'800, posso installare la trek map, e l'Europa, del mio 705?
Grazie.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->

Se sono su SD originale Garmin = SI

Se sono state caricate da MapSource = NO

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Federico per avermelo segnalato, adesso rifaccio la domanda,
se acquisto l'800, posso installare la trek map, e l'Europa, del mio 705?
Grazie.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->

Se sono su SD originale Garmin = SI

Se sono state caricate da MapSource = NO

carlo
...se sei fortunato e garmin ti rilascia un nuovo codice di sblocco si...
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
ciao,
continuo ad avere "sbalzi" di frequenza cardiaca. Nessuno sa a che può essere dovuto:
batteria sensore scarico
fascia danneggiata (l'ho lavata due volte in lavatrice)!!
accoppiamento edge-fascia che fa i capricci

altro problema
a volte il sensore velocità non registra la velocità (sensore sul carro che si sposta) e quindi non avanzano i KM.
è possibile impostare una funzione che in caso di movimento (registrato dai satellili) ma velocità zero il conteggio dei KM utilizzi il gps?

grasssie
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Se sono su SD originale Garmin = SI

Se sono state caricate da MapSource = NO

carlo
SOno entrambe su sd.

...se sei fortunato e garmin ti rilascia un nuovo codice di sblocco si...
Le ho entrambe su SD, io ho agito così, land navigator, ho sia la SD, che il cd, dal momento che la SD City Navigator, non è copiabile in quanto protetta, ho installato land navigator, solo la Sicilia, nella memoria del navi, e nella slot, la sd di city navigator, quindi dite che sono a posto con le sd?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ciao,
continuo ad avere "sbalzi" di frequenza cardiaca. Nessuno sa a che può essere dovuto:
batteria sensore scarico
fascia danneggiata (l'ho lavata due volte in lavatrice)!!
accoppiamento edge-fascia che fa i capricci

altro problema
a volte il sensore velocità non registra la velocità (sensore sul carro che si sposta) e quindi non avanzano i KM.
è possibile impostare una funzione che in caso di movimento (registrato dai satellili) ma velocità zero il conteggio dei KM utilizzi il gps?

grasssie
Anch'io ultimamente ho avuto problemi con i dati cardio, utilizzo sull'800 la fascia cardio che avevo sul 705, quindi usata parecchio. Pur avendo appena sostituito la pila, ogni tanto il segnale non c'era. Allora ieri mi sono comprato la fascia Premium (costa un botto ma è molto bella), non ho ancora avuto modo di provarla "sul campo" causa maltempo, ma in casa funziona bene. Vi farò sapere se supera la prova del fuoco in giro per le strade e per i boschi.
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti oggi ho provato la navigazione con l'oggettino, ma ho avuti parecchi problemi. prima di tutto compare il freccione con la punta al contrario del senso di marcia della traccia caricata, secondo non capisco quale traccia seguire (forse quella viola con i bordi neri) meno male che conoscevo la zona e ho navigato a menoria se no sarei ancora lò adesso a girare sulle colline dell'oltrepo. aiutatemi grazie
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ciao a tutti oggi ho provato la navigazione con l'oggettino, ma ho avuti parecchi problemi. prima di tutto compare il freccione con la punta al contrario del senso di marcia della traccia caricata, secondo non capisco quale traccia seguire (forse quella viola con i bordi neri) meno male che conoscevo la zona e ho navigato a menoria se no sarei ancora lò adesso a girare sulle colline dell'oltrepo. aiutatemi grazie

prova a leggere la FAQ sull'Edge...forse trovi ciò che cerchi... ;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti oggi ho provato la navigazione con l'oggettino, ma ho avuti parecchi problemi. prima di tutto compare il freccione con la punta al contrario del senso di marcia della traccia caricata, secondo non capisco quale traccia seguire (forse quella viola con i bordi neri) meno male che conoscevo la zona e ho navigato a menoria se no sarei ancora lò adesso a girare sulle colline dell'oltrepo. aiutatemi grazie

Ciao Olympo, verifica se nelle impostazioni hai l'orientamento della traccia con "NORD IN ALTO" il problema potrebbe essere questo.
Altra cosa da evitare, è di dare conferma quando partendo per seguire una CORSA l'Edge chiede di calcolare il percorso fino al punto di partenza della CORSA... guai, perchè continua a ricalcolare il percorso per portarti nell'esatto punto di partenza, anche quando ormai si è lontani e si sta seguendo lo sviluppo della traccia. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho aggiornato la FAQ...fatemi sapere se ci sono modifiche da apportare. Un grazie ad Ecoevo, Volpegiò ed altri ;-)


Ciao Federico, nelle FAQ, alla voce:
01 – Manuale Utente in Italiano&#8232;
Lo si scarica dal sito Garmin
Puoi aggiungere il link al sito dove ci sono i 4 documenti in Italiano disponibili: [url]https://buy.garmin.com/support/manuals/manuals.htm[/URL]
Inoltre puoi anche segnalare che all'interno dell'Edge, in Documents/Files/Pdf si trovano di default i manuali in formato pdf in tutte le lingue, italiano compreso. :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo