Edge 800!!

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quindi mi confermate che è possibile installare oltre la Trekmap italia, anche la City Navighator.
Ed entrambi posso stare sulla Micro SD, o creano problemi?

Si, post 754 (2 pagine dietro)...

5269165937_bdc10981ef_m.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi mi confermate che è possibile installare oltre la Trekmap italia, anche la City Navighator.
Ed entrambi posso stare sulla Micro SD, o creano problemi?
...anche più di due...ma facciamo un attimo di attenzione...se si hanno le trek su msd originale garmin bisogna fare molta ma molta attenzione durante l'installazione....non caricarle direttamente sulla msd originale...:il-saggi:
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
...anche più di due...ma facciamo un attimo di attenzione...se si hanno le trek su msd originale garmin bisogna fare molta ma molta attenzione durante l'installazione....non caricarle direttamente sulla msd originale...:il-saggi:

Io a dire il vero non ho usato la msd originale, ma ho messo all'interno dell'800 una msd normale da 2Gb, e poi ho installato tramite map install la trek map originale dal dvd facendo attenzione ad installarla sulla msd e non sulla memoria interna dell'800, che tra l'altro non ha la capienza sufficiente per accogliere le trek map italia. Così ora ho una msd da 2 gb all'interno con le trek map italia che funziona benissimo senza problemi.
La msd originale della trek map italia è rimasta nella confezione del dvd.

Quindi a questo punto posso installare sulla msd interna anche la city navigator.... tanto di spazio ne ho e come :smile:
Secondo te da problemi una doppia mappa sull'msd??? o possono coesistere tranquillamente??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io a dire il vero non ho usato la msd originale, ma ho messo all'interno dell'800 una msd normale da 2Gb, e poi ho installato tramite map install la trek map originale dal dvd facendo attenzione ad installarla sulla msd e non sulla memoria interna dell'800, che tra l'altro non ha la capienza sufficiente per accogliere le trek map italia. Così ora ho una msd da 2 gb all'interno con le trek map italia che funziona benissimo senza problemi.
La msd originale della trek map italia è rimasta nella confezione del dvd.

Quindi a questo punto posso installare sulla msd interna anche la city navigator.... tanto di spazio ne ho e come :smile:
Secondo te da problemi una doppia mappa sull'msd??? o possono coesistere tranquillamente??

...è sempre meglio sottolineare questo fatto...gia molti si sino fottuti la msd originale
...premetto non ho il 800 ma ho un 62s ...il ilcentaurorosso mi ha però confermato che si può fare anche sull/800
...allora io su una msd da 4gb ho :

  • SRTM italy.img
  • Topo Austria.img
  • Topo Svizzera.img
  • TransAlpin.img
  • Trek Dolomiti.img
  • Trek Map Italia.img
  • City europa 2011.img una parte non tutta
  • gmapsupp.img una mia mappa con alcuni sentieri non presenti sulle mappe e neppure in osm che ricarico all'occorrenza quando ho qualcosa di nuovo
....tutte queste si gestiscono tranquillamente....come ben sai sia mapsource che mapinstall creano un file gmapsupp.img una volta sulla msd io li ho rinominati come sopra in maniera di poter all'occorrenza eliminare la mappa che non desidero più...intanto sono li e attivabili all'occorrenza
...sulla memoria interna ho invece le openmtb come gmapsupp.img visto che ogni settimana ricarico l'aggiornamento...

...dimenticavo all'interno della msd nella cartella CustomMaps creata all'interno della cartella garmin gestisco anche una CustomMaps di nome Rovereto 4land.kmz
 

loonet

Biker superioris
Grazie Volpegio, il cavetto che uso è quello in dotazione.
Proverò a rimuovere la versione TC che ho installata (anche se pare sia l'ultima release) ed installare quella che mi consigli, poi mando un post con i risultati

Niente da fare, l'errore ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[/URL]) continua ad esistere
Ho proceduto così : ho fatto il backup dei dati presenti, disinstallato TrainingCenter, reinstallata l'ultima versione ufficiale Garmin, collegato il GPS con il cavetto originale.
L'errore appare sia in upload, sia in download anche cambiando porta usb del PC.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Niente da fare, l'errore (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[/URL]) continua ad esistere
Ho proceduto così : ho fatto il backup dei dati presenti, disinstallato TrainingCenter, reinstallata l'ultima versione ufficiale Garmin, collegato il GPS con il cavetto originale.
L'errore appare sia in upload, sia in download anche cambiando porta usb del PC.

...<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Con problemi a Training center leggere qua Training Center
Per controllare le chiavi di registro Garmin_MapSource_FIX_0.2e.rar
...spero ti sia utile...:duello:
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Potreste cortesemente illuminarmi su come posso installare anche la city navigator?
ho il back up della city navigator chiamato così: garmin_rmu_cneunt2009_1.exe
visto che ho fatto il cambio da pc a mac.
Come posso convertire quindi la mappa .exe in .img per poi installarla sull'800???
Grazie del prezioso aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Potreste cortesemente illuminarmi su come posso installare anche la city navigator?
ho il back up della city navigator chiamato così: garmin_rmu_cneunt2009_1.exe
visto che ho fatto il cambio da pc a mac.
Come posso convertire quindi la mappa .exe in .img per poi installarla sull'800???
Grazie del prezioso aiuto!
...hai basecamp su mac ...http://www.garmin.com/garmin/cms/us/onthetrail/basecamp se si le mappe le vedi in basecamp...se non le hai devi eseguire il file che hai se non è un eseguibile per mac devi fartelo fare da qualcuno che ha win....se si allora collega il garmin...prima rinomina il file gmapsupp.img che hai sulla msd dell 800 con il nome.img della mappa
...su basecamp strumenti < installa mappe su dispositivo....ti si aprera un altro programma mapinstall con il quale selezioni la mappa o parte di essa e la invii alla msd...ti si crea un file gmapsupp.img che andrebbe a sovrascriverti il file presente sulla msd a patto che tu non l'abbia rinominata...poi puoi rinominare anche questo....:duello:
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
...hai basecamp su mac ...http://www.garmin.com/garmin/cms/us/onthetrail/basecamp se si le mappe le vedi in basecamp...se non le hai devi eseguire il file che hai se non è un eseguibile per mac devi fartelo fare da qualcuno che ha win....se si allora collega il garmin...prima rinomina il file gmapsupp.img che hai sulla msd dell 800 con il nome.img della mappa
...su basecamp strumenti < installa mappe su dispositivo....ti si aprera un altro programma mapinstall con il quale selezioni la mappa o parte di essa e la invii alla msd...ti si crea un file gmapsupp.img che andrebbe a sovrascriverti il file presente sulla msd a patto che tu non l'abbia rinominata...poi puoi rinominare anche questo....:duello:
Sei Veramente Gentile...oltre che molto preparato. Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto:celopiùg:
Ho basecamp installato, ma credo dovrò farmi convertire da quanlcuno con windows la mappa city navigator, nell'eguibile per mac e poi installarla come dici tu stando attenti a rinominare i file. Il primo file sulla msd dell'800 l'ho già rinominato appunto con treck map italia.
Ma quale programma per windows devo usare per convertire l'eseguibile della city?
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...su win puoi convertire qualsiasi mappa e il bello è che dopo non serve nessun codice di sblocco...
...se vuoi installarti anche le osm http://www.openstreetmap.org/
alora leggiti questo http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
....divertiti...:rosik:.......:duello:
Grande... ora appena metto mano sul pc della mia lei converto.
Ma queste osm sarebbero mappe stradali free per tutti??
Grazie ancora dei consigli.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...è sempre meglio sottolineare questo fatto...gia molti si sino fottuti la msd originale
...premetto non ho il 800 ma ho un 62s ...il ilcentaurorosso mi ha però confermato che si può fare anche sull/800
...allora io su una msd da 4gb ho :

  • SRTM italy.img
  • Topo Austria.img
  • Topo Svizzera.img
  • TransAlpin.img
  • Trek Dolomiti.img
  • Trek Map Italia.img
  • City europa 2011.img una parte non tutta
  • gmapsupp.img una mia mappa con alcuni sentieri non presenti sulle mappe e neppure in osm che ricarico all'occorrenza quando ho qualcosa di nuovo
....tutte queste si gestiscono tranquillamente....come ben sai sia mapsource che mapinstall creano un file gmapsupp.img una volta sulla msd io li ho rinominati come sopra in maniera di poter all'occorrenza eliminare la mappa che non desidero più...intanto sono li e attivabili all'occorrenza...
riconfermo tutto, funziona! Anzi da quello che vedo si può dare alla mappa anche un nome più lungo di 8 caratteri e con spazi, quindi assai mnemonico. Altra cosa che mi ha fatto notare scratera, e che pure funziona, è che per creare i file gmapsupp.img, che uno poi andrà a rinominare per non sovrascrivere il primo dile gmapsupp.img messo sulla mSD, si può impiegare come "memoria temporanea di appoggio" un qualunque dispositivo rimovibile quindi una pendrive USB ad esempio. Creato il file lo si sposta poi sulla mSD che sta sul Garmin.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

loonet

Biker superioris
... Con problemi a Training center leggere qua Training Center
Per controllare le chiavi di registro Garmin_MapSource_FIX_0.2e.rar
...spero ti sia utile...:duello:


Problema risolto !!!
([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4378608&postcount=763[/URL])
Gli utili consigli di Volpegio e Scratera mi sono serviti per arrivare alla soluzione e per questo non smetto di ringraziarli.
In sostanza la procedura che ho seguito è stata questa:
Backup dei contenuti di Training Center
Disinstallazione del software tramite il pannello di controllo
Eliminazione delle chiavi di registro di Training Center con Regedit
Rimozione dei file dell’account creato in Training Center (C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Training Center)
Reinstallazione dell’ultima release di Training Center
All’avvio del software tutto ok
Però si ripresentava nuovamente l’errore all’atto del download o dell’upload con l’Edge 800, quindi la situazione rimaneva invariata rispetto a prima nonostante il software fosse stato reinizializzato completamente.
A riprova di questo ho effettuato una installazione di Training Center anche su un pc “vergine” ovvero in quel PC prima di allora non era mai stato installato nessun software Garmin.
L’errore si ripresentava comunque.
Da ciò ho dedotto che il problema era sull’Edge 800 e dipendeva da un file di Attivita corrotto.
Fortunatamente mi è andata bene al primo colpo, cioè ho cominciato a cancellare tutti i file dalla cartella Activities, quindi ho registrato un’attività per prova ed ho ricollegato il GPS al PC per scaricarla…
Volià !!! come d’incanto tutto ha ricominciato a funzionare !!!!
Il problema quindi era semplicemente un file corrotto all’interno della cartella Activities.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...
...allora io su una msd da 4gb ho :

  • SRTM italy.img
  • Topo Austria.img
  • Topo Svizzera.img
  • TransAlpin.img
  • Trek Dolomiti.img
  • Trek Map Italia.img
  • City europa 2011.img una parte non tutta
  • gmapsupp.img una mia mappa con alcuni sentieri non presenti sulle mappe e neppure in osm che ricarico all'occorrenza quando ho qualcosa di nuovo
... mi piace pure la "furbata" di rinominare tutte le mappe e lasciare con nome di default "gmapsupp.img" quella che più di frequente si cambia e tra l'altro "sacrificabile" in caso di errore operando con la creazione di mappe direttamente sulla mSD.

Ma Trek Map Italia v2 non comprende anche Trek Dolomiti ? Cosa è la mappa SRTM italy ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... mi piace pure la "furbata" di rinominare tutte le mappe e lasciare con nome di default "gmapsupp.img" quella che più di frequente si cambia e
...lascio così come è anche le openmtb che carico sulla memoria del 62s...ogni settimana installo l'aggiornamento...

Ma Trek Map Italia v2 non comprende anche Trek Dolomiti ? Cosa è la mappa SRTM italy ?
....no le trek dolomiti non sono state riportate sulle trek italia...questo molto probabilmente perchè non sono di proprietà di garmin ma di 4 land che ne ha curato la stesura e la mappatura...quindi dalle mie parti le trek dolomiti si presentano così

trek_map_dolomiti_V2.jpg


le trek italia così


TrekMapitalia_.jpg


le openmtb così

openmtbitaly.jpg


...trovi altri confronti qua mappe confronto
..per fortuna che si possono visualizzare sul 62s più mappe vettoriali una sopra l'altra...nel senso che se attivo le openmtb e le trekdolomiti vedole openmtb come base e i layer strade e sentieri e curve di dislivello delle trek...
....le SRTM non sono altro che le curve di dislivello italiane ogni 20m ...sono trasparento quindi si possono visualizzare assieme a qualsiasi mappa
...qua da me sono più precise delle itopo20 che trovi qua http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html
...per installare le SRTM devi scaricarti i file dal sito openmtbmap http://openmtbmap.org/download/
...scaricarti le Contourlines che ti interessano
...per installarle è un po' più complicato leggi questo Installare contourlines srtm 27.05.2010 in mapsource.doc che ho scritto
...scusatemi per la divagazione....:smile::smile:
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
quizzone del giorno!

come è chiaro le pagine dati a disposizione sono:
3 pagine timer (attivabili e non. Ma tutte personalizzabili fino a 10 campi dati a scelta)
1 pagina percorso
1 pagina allenamento
1 pagina quota

Ora ipotizziamo che io attivo 1 sola pagina timer sull'impostazione della MTB, e invece 3 pagine timer sull'impostazione della BDC.
Secondo voi lui ricorda l'impostazione di quante pagine timer si sono attivate per quella specifica Bike???
Oppure no?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
azz... un sacco di informazioni. Avrò da fare nelle feste!

Una cosa importante per tutti i possessori dell'Edge800: e me abilitando le city e le trek vedo solo queste ultime. Parlo a livello di presentazione (poi magari il database strade, POI, etc. delle city sotto, sotto, c'è). A voi come va? Non vorrei che la cosa fosse legata al fato che conviene avere un file mapsource.img e poi due file mappe city.img e trek.img. Mi pare questa l'unica differenza con il caso del 62 (più vecchio dell'Edge800) di scratera...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
quizzone del giorno!

come è chiaro le pagine dati a disposizione sono:
3 pagine timer (attivabili e non. Ma tutte personalizzabili fino a 10 campi dati a scelta)
1 pagina percorso
1 pagina allenamento
1 pagina quota

Ora ipotizziamo che io attivo 1 sola pagina timer sull'impostazione della MTB, e invece 3 pagine timer sull'impostazione della BDC.
Secondo voi lui ricorda l'impostazione di quante pagine timer si sono attivate per quella specifica Bike???
Oppure no?


No,quel tipo d'impostazione è generale del GPS non del singolo profilo!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo