Edge 800!!

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Buongiorno, ho un quesito inerente al contenuto della confezione. Dunque ogni scatola nel front hanno un numero (sotto ad un cuore) che indica se all'interno ci sono le mappe stradali. Gradirei sapere da chi ha comprato la n°4 dove ha trovato la busta contenente la micro SD. Inoltre avete trovato un foglietto dove si elenca il contenuto della scatola ? Grazie della info.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Buongiorno, ho un quesito inerente al contenuto della confezione. Dunque ogni scatola nel front hanno un numero (sotto ad un cuore) che indica se all'interno ci sono le mappe stradali. Gradirei sapere da chi ha comprato la n°4 dove ha trovato la busta contenente la micro SD. Inoltre avete trovato un foglietto dove si elenca il contenuto della scatola ? Grazie della info.
Il numero indica se Neutral (1) o Bundle (3).
Inoltre, se il bundle (3) contiene la TrekMap e' specificato nell'angolo della scatola in alto a Dx. Questo perche' viene confezionato in Italia.
La scatola delle CityMap, come dici, contrassegnata (4). La busta della scheda, normalmente e' in fondo a tutto.
Il contenuto e' descritto all'esterno della scatola stessa.
Dubbi?
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il numero indica se Neutral (1) o Bundle (3).
Inoltre, se il bundle (3) contiene la TrekMap e' specificato nell'angolo della scatola in alto a Dx. Questo perche' viene confezionato in Italia.
La scatola delle CityMap, come dici, contrassegnata (4). La busta della scheda, normalmente e' in fondo a tutto.
Il contenuto e' descritto all'esterno della scatola stessa.
Dubbi?

Grazie di avermi risposto...i dubbi ? Eccoli.

Nel celophan avevo visto i manuali d'avvio e della pubblicità...riponendo la scatola in cantina. Il dubbio è venuto fuori quando sono andato dal sivende perché mi ha chiesto se avevo trovato un CD con la sd, dentro la confezione.

Ho quindi riaperto la scatola e cercando il CD ho invece trovato una bustina (City Navigator, dentro il celophan dei manuali). Ma non era preferibile mettere la busta contenente la SD al di fuori del celophan dei manuali ?

Per il dettaglio sul contenuto della scatola, di consueto la lista dettagliata si trova all'interno della confezione o un foglio separato o nel manuale...in caratteri leggibili e non minuscoli (ci vuole la lente d'ingrandimento per leggere quelli della Garmin).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
il file scaricato manualmente ([URL]http://www.garmin.com/software/Edge800_210.gcd[/URL]) "pesa" 8720kb. Prova a vedere se trovi un file di questa dimensione.....

Dopo la tua precedente segnalazione avevo recuperato il file e creato il mio nuovo archivio di firmware (come fatto per i precedenti Edge), e solo dopo ho cercato il file con quelle dimensioni, anche con il CERCA di windows, ma all'interno dell'Edge non ho trovato nulla con quell'estensione.

Per curiosità ho anche copiato il file scaricato nella radice dell'Edge (memoria interna), ma niente, o perlomeno all'avvio non accade nulla. Stessa cosa se depositato nella cartella GARMIN idem anche rinominando il file in gupdate.gcd ...:nunsacci:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Dopo la tua precedente segnalazione avevo recuperato il file e creato il mio nuovo archivio di firmware (come fatto per i precedenti Edge), e solo dopo ho cercato il file con quelle dimensioni, anche con il CERCA di windows, ma all'interno dell'Edge non ho trovato nulla con quell'estensione.

Per curiosità ho anche copiato il file scaricato nella radice dell'Edge (memoria interna), ma niente, o perlomeno all'avvio non accade nulla. Stessa cosa se depositato nella cartella GARMIN idem anche rinominando il file in gupdate.gcd ...:nunsacci:


"Gentile cliente,
In uno strumento originale, su cui non è stata fatta alcuna operazione, non
troverà le cartelle SCRN e POI. Con buona probabilità neppure il
GUPDATE.GCD nn sarà presente, ma se ci fosse non comporta problemi.
"

(è una risposta copiata da un'altro forum)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
"Gentile cliente,
In uno strumento originale, su cui non è stata fatta alcuna operazione, non
troverà le cartelle SCRN e POI. Con buona probabilità neppure il
GUPDATE.GCD nn sarà presente, ma se ci fosse non comporta problemi.
"

(è una risposta copiata da un'altro forum)

Ok Federico, non avveo dubbi sui problemi che avrebbe potuto creare la presenza del file GUPDATE.GCD, poichè nei precedenti Edge si è sempre fatto, solo che ad esempio sul 705 se vi era il file all'interno (che prima non c'era), al momento dell'accensione avrebbe ricaricato il firmware (ecco anche la possibilità dei downgrade).

Il testo che hai riportato si riferisce ad una discussione del 2007 riportata qui: http://www.forumgps.it/garmin/57278-blocco-mappe.html

Non è escluso che non sia del tutto valido anche per l'Edge 800. :celopiùg:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Dopo la tua precedente segnalazione avevo recuperato il file e creato il mio nuovo archivio di firmware (come fatto per i precedenti Edge), e solo dopo ho cercato il file con quelle dimensioni, anche con il CERCA di windows, ma all'interno dell'Edge non ho trovato nulla con quell'estensione.

Per curiosità ho anche copiato il file scaricato nella radice dell'Edge (memoria interna), ma niente, o perlomeno all'avvio non accade nulla. Stessa cosa se depositato nella cartella GARMIN idem anche rinominando il file in gupdate.gcd ...:nunsacci:

speriamo di scoprire l'arcano. se così non fosse vuol dire che gli upgrade sono realizzabili solo tramite webupdater e soprattutto avremmo perso la possibilità di effettuare il "downgrade", o di installare le varie release a nostro piacimento....

ps: hai provato a verificare se trovi un file con il "timestamp" del momento in cui ha fatto l'aggiornamento?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
speriamo di scoprire l'arcano. se così non fosse vuol dire che gli upgrade sono realizzabili solo tramite webupdater e soprattutto avremmo perso la possibilità di effettuare il "downgrade", o di installare le varie release a nostro piacimento....

ps: hai provato a verificare se trovi un file con il "timestamp" del momento in cui ha fatto l'aggiornamento?

Appena controllato.. niente, gli unici file sono GarminDevice.xml e Device.fit che si trovano nella cartella GARMIN, entrambi i files di pochi Kb e si aggiornano ad ogni accensione.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Appena controllato.. niente, gli unici file sono GarminDevice.xml e Device.fit che si trovano nella cartella GARMIN, entrambi i files di pochi Kb e si aggiornano ad ogni accensione.



Che ne pensate di salvare tutta la cartella Garmin del gps,prima di fare l'aggiornamento,personalmente a questo punto dubito che il firmaware sia li dentro intallato!:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non riesco a far l'aggiornamento via web per motivi di "restrizioni"; puoi dirmi se l'aggiornamento ti ha generato sotto la cartella \garmin, il classico file GUPDATE.GCD?

Con webupdater non viene generato, almeno, nel mio dopo l'aggiornamento non ho trovato traccia... :nunsacci:
...vi riporto quello che succede con il map62
...lanciando webupdater viene ad essere creato un file GUPDATE.GCD all'interno della cartella garmin....questo file è visibile solo prima di effettuare il vero aggiornamento...una volta effettuato l'aggiornamento riaccendendo il garmin viene automaticamente eliminato dallo strumento e non se ne trova più traccia
...provate e rifare l'aggiornamento tramite webupdater e prima si scollegarlo controllate se all'interno compare il file GUPDATE.GCD....:spetteguless:
...io mi sono salvato tutti i vari GUPDATE.GCD dei relativi aggiornamneti...
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
A questo punto il problema e' recuperare il GUPDATE.GCD della versione 2.00 per poter fare il downgrade alla prima versione. Ma se la nuova versione e' OK potrebbe non essere cosi' indispensabile.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ok Federico, non avveo dubbi sui problemi che avrebbe potuto creare la presenza del file GUPDATE.GCD, poichè nei precedenti Edge si è sempre fatto, solo che ad esempio sul 705 se vi era il file all'interno (che prima non c'era), al momento dell'accensione avrebbe ricaricato il firmware (ecco anche la possibilità dei downgrade).

Il testo che hai riportato si riferisce ad una discussione del 2007 riportata qui: http://www.forumgps.it/garmin/57278-blocco-mappe.html

Non è escluso che non sia del tutto valido anche per l'Edge 800. :celopiùg:

Non sapevo che si poteva riportare l'intero link di un forum, altrimenti lo avrei postato. La soluzione, in questi casi, è chiedere all'assistenza della Garmin per avere info più specifiche e dettagliate. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo