Edge 800!!

Tano74

Biker novus
6/3/10
17
0
0
Taranto
Visita sito
Ringrazio tutti coloro che hanno dato risposta alla mia domanda.
Qualche mese fa avevo acquistato in rete un Garmin 705 usato, ma il pacco è giunto a destinazione privo del suo contenuto. Un furto avvenuto durante la spedizione ed io son rimasto a bocca asciutta. Fortuna che il pacco era assicurato ed ora aspetto il rimborso.
Tornando alla discussione, mi sembra di capire che tutti mi indirizziate verso il Garmin e credo che prenderò l'800 (nella sua versione completa con trekmap?), ma un ultimo dubbio sul edge 500... Si possono gestire gli allenamenti con questo strumento? Leggo che non ha il virtual partner...Infine, qualcuno dice che segna la traccia e indica dove girare. Com'è possibile se non è cartografico?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ringrazio tutti coloro che hanno dato risposta alla mia domanda.
Qualche mese fa avevo acquistato in rete un Garmin 705 usato, ma il pacco è giunto a destinazione privo del suo contenuto. Un furto avvenuto durante la spedizione ed io son rimasto a bocca asciutta. Fortuna che il pacco era assicurato ed ora aspetto il rimborso.
Tornando alla discussione, mi sembra di capire che tutti mi indirizziate verso il Garmin e credo che prenderò l'800 (nella sua versione completa con trekmap?), ma un ultimo dubbio sul edge 500... Si possono gestire gli allenamenti con questo strumento? Leggo che non ha il virtual partner...Infine, qualcuno dice che segna la traccia e indica dove girare. Com'è possibile se non è cartografico?

L'Edge 500 ha virtual partner e ti permette di seguire le tracce (CORSE per Garmin). Non ha la cartografia in background, ma semplicemente una traccia da seguire, se vai fuori ti avvisa con messaggio acustico e visivo, ma la traccia la puoi seguire tranquillamente. Se devi improvvisare ovviamente non puoi fare nulla, il cartografico in questo senso è decisamente + versatile.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho fatto un paio di uscite notturne (17:30-19:00, non notte fonda,,,,) con l'E800.
Piccola nota negativa rispetto al mio precedente E605: i due pulsanti "fisici" non sono illuminati e ho fatto difficoltà a trovarli. Niente di grave ma visto che gli E605/705 ne erano dotati....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...mi sembra di capire che tutti mi indirizziate verso il Garmin e credo che prenderò l'800 (nella sua versione completa con trekmap?)...
Per quanto riguarda la versione da prendere tieni conto che sebbene le "trekmap" siano molto migliorate rispetto alle vecchie "land" la copertura italiana è molto bassa (appena il 26%) e polarizzata verso le regioni del nord Italia (rif. http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_TMI.pdf ). Vedo che sei in zona Taranto e presumo che per la maggior parte bazzichi da quelle parti anche se magari d'estate ti faresti una puntatina alle dolomiti! La tua zona non è affatto coperta. Quindi te le sconsiglio. Ti consiglio invece le mappe tradizionali stradali sempre utili quanto meno nei trasferimenti (mappe City Navigator Italia 2011). Poi per la dotazione di sensori (velocità/cadenza non indispensabile, frequenza cardiaca) vedi tu.

Per il resto ti hanno già risposto.
 

Tano74

Biker novus
6/3/10
17
0
0
Taranto
Visita sito
Siete mitici. Questo forum è mitico. Non ci si sente mai soli. Complimenti!!!
Un ultimissima domanda...poi non rompo più e vado ad acquistare:i-want-t:
Il 500 ha la funzione "torna a casa"? (se non sbaglio si chiama così...)
Al contrario di questa mattina, leggendo i vostri consigli, mi sto orizzontando verso il 500.
Grazie ancora a tutti.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Caro babbo natale vorrei chiederti di portarmi l'aggiornamento nuovo cosi' che io e i miei amici del forum ne possimo godere appieno di tutte le funzionalita' ,cosi' limiteremo il numero di post su questo forum
grazie mille
ti auguro un buon anno nuovo!
:))))))))))))))))
 

basspier

Biker popularis
27/8/10
63
0
0
padova
Visita sito
scusate una domanda stupida: ma una volta registrata una corsa, fatto il reset e salvata su attività, come faccio a riutilizzarla come traccia da seguire direttamente dall'800? bisogna per forza passare da pc e metterla sulla cartella corse o newfile?

grazie1000 e tanti auguri a tutti! siete fantastici!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Caro babbo natale vorrei chiederti di portarmi l'aggiornamento nuovo cosi' che io e i miei amici del forum ne possimo godere appieno di tutte le funzionalita' ,cosi' limiteremo il numero di post su questo forum
grazie mille
ti auguro un buon anno nuovo!
:))))))))))))))))

In USA ci sarebbe stata una class action dei consumatori....invece che scrivere in un forum :smile:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ho fatto un paio di uscite notturne (17:30-19:00, non notte fonda,,,,) con l'E800.
Piccola nota negativa rispetto al mio precedente E605: i due pulsanti "fisici" non sono illuminati e ho fatto difficoltà a trovarli. Niente di grave ma visto che gli E605/705 ne erano dotati....

sto facendo l'elenco dei pregi e difetti sull'800...annoto anche questo. Grazie ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
In USA ci sarebbe stata una class action dei consumatori....invece che scrivere in un forum :smile:
non credere che sia così... se vai sul forum Garmin, topic relativi all'Edge 800, vedrai quanto sono incazzati quelli degli States. Però leggendo, leggendo... vedi che lo spirito a stelle e strisce è come il nostro... ci lavorano, cercano confronti e qualche soluzione, magari di compromesso, la trovano. Poi la Garmin a loro risponde prima (per esempio il fatto di aver messo in cantiere tra i bugs da corregere nel firmware, la navigazione carica batteria insieme l'ho letto di là... c'è una risposta di Garmin USA...).

Complimenti ai forum e soprattutto a QUESTO forum!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
In USA ci sarebbe stata una class action dei consumatori....invece che scrivere in un forum :smile:
in america scrivono anche sugli specchietti delle auto per spiegare che cio' che vedi da esso è piu' vicino di quello che sembra!!!e poi dai sono difettucci non cose gravissime quindi risolvibili
certo se i difetti erano grossolani allora si che c'era da ribellarsi
:celopiùg:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
se dovesse succedere, ecco come leggere il log degli errori (tratto dal Forum Garmin)

"To find the error log, please plug your Edge 800 into your computer. Once recognized please navigate to the Garmin > FIT folder. In this folder will reside your error log. It should be listed as a .txt file."

:
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Le calorie....

Oggi ho testato il calcolo delle calorie.
premetto di aver settato i campi della frequenza cardica, tranne quella a riposo.
Ho pedalato tranquillamente per due orette con qualche saliscendi, risultato:
62 Calorie! Direi impossibile!!!
Poi arrivo a casa e scarico l'attività svolta sul mio programmino tanto amato (rubitrack), indovinate un pò??? nellarea rappresentativa dellpercorso con i vari dettagli, qui le calorie erano 1430.
Ma come è possibile?
Ok che rubitrack (solo per Mac) è un ottimo programma, ma da cosa dipende che l'800 dice 62, e rubitrack dice secondo me quelle giuste 1420??
secondo voi.
 

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Salve ragazzi, premetto che ho un debole per i navigatori Garmin avendo avuto Streetpilot III, navtalk e mobile xt.
Ad Ottobre, su consiglio del mio rivenditore, mi decido a prendere un gps per bike, il venditore mi propone l'edge 500, io ci penso per un paio di giorni, consultando internet e valutando le discussioni che trovo qui sul forum, dopo di chè ritorno dal venditore e decido di prendere l'edge 800.
Indubbiamente è stata la scelta piu giusta che potessi fare, ho comperato una sd da 8gb ed ho installato la cartografia europea ma sopratutto il fantastico trekmap!
Io credo che se avessi avuto un e305 o 500 il salto lo avrei fatto con gli occhi chiusi!
Sono soddisfattissimo e sopratutto devo ringraziare tutti voi perchè, leggendovi, mi sono convinto!
Buon proseguimento! :celopiùg:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Le calorie....

Oggi ho testato il calcolo delle calorie.
premetto di aver settato i campi della frequenza cardica, tranne quella a riposo.
Ho pedalato tranquillamente per due orette con qualche saliscendi, risultato:
62 Calorie! Direi impossibile!!!
Poi arrivo a casa e scarico l'attività svolta sul mio programmino tanto amato (rubitrack), indovinate un pò??? nellarea rappresentativa dellpercorso con i vari dettagli, qui le calorie erano 1430.
Ma come è possibile?
Ok che rubitrack (solo per Mac) è un ottimo programma, ma da cosa dipende che l'800 dice 62, e rubitrack dice secondo me quelle giuste 1420??
secondo voi.

Scusa nn ho capito una cosa,ma la fascia cardio ce l'hai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo