Quindi mi confermate che è possibile installare oltre la Trekmap italia, anche la City Navighator.
Ed entrambi posso stare sulla Micro SD, o creano problemi?
Si, post 754 (2 pagine dietro)...
Quindi mi confermate che è possibile installare oltre la Trekmap italia, anche la City Navighator.
Si, post 754 (2 pagine dietro)...
...anche più di due...ma facciamo un attimo di attenzione...se si hanno le trek su msd originale garmin bisogna fare molta ma molta attenzione durante l'installazione....non caricarle direttamente sulla msd originale...Quindi mi confermate che è possibile installare oltre la Trekmap italia, anche la City Navighator.
Io a dire il vero non ho usato la msd originale, ma ho messo all'interno dell'800 una msd normale da 2Gb, e poi ho installato tramite map install la trek map originale dal dvd facendo attenzione ad installarla sulla msd e non sulla memoria interna dell'800, che tra l'altro non ha la capienza sufficiente per accogliere le trek map italia. Così ora ho una msd da 2 gb all'interno con le trek map italia che funziona benissimo senza problemi.
La msd originale della trek map italia è rimasta nella confezione del dvd.
Quindi a questo punto posso installare sulla msd interna anche la city navigator.... tanto di spazio ne ho e come
Secondo te da problemi una doppia mappa sull'msd??? o possono coesistere tranquillamente??
Grazie Volpegio, il cavetto che uso è quello in dotazione.
Proverò a rimuovere la versione TC che ho installata (anche se pare sia l'ultima release) ed installare quella che mi consigli, poi mando un post con i risultati
Niente da fare, l'errore (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[/URL]) continua ad esistere
Ho proceduto così : ho fatto il backup dei dati presenti, disinstallato TrainingCenter, reinstallata l'ultima versione ufficiale Garmin, collegato il GPS con il cavetto originale.
L'errore appare sia in upload, sia in download anche cambiando porta usb del PC.
...hai basecamp su mac ...http://www.garmin.com/garmin/cms/us/onthetrail/basecamp se si le mappe le vedi in basecamp...se non le hai devi eseguire il file che hai se non è un eseguibile per mac devi fartelo fare da qualcuno che ha win....se si allora collega il garmin...prima rinomina il file gmapsupp.img che hai sulla msd dell 800 con il nome.img della mappaPotreste cortesemente illuminarmi su come posso installare anche la city navigator?
ho il back up della city navigator chiamato così: garmin_rmu_cneunt2009_1.exe
visto che ho fatto il cambio da pc a mac.
Come posso convertire quindi la mappa .exe in .img per poi installarla sull'800???
Grazie del prezioso aiuto!
Sei Veramente Gentile...oltre che molto preparato. Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto...hai basecamp su mac ...http://www.garmin.com/garmin/cms/us/onthetrail/basecamp se si le mappe le vedi in basecamp...se non le hai devi eseguire il file che hai se non è un eseguibile per mac devi fartelo fare da qualcuno che ha win....se si allora collega il garmin...prima rinomina il file gmapsupp.img che hai sulla msd dell 800 con il nome.img della mappa
...su basecamp strumenti < installa mappe su dispositivo....ti si aprera un altro programma mapinstall con il quale selezioni la mappa o parte di essa e la invii alla msd...ti si crea un file gmapsupp.img che andrebbe a sovrascriverti il file presente sulla msd a patto che tu non l'abbia rinominata...poi puoi rinominare anche questo....
Grande... ora appena metto mano sul pc della mia lei converto.http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...su win puoi convertire qualsiasi mappa e il bello è che dopo non serve nessun codice di sblocco...
...se vuoi installarti anche le osm http://www.openstreetmap.org/
alora leggiti questo http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
....divertiti..........
riconfermo tutto, funziona! Anzi da quello che vedo si può dare alla mappa anche un nome più lungo di 8 caratteri e con spazi, quindi assai mnemonico. Altra cosa che mi ha fatto notare scratera, e che pure funziona, è che per creare i file gmapsupp.img, che uno poi andrà a rinominare per non sovrascrivere il primo dile gmapsupp.img messo sulla mSD, si può impiegare come "memoria temporanea di appoggio" un qualunque dispositivo rimovibile quindi una pendrive USB ad esempio. Creato il file lo si sposta poi sulla mSD che sta sul Garmin....è sempre meglio sottolineare questo fatto...gia molti si sino fottuti la msd originale
...premetto non ho il 800 ma ho un 62s ...il ilcentaurorosso mi ha però confermato che si può fare anche sull/800
...allora io su una msd da 4gb ho :
....tutte queste si gestiscono tranquillamente....come ben sai sia mapsource che mapinstall creano un file gmapsupp.img una volta sulla msd io li ho rinominati come sopra in maniera di poter all'occorrenza eliminare la mappa che non desidero più...intanto sono li e attivabili all'occorrenza...
- SRTM italy.img
- Topo Austria.img
- Topo Svizzera.img
- TransAlpin.img
- Trek Dolomiti.img
- Trek Map Italia.img
- City europa 2011.img una parte non tutta
- gmapsupp.img una mia mappa con alcuni sentieri non presenti sulle mappe e neppure in osm che ricarico all'occorrenza quando ho qualcosa di nuovo
...ce su di tutto dai sentieri per alpinisti esperti alle autostrade...tutto mappato da gente come te e le mappe vengono aggiornate settimanalmente...legiti questo OpenStreetMap - tutorial di base per i neofitiGrande... ora appena metto mano sul pc della mia lei converto.
Ma queste osm sarebbero mappe stradali free per tutti??
Grazie ancora dei consigli.
... Con problemi a Training center leggere qua Training Center
Per controllare le chiavi di registro Garmin_MapSource_FIX_0.2e.rar
...spero ti sia utile...
... mi piace pure la "furbata" di rinominare tutte le mappe e lasciare con nome di default "gmapsupp.img" quella che più di frequente si cambia e tra l'altro "sacrificabile" in caso di errore operando con la creazione di mappe direttamente sulla mSD....
...allora io su una msd da 4gb ho :
- SRTM italy.img
- Topo Austria.img
- Topo Svizzera.img
- TransAlpin.img
- Trek Dolomiti.img
- Trek Map Italia.img
- City europa 2011.img una parte non tutta
- gmapsupp.img una mia mappa con alcuni sentieri non presenti sulle mappe e neppure in osm che ricarico all'occorrenza quando ho qualcosa di nuovo
...lascio così come è anche le openmtb che carico sulla memoria del 62s...ogni settimana installo l'aggiornamento...... mi piace pure la "furbata" di rinominare tutte le mappe e lasciare con nome di default "gmapsupp.img" quella che più di frequente si cambia e
....no le trek dolomiti non sono state riportate sulle trek italia...questo molto probabilmente perchè non sono di proprietà di garmin ma di 4 land che ne ha curato la stesura e la mappatura...quindi dalle mie parti le trek dolomiti si presentano cosìMa Trek Map Italia v2 non comprende anche Trek Dolomiti ? Cosa è la mappa SRTM italy ?
quizzone del giorno!
come è chiaro le pagine dati a disposizione sono:
3 pagine timer (attivabili e non. Ma tutte personalizzabili fino a 10 campi dati a scelta)
1 pagina percorso
1 pagina allenamento
1 pagina quota
Ora ipotizziamo che io attivo 1 sola pagina timer sull'impostazione della MTB, e invece 3 pagine timer sull'impostazione della BDC.
Secondo voi lui ricorda l'impostazione di quante pagine timer si sono attivate per quella specifica Bike???
Oppure no?